Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Polemica MotoGP: botta e risposta tra Honda e Ducati

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by ventottoore View Post

    si hai ragione pero in questo caso (e solo in questo caso)
    una azienda che ? ferma perch? c'? una pandemia in atto e non puo far quello che fa qullpaltra azienda sarebbe bello anche come messaggio che quell'altra azienda DA SOLA si fermasse dicendo vi stiamo vicino non ? tempo di pensare a vincere cos?,
    mi aspetto anche che l'azienda faccia lo stesso se dovesse capitare all'altra zoenda la stessa cosa!
    Sono d'accordo con te (ma questo vale per honda cosi come Yamaha e Suzuki visto che tutte e tre sono giapponesi), ma da quel che emerge dalle dichiarazioni la HRC ha gi? consegnato i disegni dei propri motori gi? in qatar, quindi una polemica che non ha senso di esistere. Ducati pi? che lamentarsi sullo sviluppo motori dovrebbe pensare a quelli che sono i veri punti deboli della loro moto, e non mi pare di aver sentito mai alcun pilota ducati lamentarsi del motore.. inoltre ripeto, prima di insinuare di eventuali scorrettezze da parte di honda (non sto qua a discutere che sia vero o meno perch? non mi interessa) sarebbe bello che ripensasse a tutte le cose che hanno fatto loro sfruttando le aree grigie e le pieghe del regolamento.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Honda ha problemi di ciclistica, no?
      Se il motore ? congelato, possono per? lavorare su tutto il resto per renderla pi? facile.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Andy96 View Post
        Honda ha problemi di ciclistica, no?
        Se il motore ? congelato, possono per? lavorare su tutto il resto per renderla pi? facile.
        Vero. Ma bisogna anche sapere come farlo. Il tempo conta quasi nulla, se per risolvere i problemi di ciclistica pensi che servano alette, padelle, cucchiai, baulotti e scemenze simili.

        A ducati non ? il tempo di sviluppo che manca. Mancano le idee sensate.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by JB hsm View Post

          Eh invece ducati non ha mai utilizzato questi mezzi nooooo, la sfruttamento delle regole open sul quantitativo di carburante e di sviluppo dei motori qualche anno fa ce lo siamo gia dimenticati?
          Per non parlare dei regolamenti sbk che sono una barzelletta..
          Poi ancora con questa storia dei giganti vs piccola azienda agricola
          Da quel che so io, la Ducati ? sempre sta furba nel poter sfruttare le falle del regolamento.

          Ma avere il potere di cambiarle a piacimento ? per pochi...
          Last edited by Erik31; 01-04-20, 11:14.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Erik31 View Post

            Da quel che so io, la Ducati ? sempre sta furba nel poter sfruttare le falle del regolamento.

            Ma avere il potere di cambiarle a piacimento ? per pochi...
            In sbk lo ha fatto per anni e tutto andava bene, ora in motogp lo fa (chi poi? Honda? ? ufficiale o sono le solite chiacchiere?) qualcun'altro allora non va pi? bene e frignano? Oltretutto nel caso di specie non si tratta nemmeno di cambiare il regolamento, ma ? un qualcosa che riguarda le disposizioni che vengono stabilite dai governi dei vari stati circa le limitazioni delle attivit? produttive.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by AG_KTM View Post

              Vero. Ma bisogna anche sapere come farlo. Il tempo conta quasi nulla, se per risolvere i problemi di ciclistica pensi che servano alette, padelle, cucchiai, baulotti e scemenze simili.

              A ducati non ? il tempo di sviluppo che manca. Mancano le idee sensate.

              Io parlo di Honda. Ha le sue piste e i suoi collaudatori. Certo non sono Marquez, ma possono provare e sviluppare a piacimento. Ducati no.

              Poi anche come motore, non ? che fossero messi male. Diciamo che il presunto svantaggio tecnico dei jap che ducati poteva usare come vantaggio temporale, era sul fronte ciclistico.
              Last edited by Andy96; 01-04-20, 11:39.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Andy96 View Post
                Diciamo che il presunto svantaggio tecnico dei jap che ducati poteva usare come vantaggio temporale, era sul fronte ciclistico.

