Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Takahiro Sumi: "Il setting alla base della rinascita di Vinales"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Takahiro Sumi: "Il setting alla base della rinascita di Vinales"



    Dopo un incerto avvio di stagione, a Barcellona Maverick Vinales si trovava in undicesima posizione dopo sette gare, con soli 40 punti. Nei test successivi alla corsa catalana qualcosa ? per? cambiato e lo spagnolo negli ultimi dodici appuntamenti del campionato ha ottenuto due vittorie e un totale di sei podi, ottenendo 171 punti che gli hanno fatto concludere il 2019 in terza posizione.

    A raccontare la svolta dello spagnolo ? stato Takahiro Sumi, numero 1 del progetto Yamaha MotoGP: ?La cosa principale sulla quale ci siamo concentrati ? stata quella di lavorare sulla moto per trovare un buon setting di base. Quando Maverick ? arrivato in Yamaha nel 2017 ? stato veloce su ogni circuito, ma successivamente abbiamo faticato quando abbiamo cercato di migliorare il setting, facendo confusione?.



    Nei test della Catalogna la M1 di Vinales ? stata adattata alle esigenze del 24 enne di Figueres: ?Nei test di Barcellona abbiamo trovato un buon setting di base e ha potuto ritrovare il giusto feeling sulla moto. Se la moto non cambia durante il fine settimana, pu? concentrarsi ed adattarsi ad ogni situazione. In passato la moto faticava al mutare delle condizioni, al mattino con l?asfalto fresco era ok, ma al pomeriggio cambiava completamente?.

    Nell?intervista concessa a motorsportmagazine.com, Sumi ha rivelato un altro aspetto che ha aiutato Vinales: ?Il nostro setting di base non riguarda solamente il telaio, ma anche l?elettronica, avendo migliorato l?accelerazione e il freno motore. Maverick ha il suo punto di forza nella frenata e nell?ingresso curva. Migliorare in queste aree lo ha aiutato?.

    https://www.formulapassion.it/motors...ha-471594.html
    Last edited by MAX_rr; 16-12-19, 14:57. Reason: TST

  • Font Size
    #2
    Quante cacate. Lo sanno tutti che conta il manico e non il setup cucito addosso.

    Comment

    X
    Working...
    X