Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Honda vs i suoi piloti

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Honda vs i suoi piloti

    In questa stagione si ? molto parlato se i successi di MM93 siano solo merito suo o anche della sua Honda, ad esempio alcuni siti hanno anche fatto dei sondaggi fra i lettori.
    Diciamo che in molti , sopratutto qua sul forum, pensano che la Honda non sia la moto migliore ma che anzi sia una delle peggio e che solo Marquez riesca a farla andare. Questo perch? gli altri compagni di marca fanno fatica.
    Io, invece sono fra quelli che pensano che la Honda sia al top cos? come Marc e che il connubio diventi una miscela devastante.
    E gli altri? Chi sarebbero gli altri?
    Premettendo che, secondo me, Lorenzo a deluso per motivi non legati alla moto rimangono Nakagami e il simpatico Cruthlow. Secondo voi sono all'altezza dei piloti delle altre squadre? Secondo me no. Prendiamo il pi? bravo fra i due e proviamo a far finta di essere una casa che ha bisogno di un pilota per puntare al titolo. In un confronto 1 vs 1 contro i migliori chi scegliereste?

    Cruthlow vs Rossi
    Cruthlow Vs Vinales
    Cruthlow vs Quartararo
    Cruthlow vs Morbidelli
    Cruthlow vs Dovi
    Cruthlow vs Petrux
    Cruthlow vs Rins
    Cruthlow vs Mir
    Cruthlow vs zarco
    Cruthlow vs A. Espargaro
    Cruthlow vs P. Espargaro
    Cruthlow vs Iannone ( quello pre Belen)

    Io avrei dubbi solo con Petrux e Zarco per il resto sceglierei sempre gli altri.
    Detto questo e nonostante tutto qualche podio il buon Cal riesce a farlo, quindi la Honda non la vedo cos? critica come la vede qualcuno.

    Voi che ne pensate?
    Scusate il poema.

  • Font Size
    #2
    La Honda ? la moto col potenziale pi? alto imho.
    ed ha in casa il pilota (forse l'unico) che quel potenziale sa sfruttarlo.
    Imho uno ? la forza dell'altra, e viceversa.
    Che poi MM potrebbe vincere con altre moto o che Honda potrebbe vincere con altri piloti ? da dimostrare. Io credo che in un cambio entrambi potrebbero trovarsi a non vincere o almeno a non farlo con la stessa attuale frequenza.
    Honda, MM a parte, ha la peggior combinazione piloti a mio avviso.. a livello di potenziale velocistico.
    L'anno scorso avevano un fenomeno che per? non era messo nelle condizioni di rendere (l'equivalente di aver in squadra Messi e farlo giocare da portiere), ma ha corso per anni con coppie fenomenali per potenziale (CS-DP, DP-MM e MM-JL.. non proprio pizza e fichi)
    Last edited by gilles1977; 12-01-20, 12:26.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Concordo con te sulla questione piloti...sulla questione moto io resto convinto che la rcv sia una vera moto da ?corsa? nel senso che non deve essere facile portarla al suo limite superiore e sfruttarla a 100%...la questione ? complessa, molti pensano che la ?colpa? sia di Honda che ha fatto un prototipo a immagine e somiglianza delle caratteristiche di guida di Marc, io non credo sia proprio cos?...per me ? quasi il contrario, ? Marc che ha saputo nel tempo sfruttare sempre meglio le caratteristiche di questa moto che ovviamente nel tempo (dal 2013) ha sicuramente seguito un sviluppo Marquez-centrico ma semplicemente accentuando caratteristiche di base che gi? c?erano e che in gran parte erano figlie dei molti anni di sviluppo Pedrosa-centrici...poi anche se solo per poco, ci ha messo lo zampino anche un certo Stoner che ha sicuramente avuto un impatto notevole sull?evoluzione elettronica della rcv pre-CU...ma dire che oggi la rcv sia una moto complicata che sa far andare solo Marc perch? ? fatta per lui per me resta una sciocchezza...? la mancanza di piloti Top che purtroppo rende questa affermazione accettabile dai pi?...ecco, se una colpa Honda ce l?ha (per me) ? stata quella di non affiancare a Marc un pilota all?altezza (non fisica) di Pedrosa e di aver voluto prendere a tutti i costi (?) Lorenzo, errore a mio parere madornale! Ora c?? Alex, dai pi? considerato una pippa mondiale raccomandato e basta...sono proprio curioso di vederlo all?opera...vedremo se sta Honda ? cos? pessima e se un giovIne poco dotato e paraculato come lui far? sempre ultimo o se magari riuscir? a domare questa bestia inguidabile e magari fare qualche top ten! Cosa mai riuscita ad un pentacampione del mondo in un anno intero, che anche con tutte le attenuanti del caso resta qualcosa di incredibile!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Lammari-Tornado View Post
        In questa stagione si ? molto parlato se i successi di MM93 siano solo merito suo o anche della sua Honda, ad esempio alcuni siti hanno anche fatto dei sondaggi fra i lettori.
        Diciamo che in molti , sopratutto qua sul forum, pensano che la Honda non sia la moto migliore ma che anzi sia una delle peggio e che solo Marquez riesca a farla andare. Questo perch? gli altri compagni di marca fanno fatica.
        Io, invece sono fra quelli che pensano che la Honda sia al top cos? come Marc e che il connubio diventi una miscela devastante.
        E gli altri? Chi sarebbero gli altri?
        Premettendo che, secondo me, Lorenzo a deluso per motivi non legati alla moto rimangono Nakagami e il simpatico Cruthlow. Secondo voi sono all'altezza dei piloti delle altre squadre? Secondo me no. Prendiamo il pi? bravo fra i due e proviamo a far finta di essere una casa che ha bisogno di un pilota per puntare al titolo. In un confronto 1 vs 1 contro i migliori chi scegliereste?

