Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Coronavirus, MotoGp: Valentino Rossi spiega come cambia il suo futuro

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by gilles1977 View Post

    Io credo invece che cambieranno molto.
    io credo che il capitalismo ? al capolinea.
    E con lui i vari show-business e molte altre amenit?.

    Ci troveremo a riparlarne fra un po'..vedremo chi dei due avr? cambiato idea.
    Io invece penso che gi? ora tutti hanno una gran voglia di ritornare alla normalit? e dimenticheremo tutto, gli ospedali, gli infermieri, i morti... e torneremo a spendere il denaro in minchiate come sempre.
    Solamente che ci saranno per un bel pezzo misure cautelative in tutte le occasioni dove si verifica assembramento di persone. Comunque senza avere una sfera di cristallo basta semplicemente guardare quello che sta accadendo in Cina, cio? un progressivo ritorno alla normalit?.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by IlNanni View Post

      Io invece penso che gi? ora tutti hanno una gran voglia di ritornare alla normalit? e dimenticheremo tutto, gli ospedali, gli infermieri, i morti... e torneremo a spendere il denaro in minchiate come sempre.
      Solamente che ci saranno per un bel pezzo misure cautelative in tutte le occasioni dove si verifica assembramento di persone. Comunque senza avere una sfera di cristallo basta semplicemente guardare quello che sta accadendo in Cina, cio? un progressivo ritorno alla normalit?.
      Ma infatti, purtroppo o per fortuna a seconda dei punti di vista la gente ha la memoria corta... oltretutto sembra che le ricerche per la realizzazione di un vaccino influenzale universale siano sempre pi? promettenti e concrete quindi non ? da escludere che l'influenza (che sia spagnola, aviaria, suina etc) sia la prossima grande malattia che sar? debellata da questo pianeta (come prima di essa il vaiolo la polio e altre) nel giro dei prossimi anni..

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by JB hsm View Post

        Ma infatti, purtroppo o per fortuna a seconda dei punti di vista la gente ha la memoria corta... oltretutto sembra che le ricerche per la realizzazione di un vaccino influenzale universale siano sempre pi? promettenti e concrete quindi non ? da escludere che l'influenza (che sia spagnola, aviaria, suina etc) sia la prossima grande malattia che sar? debellata da questo pianeta (come prima di essa il vaiolo la polio e altre) nel giro dei prossimi anni..
        tu che sei del "nord" forse puoi aiutarmi... un mio amico che vive a castenedolo(brescia) mi ha detto che, nonostante l'alto tasso di popolazione extraeuropea che vive in lombardia, non c'? (c'? stato)nemmeno un extracomunitario ricoverato in terapia intensiva; mi ha nominato 5-6 ospedali pubblici tra cui quello di bergamo, como, brescia ed altri 3 che non ricordo... sar? vero? tu sai qualcosa in pi?? o ? una delle tante frottole volanti del periodo?

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Gianluca83 View Post

          tu che sei del "nord" forse puoi aiutarmi... un mio amico che vive a castenedolo(brescia) mi ha detto che, nonostante l'alto tasso di popolazione extraeuropea che vive in lombardia, non c'? (c'? stato)nemmeno un extracomunitario ricoverato in terapia intensiva; mi ha nominato 5-6 ospedali pubblici tra cui quello di bergamo, como, brescia ed altri 3 che non ricordo... sar? vero? tu sai qualcosa in pi?? o ? una delle tante frottole volanti del periodo?
          https://www.optimagazine.com/2020/03...colosi/1754525

          Comment


          • Font Size
            #35
            a ecco dove le ha lette ste cose!

            cmq siamo ad aprile e zero gare...

