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Eccolo Rossi sulla Mercedes

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    #61
    l'hanno blindata bene sta cosa....io pi? di tutto sono curioso di sapere in quanto ha girato Rossi sulla F1 perch? si potrebbe fare una comparativa con la Ferrari, di Hamilton sulla MotoGP mi frega il giusto visto che ormai lo sanno anche i bambini che per andare forte con una moto non ti puoi improvvisare....

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      #62
      FIloGhemEnO E' cos? facile guidare una Formula1?

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        #63
        una F1 ? difficilissima di guidare,parliamo di un jet su ruote di oltre 30 secondi al giro pi? veloce che dove una moto stacca tu sei ancora in pieno,per giunta senza controlli elettronici su distanze triple.

        un conto ? avvicinarsi a dei tempi,un conto ? essere realmente veloci da competere.

        e nessuno dei due invertendo i ruoli lo sarebbe.

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          #64
          interceptor79 Ecco il post che aspettavo dopo aver letto quello di FIloGhemEnO

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            #65
            Originally posted by MAX_rr View Post
            FIloGhemEnO E' cos? facile guidare una Formula1?
            non ? facile per un essere umano normale, anche se penso che con molta pratica puoi ottenere miglioramenti molto pi? netti rispetto alla stessa pratica su una moto.

            Rossi in Ferrari and? molto forte da subito e sono curioso di sapere prima di tutto se ha spinto poi quanto ha fatto rispetto a 10 anni fa o 13 non ricordo.
            per me uno come lui abituato alla velocit? e abituato a correre su macchine da corsa potrebbe trovare in poco tempo il giusto feeling.

            Hamilton no sicuramente, ma molto semplicemente perch? per andare forte in moto devi piegare e per piegare forte serve tanta pratica e anche tanto coraggio.

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              #66
              Originally posted by interceptor79 View Post
              una F1 ? difficilissima di guidare,parliamo di un jet su ruote di oltre 30 secondi al giro pi? veloce che dove una moto stacca tu sei ancora in pieno,per giunta senza controlli elettronici su distanze triple.

              un conto ? avvicinarsi a dei tempi,un conto ? essere realmente veloci da competere.

              e nessuno dei due invertendo i ruoli lo sarebbe.
              emh non ho detto rispetto ad Hamilton...forse mi sono spiegato male, ma ho detto rispetto a Rossi quando prov? la Ferrari...che poi cmq all'epoca mi pare gir? a 4 decimi dai primi, se non ricordo male....che cmq ? tanta roba secondo me...

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                #67
                FIloGhemEnO Grazie per la delucidazione

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                  #68
                  Originally posted by MAX_rr View Post
                  FIloGhemEnO Grazie per la delucidazione
                  figurati....

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                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by FIloGhemEnO View Post

                    emh non ho detto rispetto ad Hamilton...forse mi sono spiegato male, ma ho detto rispetto a Rossi quando prov? la Ferrari...che poi cmq all'epoca mi pare gir? a 4 decimi dai primi, se non ricordo male....che cmq ? tanta roba secondo me...
                    si and? molto forte nei primi test in comparativa con Schumi,ma rossi girava con la vecchia V10 3000 cc mentre Schumi con le nuove V8 2400cc che avrebbero debuttato dal 2006 che erano qualche secondo pi? lente dei mostri V10 3000 cc andate in pensione da regolamento a fine 2005.
                    nei test del 2006 invece gir? con la 248 F1 ma Schumi non c'era.

                    per inciso anche Seb Loeb gir? in quegli anni sulla Red Bull girando fortissimo.

                    chiaramente fra gire fortissimo e girare per competere ci pu? essere un gradino inaccessibile per svariati motivi,legati soprattutto all'et? in cui si comincia,il che preclude ad un pilota di F1 di vincere in MotoGP e viceversa.

                    tanti anni fa i veicoli non richiedevano un livello di preparazione simile pertanto poteva succedere di vincere in entrambe le categorie,ora sarebbe impossibile.

