Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Graziano Rossi: ?Il mio Vale vuole smettere da vincente?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Graziano Rossi: ?Il mio Vale vuole smettere da vincente?

    Graziano Rossi: ?Petronas ? un top team, ma dietro il s? c?? pure desiderio di rivalsa?


    Determinazione, preparazione e un amore assoluto per un?attivit? che riempie le sue giornate e la sua vita in modo totalizzante. Ecco la ricetta che, secondo pap? Graziano, spinge Valentino Rossi a proseguire la sua carriera per altri due anni, arrivando a quota 43, di cui 27 passati in pista. L?accordo con il team Yamaha Petronas, a partire dal 2021 (con opzione per il 2022), dove guider? una M1 ufficiale, non ha meravigliato il padre: ?Me lo aspettavo, ? una decisione in linea con la sua indole?.

    Valentino si ? confrontato con lei o qualcun altro prima di decidere?

    ?No, ha deciso da solo, come ha sempre fatto in tutta la sua carriera?.

    Dove trova tanta motivazione suo figlio?

    ?Ha la voglia intatta dei suoi 16 anni, un fisico integro e preparato e ancora tanta determinazione?.

    Per? mostra una dedizione che va oltre la semplice passione per la propria disciplina.

    ?? cos?, il motivo principale per cui va avanti ? che non ha trovato ancora nulla che gli dia lo stesso piacere o appagamento

    Prima o poi il casco al chiodo lo appender??

    ?Chiss?, nel suo futuro vedo le auto (e recentemente Vale ha girato a Misano con una Ferrari 488 GT3 con cui a dicembre disput? la 12 Ore del Golfo ad Abu Dhabi; n.d.r.), ma per ora possono aspettare: vista la determinazione e preparazione che ha, Valentino pu? dare ancora molto alla moto?.

    Che traguardi ? lecito attendersi dall?ultra 40enne Valentino?

    ?Lui avrebbe voglia di chiudere vincendo ed ? un po? quello che lo spinge a cercare altri risultati, visto che quelli degli ultimi anni non sono in linea con quello che sa fare?.

    Riuscir? a ottenerne di migliori nel team Petronas?

    ?? una squadra di alto livello, dove avr? il vantaggio di avere ottimo materiale, ma meno pressione, cosa che psicologicamente aiuta a far bene?.

    Vede un pizzico di rivalsa nell?andare alla Petronas dopo l?addio dal team ufficiale Yamaha che lo sostituir? con l?emergente Fabio Quartararo?
    ?Un po? di orgoglio tradito c?? stato, ma ha considerato che in Petronas avr? tutto il potenziale per far bene e ha deciso di giocarsi l? le sue chance?.

    Vale fa bene a proseguire perch? si diverte ancora o davanti a risultati modesti dovrebbe dire stop per non offuscare il suo tramonto agonistico con prestazioni non degne della sua levatura?

    ?Fa bene ad andare avanti perch? si diverte. Io, poi, sui risultati sono ottimista?.

    ? determinato e integro, ma lei lo vede veloce come 10 anni fa?

    ?Per la velocit? lo vedo messo come prima, ma considerando che ora ha una grande esperienza credo che ne abbia un grande vantaggio?.

    ? meno improbabile il 10? titolo iridato o le 122 vittorie di Giacomo Agostini?

    ?In verit? spero entrambi: se arriva uno, centra anche l?altro?.

    L?allungamento della carriera far? slittare piani di matrimonio e famiglia?

    ?Non credo che Vale ci abbia ancora pensato, ma i tempi un po? si allungheranno?.

    ? meno pronto lei a fare il nonno o suo figlio a fare il pap??

    ?Domanda difficile, ma ? meno pronto lui di sicuro?.

    Come lo vede a 50 anni?
    ?A 50 anni certamente con dei bimbi e forse ancora a correre con qualche tipo di auto?.

    Cosa pu? rappresentare Valentino per i giovani?

    ?Un esempio a non mollare mai in quello che si fa?.

    Va avanti perch? non ha trovato ancora qualcosa che lo appaghi pi? delle corse Sposarsi e metter su famiglia? Di sicuro sono pi? pronto io a fare il nonno che lui il pap?

    Graziano Rossi


    La Gazzetta dello Sport 11 luglio 2020

  • Font Size
    #2
    Mah...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Arrivando a 43 anni dovrebbe uguagliare Biaggi mi pare. Comunque deve passare ancora tanta acqua sotto i ponti prima d iniziare anche solo la 1 stagione in Petronas.

      Comment


      • Font Size
        #4
        allora mi sa che ? un po in ritardo, se invece lo fa per puro divertimento fa solo bene

        Comment


        • Font Size
          #5
          Smetter? a 46 anni

          Comment


          • Font Size
            #6
            Grazi?... magna tranquillo

            Comment


            • Font Size
              #7
              Graziano ? pronto a fare il nonno e Vale il pap?, quindi Luca lo zio immagino
              a tal proposito mi vien in mente un indovinello:
              ci sono 2 padri e 2 figli,
              trovano 3 uova in un pagliaio,
              ne mangiano tutti uno in intero...
              comcazzpossibile????

              Comment

              X
              Working...
              X