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Gianluca83 View Post

              a ecco dove le ha lette ste cose!

              cmq siamo ad aprile e zero gare...
              zero gare, ho la sensazione che quest'anno la motogp far? la fine della scuola, del campionato di calcio e di tutto il resto, mi sa che se ne riparlrr? nel 2021

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by gilles1977 View Post

                Penso che un pianeta che vive nella paura per uno due anni potrebbe far cambiare la testa a tutti. E con un pianeta che da almeno un decennio non ha nessun equilibrio socio-economico, con una superpotenza che per certi aspetti gi? mostrava una classica stanchezza tipica da impero troppo grande e dispendioso e che con questa 'botta' rischia di implodere su se stessa, con un' UE che mostra da mo' tutti i suoi limiti di coordinamento.. e con delle economie che potrebbero essere costrette a ridisegnarsi su scala domestica, penso che la 'normalit?' di cui siamo abituati difficilmente si ripresenter?..
                Poi neh.. non ho la sfera di cristallo, ma vedo una serie di paradossi...
                Probabilissimo che per uno o due anni il settore viaggi e vacanze subir? una batosta che sembrer? di essere tornati indietro di 50 anni nei numeri. Ma proprio il fatto che ? tutto il mondo implicato, per me sar? una garanzia che, in qualche modo, si riprender? una parvenza di normalit? tra magari 3 o 4 mesi... Cone dire, quasi a forza. Per non vedere gran parte della societ? occidentale al collasso in stile crisi del 1929 con milioni di mendicanti in mezzo alle strade . Ci sar? solo da sperare che al 29 non segua anche il resto. Perch? si sa che, per uscire da una crisi, si sa colpa a qualcun altro. Per? sono convinto che i campionati motoristici riprenderanno, ridotti nelle gare, ma riprenderanno, anche solo per dare un po' di oppio al popolo mentre si taglier? lo stato sociale o ci saranno rivoluzioni in giro. Poi oh, almeno il piacere di vedere la motogp fare due manche come in sbk me lo vuoi togliere?
                Last edited by fabiotrb; 23-03-20, 22:28.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Gianluca83 View Post

                  tu che sei del "nord" forse puoi aiutarmi... un mio amico che vive a castenedolo(brescia) mi ha detto che, nonostante l'alto tasso di popolazione extraeuropea che vive in lombardia, non c'? (c'? stato)nemmeno un extracomunitario ricoverato in terapia intensiva; mi ha nominato 5-6 ospedali pubblici tra cui quello di bergamo, como, brescia ed altri 3 che non ricordo... sar? vero? tu sai qualcosa in pi?? o ? una delle tante frottole volanti del periodo?
                  Premetto che per fortuna la situazione in Alto Adige non ? drammatica come a Brescia, cos? ad intuito, al di l? che non si pu? sapere quanti extracomunitari ci sono in ogni singolo ospedale, per di pi? in terapia intensiva, penso che se fosse vero una spiegazione plausibile possa essere dovuta alla et? media pi? bassa degli extracomunitari, in terapia intensiva ? pi? probabile che ci finiscano persone sull? 80ina.. se per extracomunitari intendiamo i negher arrivati dall?Africa, se invece si intendono che ne so indiani o pakistani, da quel che ho visto qua a Bolzano, sono decisamente pi? attenti e civili nel rispettare le norme igieniche e di distanziamento imposte dal governo di tanti altri italiani menefreghisti.. ma sono solo supposizioni senza alcun dato a supporto, quindi in sostanza chiacchiere da bar, anzi da salotto perch? i bar sono chiusi

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by JB hsm View Post

                    Premetto che per fortuna la situazione in Alto Adige non ? drammatica come a Brescia, cos? ad intuito, al di l? che non si pu? sapere quanti extracomunitari ci sono in ogni singolo ospedale, per di pi? in terapia intensiva, penso che se fosse vero una spiegazione plausibile possa essere dovuta alla et? media pi? bassa degli extracomunitari, in terapia intensiva ? pi? probabile che ci finiscano persone sull? 80ina.. se per extracomunitari intendiamo i negher arrivati dall?Africa, se invece si intendono che ne so indiani o pakistani, da quel che ho visto qua a Bolzano, sono decisamente pi? attenti e civili nel rispettare le norme igieniche e di distanziamento imposte dal governo di tanti altri italiani menefreghisti.. ma sono solo supposizioni senza alcun dato a supporto, quindi in sostanza chiacchiere da bar, anzi da salotto perch? i bar sono chiusi
                    Sono stato recentissimamente al San Raffaele.
                    Posso smentire senza se e senza ma.
                    ? incredibile quante cazzate girino sul web

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by gilles1977 View Post

                      Io credo invece che cambieranno molto.
                      io credo che il capitalismo ? al capolinea.
                      E con lui i vari show-business e molte altre amenit?.

