Announcement

Collapse
No announcement yet.

2020 nuova posteriore MICHELIN in MotoGP

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • 2020 nuova posteriore MICHELIN in MotoGP

    In attesa di capire se ci saranno novità ai vertici della MotoGP 2020 — dopo il quarto titolo mondiale consecutivo di Marc Marquez — la certezza è che verranno usati pneumatici di nuova generazione. La Michelin ha infatti ufficializzato per il 2020 una nuova gomma posteriore, Power Sport Slick: la Casa francese ha fornito ai team tutte le specifiche degli pneumatici che debutteranno già nei test in Malesia (2/4 e 7/9 febbraio) e Qatar (22/24 febbraio), prima di essere utilizzati dal primo weekend di gare del 2020 a Losail dal 5 all’8 marzo.
    “È la prima modifica alle gomme posteriori da due anni a questa parte” — ha sottolineato Piero Taramasso, manager Michelin Motorsport — “La nuova costruzione è in linea con gli obiettivi di lunga durata di Michelin, che garantisce prestazioni costanti in gara”. I test sui nuovi pneumatici, che dovrebbero dare prestazioni e stabilità in gara, erano iniziati prima in laboratorio e poi in pista nel 2019 con la collaborazione dei piloti della MotoGP. A giugno in Catalogna le prime prove su pista, seguite poi da sessioni specifiche a Brno e Misano fino al “crash test” di fine ottobre 2019 a Phillip Island, dove con una sessione extra di 20’ i piloti avevano aiutato Michelin a raccogliere i dati definitivi sul comportamento delle gomme. A Valencia e Jerez gli pneumatici hanno completato il percorso di prove, e le conferme positive hanno spinto Michelin a ufficializzare la scelta.
    da gazzetta.it


  • #2
    son quelle dei test?il dovi ha già detto che non ci si trova bene
    La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

    AIUTATEMI PER FAVORE CON QUESTA PETIZIONE : 125 in superstrada


    https://www.change.org/p/ministero-d...edium=copylink

    Basta un click

    Comment


    • #3
      Dopo due anni, con comodo....
      Finchè c'è gomma c'è speranza.

      Comment


      • #4
        Chissà se rossi ha lavorato al suo sviluppo.
        si è lamentato tutto il 2019 per il posteriore, probabilmente l'hanno cambiato per aiutarlo.

        Comment


        • #5
          Originally posted by Rocky View Post
          Chissà se rossi ha lavorato al suo sviluppo.
          si è lamentato tutto il 2019 per il posteriore, probabilmente l'hanno cambiato per aiutarlo.
          Yellow Maphia.

          Comment


          • #6
            Originally posted by Funik View Post

            Yellow Maphia.
            Si torna a sfornare le gomme nella notte??? Già’ sento il profumo di Gomplotto...ahahaah

            Comment


            • #7
              Quando cambiano le gomme, non di rado, potrebbero voler aiutare un pilota o una casa in particolare… Poi boh

              Comment


              • #8
                Originally posted by Pheel View Post
                Quando cambiano le gomme, non di rado, potrebbero voler aiutare un pilota o una casa in particolare… Poi boh
                Vero, ma l'unica costante rimane sempre quel bimbominkia del 93 maledetto

                Comment


                • #9
                  Lo fanno per avvantaggiare la Mercedes... Ah no scusate, ho sbagliato campionato

                  Comment


                  • #10
                    Bimbominkya



                    Comment


                    • #11
                      Beh se è vero che la Ducati aveva un “micro” vantaggio quando c’era da gestire l’usura della posteriore, cosa che aveva prodotto le gare stile “endurance” dove si formavano trenini lenti per 3/4 di gara, allora l’arrivo di gomme con un minor consumo stile Bridgestone dovrebbe svantaggiare soprattutto loro...penso...e avvantaggiare chi è in grado di spingere dall’inizio alla fine stile FQ, MV e VR, insomma gli Yamaccari io spero che anche i Suzzucari possano avvantaggiarsene!
                      Quello che abbiamo qui è un fallimento della comunicazione

                      Comment


                      • #12
                        Originally posted by Pheel View Post
                        Quando cambiano le gomme, non di rado, potrebbero voler aiutare un pilota o una casa in particolare… Poi boh
                        Di sicuro non svantaggiano Honda... Nella MotoGP attuale nulla si muove senza il consenso di Honda,quindi Marquez ha detto che quella gomma gli piace,o che perlomeno non lo svantaggia.
                        Last edited by Madda; 14-01-20, 22:20.
                        Finchè c'è gomma c'è speranza.

                        Comment


                        • #13
                          Originally posted by Madda View Post

                          Di sicuro non svantaggiano Honda... Nella MotoGP attuale nulla si muove senza il consenso di Honda,quindi Marquez ha detto che quella gomma gli piace,o che perlomeno non lo svantaggia.
                          sicuro? già dimenticato quando tolsero la centralina proprietaria nel 2016?

                          Comment


                          • #14
                            Nel 2017 con la 060 svantaggiarono eccome Honda solo che poi qualcuno volle la 070 e allora ciaone Maverick meno male che Vale c’è....ahahahahaha
                            Quello che abbiamo qui è un fallimento della comunicazione

                            Comment


                            • #15
                              Originally posted by piùpeloxtutti View Post
                              Nel 2017 con la 060 svantaggiarono eccome Honda solo che poi qualcuno volle la 070 e allora ciaone Maverick meno male che Vale c’è....ahahahahaha
                              La volevano il 90% dei piloti ..solo dovi e Lorenzo mi pare non fossero convinti
                              Last edited by Durim; 15-01-20, 07:39.

                              Comment

                              Working...
                              X