                Mai sentita barzelletta migliore. La honda imbizzarrita ? comunque mille volte meglio (ciclisticamente) della ducati che non gira e viene farcita di ammennicoli...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by JB hsm View Post

                  Sono d'accordo con te (ma questo vale per honda cosi come Yamaha e Suzuki visto che tutte e tre sono giapponesi), ma da quel che emerge dalle dichiarazioni la HRC ha gi? consegnato i disegni dei propri motori gi? in qatar, quindi una polemica che non ha senso di esistere. Ducati pi? che lamentarsi sullo sviluppo motori dovrebbe pensare a quelli che sono i veri punti deboli della loro moto, e non mi pare di aver sentito mai alcun pilota ducati lamentarsi del motore.. inoltre ripeto, prima di insinuare di eventuali scorrettezze da parte di honda (non sto qua a discutere che sia vero o meno perch? non mi interessa) sarebbe bello che ripensasse a tutte le cose che hanno fatto loro sfruttando le aree grigie e le pieghe del regolamento.
                  bhe ma sfruttare le aree glirgie mi sembra abbia dato frutti con i fiocchi, prendi le ali,
                  c'? stato uno sviuppo pauroso in quel riguarda la dinamica in quel senso....
                  ora una supersport che si rispetti ha almeno 4 supporti da montarci su

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by AG_KTM View Post


                    Mai sentita barzelletta migliore. La honda imbizzarrita ? comunque mille volte meglio (ciclisticamente) della ducati che non gira e viene farcita di ammennicoli...
                    Ovvio, ma metti che almeno in quatar sarebbe stata pi? easy.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by ventottoore View Post

                      bhe ma sfruttare le aree glirgie mi sembra abbia dato frutti con i fiocchi, prendi le ali,
                      c'? stato uno sviuppo pauroso in quel riguarda la dinamica in quel senso....
                      ora una supersport che si rispetti ha almeno 4 supporti da montarci su
                      Uno sviluppo di cui nessuno sentiva la mancanza e che ha reso inguardabili le moto... con effetti sul tempo sul giro che sarebbe bello quantificare

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by JB hsm View Post

                        Uno sviluppo di cui nessuno sentiva la mancanza e che ha reso inguardabili le moto... con effetti sul tempo sul giro che sarebbe bello quantificare
                        a si le sup?er sport hanno un trend verso lo schifo assoluto ma che ? iniziato prima delle alette,
                        l'aletta ? questo tipo di svil?uppo portato allo strenuo.... ormai si vede che i punti di intervento sono veramente pochi,
                        Dovi se non sbaglio quantificava (poi dipende tantissimo dalla pista) in circa uno / due decimi sul giro e se non avevo capito male contava molto anche il feeling che restituiva al pilota

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by ventottoore View Post

                          a si le sup?er sport hanno un trend verso lo schifo assoluto ma che ? iniziato prima delle alette,
                          l'aletta ? questo tipo di svil?uppo portato allo strenuo.... ormai si vede che i punti di intervento sono veramente pochi,
                          Dovi se non sbaglio quantificava (poi dipende tantissimo dalla pista) in circa uno / due decimi sul giro e se non avevo capito male contava molto anche il feeling che restituiva al pilota
                          caspita, a me tolte le alette piacciono un sacco, alcune di pi? cone suzuki ed aprilia , alcune di meno come ducati , ma in linea di massima di brutte non ne vedo.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by mauri954 View Post

                            caspita, a me tolte le alette piacciono un sacco, alcune di pi? cone suzuki ed aprilia , alcune di meno come ducati , ma in linea di massima di brutte non ne vedo.
                            l'estetica ? una brutta bestia....
                            io ho amato le super sport di una decina di anni fa per intenderci il cbr con scarico sotto il culo stile motogp replica mi faceva impazzire
                            per non parlare delle Ducati 1098 848 e compagnia bella...
                            io ora le trovo sformate molto astronavizzate (le jappo)
                            le uniche decenti per me sono Ducati e MV (la F3 ? proprio bellina) (manco Aprilia reisco a farmi paicere)
                            ma qui veramente ognuno ha e deve avere i proprio gusti
                            Last edited by ventottoore; 01-04-20, 19:28.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by AG_KTM View Post

                              Honda in Qatar ha consegnato il manichino del motore, ducati no.
                              e allora? non c'? il congelamento attualmente, possono continuare a modificarlo e ripresentare il progetto

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by AG_KTM View Post


                                Mai sentita barzelletta migliore. La honda imbizzarrita ? comunque mille volte meglio (ciclisticamente) della ducati che non gira e viene farcita di ammennicoli...
                                ah ma allora dillo che sei un hater e manco sto a risponderti

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X