                      Ci troveremo a riparlarne fra un po'..vedremo chi dei due avr? cambiato idea.
                      lo spero proprio che un virus microscopico cio? un essere che tecnicamente manco ? vivo ? riuscito a mettere cos? in crisi il nostro sistema capitalistico serva a cambiar qualcosa
                      MA non ci credo, e attenzione spesso il cambiamento ? in negativo.
                      Ma cqambiar qualcosa potrebbe anche banalmente essere che finalmente le Cina dopo aver combinato sto disastro, si faccia 2 conti (perch? quelli ragionano principalmente sui soldi ormai) e imapari ad essere un paese un po piu civilizzato , ha degli ottimi esempi da seguire, ovvio che la civilizzazione ha un costo ma serve anche e sopratutto ad evitare situazione come quelle di oggi nel mondo.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Sveglia, in Cina a Wuhan riapre l'8 aprile, ed ? l'epicentro mondiale del virus.
                        Io sono molto preoccupato da questa situazione, pi? che per me per i miei parenti stretti e amici ma tutto torner? esattamente come prima, tranne che in Cina che in un mondo o nell'altro dovr? cambiare certe sue abitudini igeinico sanitarie altrimenti verr? isolata dal mondo.
                        E sono anche sicuro che il mondiale 2020 si far?.

                        ??????

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Chronic View Post
                          Sveglia, in Cina a Wuhan riapre l'8 aprile, ed ? l'epicentro mondiale del virus.
                          Io sono molto preoccupato da questa situazione, pi? che per me per i miei parenti stretti e amici ma tutto torner? esattamente come prima, tranne che in Cina che in un mondo o nell'altro dovr? cambiare certe sue abitudini igeinico sanitarie altrimenti verr? isolata dal mondo.
                          E sono anche sicuro che il mondiale 2020 si far?.

                          ??????
                          Chronic caro..
                          Non vorrei deluderti, ma stai facendo semplice un fatto di portata epocale.
                          Qui cambiano equilibri geopolitici (credi che la sfera di influenza Usa sar? la stessa d'ora in poi? Ti ricordo che nell'attuale configurazione globale ci siam arrivati dopo 2 WW e dopo na guerra fredda e la caduta del blocco comunista dell'Impero russo, mica pizza e fichi)
                          Bloccar aziende a tutto spiano, per mesi e mesi (l'intelligence UK prevede che ce la caveremo a livello globale nel giro 12-18 mesi, quella tedesca prevede una durata fino a 24 mesi), significa metter in quarantena l'economia globale per un periodo insostenibile per qualunque attivit?. Per qualsiasi Stato. Per qualsiasi Apparato.
                          Si dovr? ridisegnare un'economia che risponda a esigenze domestiche.. ma hai un'idea di come son gestiti ora i flussi di merci (che corrispondono a quelli di capitali e uomini)?
                          Di quali sono i fili che reggono il sistema?
                          Lo sai che il 90% della merce transita tramite nave? E che ora questo flusso si ? letteralmente inchiodato?
                          Ajvoglia a dir che ripartir? fra qualche mese..
                          ??????
                          Hai qualche info in merito a quanto sarebbe costato alla Cina sto scherzetto anche nell'ipotesi fosse stato una 'semplice' epidemia confinata a Ubei? Ci sono articoli sulle 24ore di qualche settimana, quando la cosa sembrava avere sembianze contenibili, ed i dati erano spaventosi. Questi eran abituati fino a poche settimane fa a scopar 8 volte al giorno, ora sembrano dei vecchi che cercan di farselo rizzare, senza fra l'altro riuscirci.. e chi compra le loro merci ora? E le nostre? E quelle tedesche? (Tutte nazioni con fortissima connotazione di export). E gli Usa che hanno delocalizzato tutto il possibile avendo invece una chiarissima politica di importatore (chiara politica da Unica SuperPotenza globale che vuole generare dipendenza nelle altre nazioni)?
                          ??????
                          ??????Quanto sta succedendo ha ricadute simili a na guerra nucleare.. se nei prossimi mesi non scompare dal nulla. E non accadr?, te lo assicuro (basta leggere la Gazzetta Ufficiale per notare che l'Italia ha dichiarato l'Emergenza Nazionale 'almeno' fino a luglio.. e son chiaramente ottimisti).
                          Vedremo cosa rimarr? di sta societ?. Altroch? motomondiale. Te lo dico io..