        Cruthlow vs Rossi
        Cruthlow Vs Vinales
        Cruthlow vs Quartararo
        Cruthlow vs Morbidelli
        Cruthlow vs Dovi
        Cruthlow vs Petrux
        Cruthlow vs Rins
        Cruthlow vs Mir
        Cruthlow vs zarco
        Cruthlow vs A. Espargaro
        Cruthlow vs P. Espargaro
        Cruthlow vs Iannone ( quello pre Belen)

        Io avrei dubbi solo con Petrux e Zarco per il resto sceglierei sempre gli altri.
        Detto questo e nonostante tutto qualche podio il buon Cal riesce a farlo, quindi la Honda non la vedo cos? critica come la vede qualcuno.

        Voi che ne pensate?
        Scusate il poema.
        La honda ? chiaramente non al livello di altre moto per? ha il migliore pilota.
        prova se ti capita a guardare qualche gara, te ne renderai conto.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Un commento pi? costruttivo e analitico riesci a farlo? Per queste risposte c'? Facebook

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ha detto bene Ppxtt.
            l'Honda non ? progettata su MM, ma ? MM-centrica per sviluppo.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Lammari-Tornado View Post
              Un commento pi? costruttivo e analitico riesci a farlo? Per queste risposte c'? Facebook
              ? marquez che si adatta alla moto, una moto nata dalle richieste dello spagnolo ma non su misura per lui.
              lui ha chiesto pi? potenza e loro gliela hanno data.
              lui avrebbe voluto una moto pi? potente ma pi? facile ed honda non ha potuto dargliela.
              ? lui che si ? adattato ad una moto scorbutica.
              poteva non adattarsi, come tutti gli altri.
              ? lui che fa la differenza.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Rocky View Post

