Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CIABATTI: Miller pilota giusto per rilanciare Ducati

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    CIABATTI: Miller pilota giusto per rilanciare Ducati

    Ducati ha dato massima fiducia a Jack Miller dopo i cinque podi nella stagione MotoGP 2019. Nessuna vittoria in sella alla Desmosedici GP, eppure Borgo Panigale lo ha preferito a Danilo Petrucci, con un contratto annuale e un?opzione sul 2022. L?emergenza Covid ha remato contro il ternano, gli ha negato una possibilit? di ?rivincita? nelle prime gare del 2020. Ma a quanto pare nel box della Rossa avevano gi? le idee chiare da tempo, Paolo Ciabatti non si nasconde dietro giri di parole. ?Jack era uno dei candidati al team factory quando abbiamo parlato del futuro alla fine dello scorso anno?.


    LA SCELTA DUCATI


    La pandemia ha costretto i vertici del team emiliano ad affrettare i tempi e decidere prima dell?inizio del campionato MotoGP. A giocare in favore di Jack Miller anche altri fattori. ?Certo, l?et? era un motivo ? ha detto il direttore sportivo a Motogp.com -. Jack ? ancora molto giovane a 25 anni, ma ha ancora ha diversi anni di esperienza in MotoGP. Ha anche fatto grandi progressi nell?ultimo anno e vediamo in lui molte potenzialit? che pu? ancora sfruttare. Siamo pertanto convinti che sia la persona giusta per dare nuovo slancio alla squadra dal 2021?. L?australiano dovr? innanzitutto puntare alla prima vittoria con la Ducati, impresa invece riuscita a Petrux. ?Ci aspettiamo che continui a fare progressi. L?anno scorso ? arrivato terzo sul podio cinque volte, ora deve migliorare soprattutto nella seconda met? della gara?.






    I RICORDI AUSTRALIANI


    Il pilota oceanico dovr? dimostrare coerenza e costanza, gi? a cominciare dalla stagione MotoGP alle porte. A sua disposizione una GP20 con specifiche ufficiali, finire davanti a Danilo sarebbe l?obiettivo minimo. ?L?obiettivo ? chiaro quando si guida per una squadra ufficiale, si tratta di lottare per il podio e le vittorie. Questo ? ci? che chiedono i piloti della fabbrica Ducati?. La nazionalit? australiana di Jack Miller non ha influito sulla scelta dei manager Ducati. ?Certo, vengono in mente Casey Stoner e Troy Bayliss. Ma ovviamente non abbiamo prestato attenzione alla nazionalit?. Siamo convinti che Jack sia un grande talento e uno dei piloti pi? veloci e aggressivi della MotoGP. Ci sono ancora aree in cui pu? migliorare ? ha concluso Paolo Ciabatti -. E in tal caso, pu? diventare uno dei migliori piloti del Mondiale?.
    da corsedimoto
X
Working...
X