                          Last edited by gilles1977; 24-03-20, 18:24.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Il sistema capitalistico ? l?unico che ha dimostrato di funzionare e creare ricchezza per tutti, nessuno escluso, a differenza dell economia pianificata tipica dei regimi comunisti, Gilles te sei un po? troppo catastrofista, chiaro che ci sar? da leccarsi le ferite questo ? evidente, ma in questa sciagura non ci Sono vincitori n? vinti, coinvolge tutti.
                            di guerre nucleari ancora non c?? ne sono state quindi non capisco di quali ricadute stai parlando.. boh.
                            L?emergenza nazionale ? stata fissata fino a fine luglio gi? a gennaio, in via cautelativa, questo non significa che questo virus andr? avanti fino a fine luglio. La Cina ? l?esempio, ? chiaro che sar? dura, ? facile ipotizzare un 2008 bis, con la differenza che in questo caso la voglia di ricostruire ci sar? da parte di tutti. Ci? che pens? e mi auguro cambier? sar? come e dove saranno indirizzati gli sforzi economici e finanziari da parte di tutti, a livello sanitario e di prevenzione, e anche sopratutto ambientale. Perch? a queste epidemie, considerate la SARS del 2002 e la suina del 2009 ci si dovr? abituare anche in futuro, questo se non cambiano un po? le cose. L?origine di questo virus ? dipesa in modo pesante dallo sfruttamento territoriale e ambientale che la Cina sta attuando ormai da anni, e considerate le conseguenze che questo virus sta determinando all?economia mondiale e di conseguenza anche alla loro, sar? tutto loro interesse impedire che ricapiti tanto presto e con una tale velocit? di propagazione.
                            sugli equilibri geopolitici per quale motivo dovrebbe cambiare? Perch? il virus ? partito dalla Cina? La suina del 2009 ? scoppiata in America, eppure i giganti economici su questo pianeta sono sempre gli stessi.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by JB hsm View Post
                              Il sistema capitalistico ? l?unico che ha dimostrato di funzionare e creare ricchezza per tutti, nessuno escluso, a differenza dell economia pianificata tipica dei regimi comunisti, Gilles te sei un po? troppo catastrofista, chiaro che ci sar? da leccarsi le ferite questo ? evidente, ma in questa sciagura non ci Sono vincitori n? vinti, coinvolge tutti.
                              di guerre nucleari ancora non c?? ne sono state quindi non capisco di quali ricadute stai parlando.. boh.
                              L?emergenza nazionale ? stata fissata fino a fine luglio gi? a gennaio, in via cautelativa, questo non significa che questo virus andr? avanti fino a fine luglio. La Cina ? l?esempio, ? chiaro che sar? dura, ? facile ipotizzare un 2008 bis, con la differenza che in questo caso la voglia di ricostruire ci sar? da parte di tutti. Ci? che pens? e mi auguro cambier? sar? come e dove saranno indirizzati gli sforzi economici e finanziari da parte di tutti, a livello sanitario e di prevenzione, e anche sopratutto ambientale. Perch? a queste epidemie, considerate la SARS del 2002 e la suina del 2009 ci si dovr? abituare anche in futuro, questo se non cambiano un po? le cose. L?origine di questo virus ? dipesa in modo pesante dallo sfruttamento territoriale e ambientale che la Cina sta attuando ormai da anni, e considerate le conseguenze che questo virus sta determinando all?economia mondiale e di conseguenza anche alla loro, sar? tutto loro interesse impedire che ricapiti tanto presto e con una tale velocit? di propagazione.
                              sugli equilibri geopolitici per quale motivo dovrebbe cambiare? Perch? il virus ? partito dalla Cina? La suina del 2009 ? scoppiata in America, eppure i giganti economici su questo pianeta sono sempre gli stessi.
                              JB. Tu mi stuzzichi su un argomento che non conosci ed ora ti toccher? subirti la mia pappardella. Perdonami.. non ? mia volont? fare il maestrino.. ma ? solo per riportar il discorso sui binari della realt?..