                ? marquez che si adatta alla moto, una moto nata dalle richieste dello spagnolo ma non su misura per lui.
                lui ha chiesto pi? potenza e loro gliela hanno data.
                lui avrebbe voluto una moto pi? potente ma pi? facile ed honda non ha potuto dargliela.
                ? lui che si ? adattato ad una moto scorbutica.
                poteva non adattarsi, come tutti gli altri.
                ? lui che fa la differenza.
                scusa ma se questa Honda ?non e? a misura per lui? ... che con questa moto ci fa quello che vuole ed e? sotto gli occhi di tutti... aggiungi tu il resto del mio pensiero...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Concordo con Rocky...ovviamente Marc fa la differenza e che differenza...per? non concordo con chi sostiene che la Honda sia una motaccia fatta solo per Marc e inguidabile da altri, ecco per me questa ? una kazzata...in questo senso ci? che dice Lammari ? la verit?, imho...Marc ? l?unico che la sa portare al massimo perch? ? un fenomeno ma ? anche l?unico Top in Honda al momento...Lorenzo ha solo dimostrato quanto la rcv sia distante dal suo stile di guida e quindi dalla M1...quale moto sia poi meglio o peggio beh, dipende anche da chi la guida se la Honda avesse avuto in Squadra la coppia Lorenzo-Crutchlow nel 2019 sarebbe stata valutata come una ciofeca con la coppia Pedrosa-Stoner e MM-Pedrosa ? invece stata la migliore almeno dal 2011 al 2014...i piloti contano ancora ben pi? di quanto si pensi per fare di una moto la migliore...imho...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by pi?peloxtutti View Post
                    Concordo con Rocky...ovviamente Marc fa la differenza e che differenza...per? non concordo con chi sostiene che la Honda sia una motaccia fatta solo per Marc e inguidabile da altri, ecco per me questa ? una kazzata...in questo senso ci? che dice Lammari ? la verit?, imho...Marc ? l?unico che la sa portare al massimo perch? ? un fenomeno ma ? anche l?unico Top in Honda al momento...Lorenzo ha solo dimostrato quanto la rcv sia distante dal suo stile di guida e quindi dalla M1...quale moto sia poi meglio o peggio beh, dipende anche da chi la guida se la Honda avesse avuto in Squadra la coppia Lorenzo-Crutchlow nel 2019 sarebbe stata valutata come una ciofeca con la coppia Pedrosa-Stoner e MM-Pedrosa ? invece stata la migliore almeno dal 2011 al 2014...i piloti contano ancora ben pi? di quanto si pensi per fare di una moto la migliore...imho...
                    Dire che abbiano sviluppato la moto sul suo stile di guida, visto che lo sviluppo lo segue marquez non significa fare una motaccia. Probabilmente il vero problema (se vogliamo chiamarlo problema eh) ? che marquez ha uno stile di guida cos? estremo e particolare che non ? replicabile da altri piloti. A meno che non vogliamo ritenere Lorenzo un pilota da 20o posto.. allora possiamo dirci tutte le peggio scemenze che vogliamo.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Lorenzo non sarebbe stato quello che ? stato se al posto di debuttare su una Yamaha fosse salito su una Honda nel 2008...io la vedo cos? la Honda nell?era delle 800 si ? trasformata in una moto ?difficile? forse proprio per venire incontro alle esigenze di Pedrosa o meglio per compensare la sua mancanza di fisicit?...hanno estremizzato gli aspetti positivi del progetto come ad esempio l?accelerazione nelle ripartenze da prima marcia per sfruttare il peso di Dani e la sua capacit? di fare il Trick sacrificando in parte la percorrenza di curva, che ? invece il punto forte della Yamaha...molti pensano che Jorge e Dani guidassero con lo stesso stile ?pulito? ma in realt? erano molto diversi, imho...in conclusione se vogliamo affermare che la prova provata che la rcv ? la moto di Marc per le pessime prestazioni di Lorenzo per me commettiamo un grossolano errore! Se Lorenzo fosse stato in passato compagno di Dani in Honda le avrebbe prese di santa ragione...del resto molto probabilmente su una M1 Lorenzo avrebbe fatto il mazzo a Dani e probabilmente anche a Marc...del resto si ? messo dietro spesso anche un certo Rossi su cui la M1 era stata plasmata quindi che dire, la M1 era la moto perfetta per Jorge cos? come la rcv lo ? al momento per Marc...questo prescinde dallo sviluppo e dipende invece dal DNA del prototipo e dalla sinergia che il pilota trova con esso...imho...poi ci sono gli Stoner che fanno andare forte anche una macchina del caff? ma sono le eccezioni che confermano la regola...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by pi?peloxtutti View Post
                        Lorenzo non sarebbe stato quello che ? stato se al posto di debuttare su una Yamaha fosse salito su una Honda nel 2008...io la vedo cos? la Honda nell?era delle 800 si ? trasformata in una moto ?difficile? forse proprio per venire incontro alle esigenze di Pedrosa o meglio per compensare la sua mancanza di fisicit?...hanno estremizzato gli aspetti positivi del progetto come ad esempio l?accelerazione nelle ripartenze da prima marcia per sfruttare il peso di Dani e la sua capacit? di fare il Trick sacrificando in parte la percorrenza di curva, che ? invece il punto forte della Yamaha...molti pensano che Jorge e Dani guidassero con lo stesso stile ?pulito? ma in realt? erano molto diversi, imho...in conclusione se vogliamo affermare che la prova provata che la rcv ? la moto di Marc per le pessime prestazioni di Lorenzo per me commettiamo un grossolano errore! Se Lorenzo fosse stato in passato compagno di Dani in Honda le avrebbe prese di santa ragione...del resto molto probabilmente su una M1 Lorenzo avrebbe fatto il mazzo a Dani e probabilmente anche a Marc...del resto si ? messo dietro spesso anche un certo Rossi su cui la M1 era stata plasmata quindi che dire, la M1 era la moto perfetta per Jorge cos? come la rcv lo ? al momento per Marc...questo prescinde dallo sviluppo e dipende invece dal DNA del prototipo e dalla sinergia che il pilota trova con esso...imho...poi ci sono gli Stoner che fanno andare forte anche una macchina del caff? ma sono le eccezioni che confermano la regola...
                        Eppure Lorenzo alla fine ? riuscito ad andare forte anche con una Ducati, quindi ok il dna, ma se uno ? veloce c?? la pu? fare anche con altre moto, ovviamente se competitive. Tutte queste sicurezze non ce le ho sinceramente.. io sono dell?idea che marquez andrebbe forte con tutte le moto, o meglio, le porterebbe al loro limite, quindi poi il risultato finale dipende anche dal mezzo. Per il semplice fatto che ? un pilota che non si fa problemi a stendersi per capire fin dove pu? spingere la moto... per? non riconoscere che la rcv ? un mezzo con dei limiti molto elevati ? da ciechi.., merito di marquez che la sfrutta eh, ma se il limite ? di 10 gradini pi? basso ? facile che il limite della moto arrivi prima di quello del pilota..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by JB hsm View Post