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                      #70
                      Originally posted by FIloGhemEnO View Post

                      emh non ho detto rispetto ad Hamilton...forse mi sono spiegato male, ma ho detto rispetto a Rossi quando prov? la Ferrari...che poi cmq all'epoca mi pare gir? a 4 decimi dai primi, se non ricordo male....che cmq ? tanta roba secondo me...
                      Rossi ? un pilota di auto chiaramente fuori dal comune. Credo che se gli attuali piloti del motomondiale corressero su 4 ruote vincerebbe a mani basse. Chiaro che un professionista come Hamilton ? inarrivabile.. seppur magari il gap possa apparire piccolo in valore assoluto.

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                        #71
                        Originally posted by interceptor79 View Post

                        si and? molto forte nei primi test in comparativa con Schumi,ma rossi girava con la vecchia V10 3000 cc mentre Schumi con le nuove V8 2400cc che avrebbero debuttato dal 2006 che erano qualche secondo pi? lente dei mostri V10 3000 cc andate in pensione da regolamento a fine 2005.
                        nei test del 2006 invece gir? con la 248 F1 ma Schumi non c'era.

                        per inciso anche Seb Loeb gir? in quegli anni sulla Red Bull girando fortissimo.

                        chiaramente fra gire fortissimo e girare per competere ci pu? essere un gradino inaccessibile per svariati motivi,legati soprattutto all'et? in cui si comincia,il che preclude ad un pilota di F1 di vincere in MotoGP e viceversa.

                        tanti anni fa i veicoli non richiedevano un livello di preparazione simile pertanto poteva succedere di vincere in entrambe le categorie,ora sarebbe impossibile.
                        pienamente d'accordo...infatti il mio riferimento erano i due Rossi. Loeb se non erro ha vinto anche una gara nel WTCC. Vabb? il rally poi ? la massima espressione del controllo del mezzo meccanico...

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                          #72
                          E' pi? facile girare vicino al limite con una f1. Meno deriva hai meno problemi hai ad avvicinarti al limite. Diciamo che le difficolt? si compattano al limite rispetto ad una moto o ad un'altra vettura. Per dire se con una moto hai difficolt? a stare a 5 secondi dal "limite", con una f1 hai le "stesse" difficolt? a 2 secondi.

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                            #73
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                            pienamente d'accordo...infatti il mio riferimento erano i due Rossi. Loeb se non erro ha vinto anche una gara nel WTCC. Vabb? il rally poi ? la massima espressione del controllo del mezzo meccanico...
                            esatto.

                            Loeb vinse pi? di una gara,gareggi? per il titolo e pure alla dakar and? fortissimo,ma anche li,ci arriv? ad oltre 40 anni e contro gli specialisti non riusc? a vincere in maniera assoluta.

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                              #74
                              Originally posted by interceptor79 View Post

                              esatto.

                              Loeb vinse pi? di una gara,gareggi? per il titolo e pure alla dakar and? fortissimo,ma anche li,ci arriv? ad oltre 40 anni e contro gli specialisti non riusc? a vincere in maniera assoluta.
                              che poi, vabb? andiamo un attimo fuori topic, ci sono dei circuiti del WTCC che non hanno senso arrivi pi? per culo che per altro...
                              Sulla Dakar non mi esprimo, non ho mai capito dove finiva la bravura nel pilotare e dove iniziava quella nella strategia...

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                                #75
                                Originally posted by DrugONE View Post
                                E' pi? facile girare vicino al limite con una f1. Meno deriva hai meno problemi hai ad avvicinarti al limite. Diciamo che le difficolt? si compattano al limite rispetto ad una moto o ad un'altra vettura. Per dire se con una moto hai difficolt? a stare a 5 secondi dal "limite", con una f1 hai le "stesse" difficolt? a 2 secondi.
                                chiaro

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