                              Tu parli di Capitalismo come se io auspicassi il Comunismo.. tu mi dici che il Capitalismo ha portato ricchezza ovunque. Ma non ? cos?, n? per la prima n? per la seconda affermazione (e con questo non sto dicendo che il capitalismo sia il male assoluto neh, tanto meno che sia auspicabile il Comunismo)
                              La geopolitica non solo cambier? ma ? gi? cambiata. Qui chi deve svegliarsi su sto fronte non credo proprio di dover essere io.. e lo dico con tutto il rispetto del caso.
                              Gli USA hanno una sfera di influenza che tocca tutti i continenti, e negli ultimi 30 anni circa (dalla fine della guerra fredda) ha continuamente fatto pressioni per evitare che si formasse una potenza egemone nella zona 'Euro-asiatica'.. ? da sempre la loro ossessione.. sapendo benissimo l'importanza che riveste il fatto di poter 'controllare' l'Europa, influenzarla... e di interrompere sul nascere qualsiasi alleanza con gli Stati di peso dell'Asia..
                              (cercando in tutti i modi di evitare si riformassero l'impero russo, quello persiano, quello ottomano, o altri assi tipo Germania-Russia in primis, o Russia-Cina).
                              L'attacco a gennaio a Soulimani aveva proprio questo scopo, evitare che lran creasse un asse con Iraq e che espandesse la sua sfera di influenza verso la Turchia e l'Europa dell'est,..come le pressioni esercitate sull' Ukraina, che ? da sempre il cuore culturale dell'ex URSS e del c.d. ex blocco comunista,.. e nel medio Oriente in questi ultimi decenni con le varie guerre del golfo (sempre per limitare il raggio di azione da parte dell'Iran e della sfera di influenza geopolitica del c.d. Impero Persiano, suo grande cruccio di questa ultima epoca storica), su Taiwan e Hong Kong e altre migliaia di operazioni pi? o meno eclatanti per limitar l'espandersi della Cina, che non pu? di fatto muoversi su mare, motivo per cui ha provato l'operazione terra con la c.d. via della seta.
                              Ad oggi gli Usa, con le sue flotte marittime e con l'aiuto dei suoi Alleati, essendo come tutti gli imperi globali che questo mondo ha potuto conoscere (romano, per quel che era il globo conosciuto dell'epoca, e inglese fino all'inizio del secolo scorso) prima di tutto una talassocrassia, controlla di fatto i mari del pianeta (chiaramente controlla gli istmi - non ogni metro cubo di acqua neh - i punti di passaggio, gli stretti, e pu? interdire il passaggio altrui sia di merci che di forze militari - di fatto la globalizzazion non ? altro che l'ufficializzazione di questo dominio marittimo - visto che come gi? dicevo il 90% delle merci viaggia su mare - i veri imperi guardano il mondo dal mare come diceva Churchill.. cosa credevi che fosse la globalizzazione? Il libero scambio di merci che mai c'? stato in realt? visto che i dazi sono sempre continuati ad esistere????).
                              Questo virus ha avuto la forza di inceppare questi schemi.. oggi gli Usa p.e. in Europa hanno gi? molta meno influenza di qualche mese fa. Perch? credi che la Russia e Cuba (guardacaso ex blocco comunista) stiano dando una mano all'Italia in questo momento? (e gli Usa muti). Sto virus sta costringendo tutte le Nazioni con ottica imperialista a guardare all'interno dei propri confini.. prima o poi toccher? a tutti farci i conti. I sovranismi dei vari Salvini, Orban.. stanno diventando in fretta una realt?.. e dubito che sto virus non spazzer? via l'UE.. (che ? da 30 anni il grimaldello USA, la sua piattaforma con vista sull'Asia, il suo modo per evitar che si formi il temutissimo asse tedesco-russo).
                              Qui si sta arrivando al 'si salvi chi pu? e ad ognuno il suo'.. e tu mi dici che non cambier? nulla.
                              Suvvia..
                              Last edited by gilles1977; 25-03-20, 05:44.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by gilles1977 View Post
                                Qui si sta arrivando al 'si salvi chi pu? e ad ognuno il suo'.. e tu mi dici che non cambier? nulla.
                                Suvvia..
                                Condivido

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X