                          Eppure Lorenzo alla fine ? riuscito ad andare forte anche con una Ducati, quindi ok il dna, ma se uno ? veloce c?? la pu? fare anche con altre moto, ovviamente se competitive. Tutte queste sicurezze non ce le ho sinceramente.. io sono dell?idea che marquez andrebbe forte con tutte le moto, o meglio, le porterebbe al loro limite, quindi poi il risultato finale dipende anche dal mezzo. Per il semplice fatto che ? un pilota che non si fa problemi a stendersi per capire fin dove pu? spingere la moto... per? non riconoscere che la rcv ? un mezzo con dei limiti molto elevati ? da ciechi.., merito di marquez che la sfrutta eh, ma se il limite ? di 10 gradini pi? basso ? facile che il limite della moto arrivi prima di quello del pilota..
                          d'accordo su tutto, ricordamoci per? che fino allo scorso il motore honda non era un granch?, sicuramente non a livello di ducati

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mauri954 View Post

                            d'accordo su tutto, ricordamoci per? che fino allo scorso il motore honda non era un granch?, sicuramente non a livello di ducati
                            Ed infatti marquez ha ?faticato? un po? di pi? e non ha fatto solo primi e secondi posti. Ma la dimostrazione pi? evidente che il mezzo conti, e che in particolare la Honda hrc sia un gran mezzo ? Stoner, 2010 con quel cesso di moto 3 vittorie e cadute, 2011 con Honda a demolito il campionato. Chiaro che se ti manca il manico pu? succedere solo per congiunzione astrale di vincere un mondiale, vedi hayden. Ci vogliono entrambe le cose c?? poco da fare. Se poi la moto asseconda bene il tuo stile di guida diventi imbattibile. Ma se quello stile di guida non ce l?hai la moto mica te lo da, tradotto se non hai il manico la moto non pu? fare miracoli, ed ? vero anche il contrario.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by JB hsm View Post

                              Eppure Lorenzo alla fine ? riuscito ad andare forte anche con una Ducati, quindi ok il dna, ma se uno ? veloce c?? la pu? fare anche con altre moto, ovviamente se competitive. Tutte queste sicurezze non ce le ho sinceramente.. io sono dell?idea che marquez andrebbe forte con tutte le moto, o meglio, le porterebbe al loro limite, quindi poi il risultato finale dipende anche dal mezzo. Per il semplice fatto che ? un pilota che non si fa problemi a stendersi per capire fin dove pu? spingere la moto... per? non riconoscere che la rcv ? un mezzo con dei limiti molto elevati ? da ciechi.., merito di marquez che la sfrutta eh, ma se il limite ? di 10 gradini pi? basso ? facile che il limite della moto arrivi prima di quello del pilota..
                              Io ho scritto il contrario mi sembra e cio? che il mezzo conta eccome ma il pilota ci si deve trovare...Lorenzo sulla M1 era un?ira di D.io mentre su Ducati un pilota forte ma a tratti e su Honda un pilota decisamente in difficolt?...Rossi su Ducati ? stato imbarazzante, Rossi eh, non Abraham (con tutto il rispetto) quindi il mezzo conta anche in negativo ma invece si pensa sempre e solo al positivo...quindi per me la storia di un pilota dipende dai mezzi che ha guidato in positivo ma anche in negativo...un po? come nella vita dove contano le persone che incontri sia in positivo che in negativo non tutti sanno guidare tutto e in tutte le condizioni...il talento per esprimersi al massimo ha sempre bisogno di circostanze favorevoli, mi sembra ovvio...poi ripeto, ci sono le eccezioni ma sono appunto eccezionali

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X