Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RS gp 2020

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    ...e su questo non ci piove

    Comment


    • Font Size
      #17
      Quando stravolgi un progetto e una moto hai 8 miliardi di cose da verificare... Se inizier? ad andare bene a verso Luglio sar? gi? tanta roba,ma dubito. Questo ? l'anno zero per Aprilia.

      Comment


      • Font Size
        #18
        dicono che il telaio e forcellone siano uguali alla vecchia solo adattato per montare il nuovo motore, perche' volevano partire un passo alla volta per vedere dove intervenire, dalle primme prove pare che vada gia meglio della vecchia, vedremo!
        P.s. certo che ste motogp stanno diventando ogni anno sempre piu brutte, una volta sognavamo di avere una replica motogp ora nessuno ci pensa piu!!

        Comment


        • Font Size
          #19
          C?? una bella chiacchierata con i responsabili di Aprilia Racing dove spiegano piuttosto chiaramente cosa hanno fatto e cosa si aspettano:
          https://www.moto.it/MotoGP/dopogp-sp...r-il-2020.html
          Last edited by gluca; 03-02-20, 10:20.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            Il Forcellone ? +Lungo perch? avevano il registro catena tutta indietro ... ora cos? sta al centro e lo Arretreranno ancora
            Per me sono entrambi troppo inclinati e con tC al Max ... due cose che dicono Inkiodato Post

            Il telaio pare +Inclinato quindi si direbbe che il Motore ? stato girato Indietro (vaccata teNNica che ha peggiorato Yamaha 17)

            Baulotto nel codone dice che anche loro stanno mettendo Peso Post (roba idiota ma che va bene col Mono Inkiodato)

            AS pare +AS, forse la carena +snella sotto d? questo effetto ... ma direi che ? cos? ...

            La Mega Ala stile F1 infine dice che Manca Peso Ant ... e d? adito agli Arretramenti di cui sopra

            Speriamo che KTM abbia lavorato male, perch? altrimenti con Avintia rinforzata, questa Aprilia fa Ultimesima
            Cavoli mi sono sbagliato
            Credevo che in stile Ducati 15 avessero Chopperizzato la Moto e poi messo le ALI per ricuperare
            Invece Albesiano dice che hanno progettato l'ALIettone eppoi gli hanno costruito la Moto intorno

            Mah, e io che credevo si progettasse una Moto eppoi magari se servono pure delle Ali

            Bella la conferma di Albesiano che di tutte le quaLLit? delle ALI la pi? importante ? la meno conosciuta ... servono in FRENATA !!!
            ma poveretti non sanno il perch?

            Comment


            • Font Size
              #21
              Sono dei prototipi, devono sacrificare la forma al contenuto non sempre la bellezza corrisponde alla competitivit? anzi! E poi adesso con sta storia delle appendici aerodinamiche sembrano tutte un po? sgraziate...se a questo si sommano tutti gli accrocchi elettronici necessari (sensori, telecamere, baulotti etc.) si fa presto a diventare degli aborti. La pi? bella a mio parere resta la Suzuki ma temo che anche loro prima o poi si dovranno adeguare al trend delle ali baffute

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Mr.Molla View Post

                Cavoli mi sono sbagliato
                Credevo che in stile Ducati 15 avessero Chopperizzato la Moto e poi messo le ALI per ricuperare
                Invece Albesiano dice che hanno progettato l'ALIettone eppoi gli hanno costruito la Moto intorno

                Mah, e io che credevo si progettasse una Moto eppoi magari se servono pure delle Ali

                Bella la conferma di Albesiano che di tutte le quaLLit? delle ALI la pi? importante ? la meno conosciuta ... servono in FRENATA !!!
                ma poveretti non sanno il perch?
                Pi? che altro fa impressione come queste ali sembrino avere sempre pi? importanza...anche Honda le ha rifatte, ora sono pi? spesse e hanno un profilo ben diverso da quelle dello scorso anno...mi sembra impossibile che tutti impieghino risorse e tempo a studiare soluzioni per qualcosa di inutile se poi come sostieni tu siano una conseguenza compensatoria di errori fatti a monte non lo so, sarei pi? propenso a credere che la motivazione reale sia nell?avvento dell?elettronica unica combinata alle Michelin...insomma un?evoluzione obbligata che dal ?16 a oggi ha preso ormai una direzione irreversibile, ahim?...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Sono la Conseguenza di Chopperizzare ... che per taNNti ? cosa buona e giusta
                  Chiamarli Errori vale solo per chi capisce di Moto

                  Vediamo la recente storia delle ALI:
                  - le rispolvera Preziosi per la sua creatura perfetta...mente inguidabile
                  - le usa Dall?Igna sulla Ducati 15 che nel 16 si rivela Peggiore della 14
                  - il primo ad imitarli ? JL, noto chopperizzatore, su Yamaha 15
                  - Diventa obbligatorio averle perch? iNNposto dalla moda
                  - sull?ottima Honda 18 per? 3 Piloti su 3 non vogliono le ALI
                  - mentre sulla Inguidabile Honda 19 si ingrandiscono
                  ??????- 2020 sar? l?ano degli ALIettoni

                  Intanto Aprilia ? straultima, ma vabb? sono solo allo Sceik Daun ...
                  con la Daun Fors delle ALI magari scoprono di essere Simpli Daun in de Brein
                  Ma Per? almeno Aprilia nel 2020 a batuto Ducati nella sfida sulle iNNovazioni

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Sei il solito disfattista e se chopperizzare fosse l?unica soluzione buona per far andar bene ste Michelin con sta centralina del medioevo? Per andar bene intendo mediamente bene su ogni pista. So che la Suzi ? una vera moto da corsa impuntata ma alla fine non ? che faccia sfracelli! Ha del potenziale indubbio, ha anche ottimi piloti giovani ma alla fine nel 2019 ? finita dietro sia a Ducati che Yamaha, le due chopper per eccellenza mah...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Mr.Molla View Post
                      Il Forcellone ? +Lungo perch? avevano il registro catena tutta indietro ... ora cos? sta al centro e lo Arretreranno ancora
                      Per me sono entrambi troppo inclinati e con tC al Max ... due cose che dicono Inkiodato Post

                      Il telaio pare +Inclinato quindi si direbbe che il Motore ? stato girato Indietro (vaccata teNNica che ha peggiorato Yamaha 17)

                      Baulotto nel codone dice che anche loro stanno mettendo Peso Post (roba idiota ma che va bene col Mono Inkiodato)

                      AS pare +AS, forse la carena +snella sotto d? questo effetto ... ma direi che ? cos? ...

                      La Mega Ala stile F1 infine dice che Manca Peso Ant ... e d? adito agli Arretramenti di cui sopra

                      Speriamo che KTM abbia lavorato male, perch? altrimenti con Avintia rinforzata, questa Aprilia fa Ultimesima
                      Molla mi spieghi un paio di termini: TC al max?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by ervinv60 View Post

                        Molla mi spieghi un paio di termini: TC al max?
                        Tiro catena

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Ma mi son rimbambito io ho la cosa pi? importante ? che hanno portato a 90 la V del motore?

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Ervin ... si tiro Catena messo al Max (altezza) quindi ++tC

                            Rosc ... si sono passati al V90 ... ma anche qui sono rimasto un po' ... sulle motivazioni che sono: Scarichi e Frenomotore

                            Originally posted by pi?peloxtutti View Post
                            Sei il solito disfattista e se chopperizzare fosse l?unica soluzione buona per far andar bene ste Michelin con sta centralina del medioevo? Per andar bene intendo mediamente bene su ogni pista. So che la Suzi ? una vera moto da corsa impuntata ma alla fine non ? che faccia sfracelli! Ha del potenziale indubbio, ha anche ottimi piloti giovani ma alla fine nel 2019 ? finita dietro sia a Ducati che Yamaha, le due chopper per eccellenza mah...
                            E' l'unica soluzzioNNe solo per i teNNici ...
                            Le B nate per far andar bene un Chopper facevano Chopperizzare le Moto ... cos? da trovarsi in una via di mezzo tra Moto Chopperizzate e B Motizzate
                            Le M invece erano da Moto ... col difetto dell'Ant Cacoso ... cos? le case si sono divise tra far Moto (Honda e Suzuki) e Chopper per l'Ant poco Resistente ...
                            Ora per? M ha migliorato parecchio Ant, non sar? il B ma ? decente (confermato nel DopoGp Aprilia), quindi non ci sono pi? ragioni per Chopperizzare ...
                            E pure il Post, che B era "scivoloso", ora M ha aumentato notevolmente il Grip ... quindi pure questo dovrebbe far Impuntare per non averne troppo ...

                            Nota: un po' fumosa la spiegazione di Albesiano sul nuovo Post M ... cio? di sicuro ha +Grip per? lo diceva come se fosse Inaspettato viste le modifiche di M (?) e/o come se alla fine per loro non fosse un vero vantaggio
                            Per ora Suzuki e Yamake Impuntate (MV e FQ) pare si trovino decisamente meglio

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Mr.Molla View Post
                              Ervin ... si tiro Catena messo al Max (altezza) quindi ++tC

                              Rosc ... si sono passati al V90 ... ma anche qui sono rimasto un po' ... sulle motivazioni che sono: Scarichi e Frenomotore



                              E' l'unica soluzzioNNe solo per i teNNici ...
                              Le B nate per far andar bene un Chopper facevano Chopperizzare le Moto ... cos? da trovarsi in una via di mezzo tra Moto Chopperizzate e B Motizzate
                              Le M invece erano da Moto ... col difetto dell'Ant Cacoso ... cos? le case si sono divise tra far Moto (Honda e Suzuki) e Chopper per l'Ant poco Resistente ...
                              Ora per? M ha migliorato parecchio Ant, non sar? il B ma ? decente (confermato nel DopoGp Aprilia), quindi non ci sono pi? ragioni per Chopperizzare ...
                              E pure il Post, che B era "scivoloso", ora M ha aumentato notevolmente il Grip ... quindi pure questo dovrebbe far Impuntare per non averne troppo ...

                              Nota: un po' fumosa la spiegazione di Albesiano sul nuovo Post M ... cio? di sicuro ha +Grip per? lo diceva come se fosse Inaspettato viste le modifiche di M (?) e/o come se alla fine per loro non fosse un vero vantaggio
                              Per ora Suzuki e Yamake Impuntate (MV e FQ) pare si trovino decisamente meglio
                              Secondo me comunque sta psicosi da ali pare sia presa a piene mani dalla F1, tu che ne pensi?

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                https://www.motociclismo.it/honda-mo...uez-foto-75755

                                Ecco la Honda!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X