Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le pagelle di Jerez

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Le pagelle di Jerez

FABIO QUARTARARO VOTO 10 E LODE
    Una vittoria di grande valore, perch? ? la prima e perch? ? stata ottenuta in condizioni tutt?altro che semplici: venerd? era in difficolt? (?la mia peggiore giornata in MotoGP?) e la gara non era iniziata bene, con una brutta partenza e i suoi rivali diretti davanti a dettare il ritmo. Avrebbe potuto perdere tranquillit?, invece ? rimasto sereno, consapevole della sua velocit?. D?accordo, il trionfo ? arrivato anche grazie agli errori di Marquez, ma il giudizio, per quanto mi riguarda, non cambia. E questo successo gli dar? ancora pi? forza. El diablo.

MAVERICK VINALES 7,5
    Sicuramente poco per uno che ha fatto secondo, ma, ancora una volta, sembra aver perso un?occasione, pi? che aver conquistato un ottimo risultato, perdendo la sfida diretta con il futuro compagno di squadra. Non ? poco, considerando che in ballo c?? il ruolo di numero uno all?interno del box, anche se a distanza. Ancora incompleto.

ANDREA DOVIZIOSO 8,5
    Mi sembra gi? di leggere le critiche per questo voto, di un punto superiore a chi ? arrivato secondo. Ma io credo che sia obbligatorio tenere in considerazione che la Yamaha era nettamente superiore alla Ducati, perlomeno a Jerez. E non dimentichiamo che ha corso a due settimane da un?operazione alla clavicola sinistra in condizioni climatiche asfissianti. Inoltre, continua a essere l?unico pilota di punta a correre ancora senza contratto. Insomma, una grande prestazione. Super motivato.

JACK MILLER 8
    Il futuro pilota del team Ducati ufficiale cresce, confermandosi efficace in prova, ma mostrando pi? concretezza in gara. Una tendenza che ? iniziata a fine del 2019 e sta continuando anche nel 2020. E tra tutti i piloti sverniciati da Marquez nella sua spettacolare rimonta, ? stato l?unico che ha provato a ribattere. Tenace.

FRANCO MORBIDELLI 7
    In diretta, la sua non mi era sembrata una gran gara, appena sufficiente, ma rivedendo il GP ho capito meglio la sua prestazione, che non ? stata affatto male. Peccato per la fatica iniziale e per l?errore commesso nel tentativo di passare Pol Espargaro: l? ha perso la possibilit? di salire sul podio. Il confronto con il compagno di squadra rimane difficile, ma lo sarebbe per chiunque. Per me, in crescita.

POL ESPARGARO 7,5
    Sfrutta bene il potenziale a sua disposizione, sta tutta la gara insieme alle Ducati: continuo a pensare che la HRC abbia fatto bene a puntare su di lui. Veloce.

PECCO BAGNAIA 7
    Peccato per il calo finale, ma nel complesso ? stato un GP decisamente positivo, a cominciare dal quarto posto conquistato in qualifica. Rispetto all?anno scorso, il cambio di passo ? evidente: arriver? anche la tenuta fino alla bandiera a scacchi. Potenziale alto.

DANILO PETRUCCI 5
    Una gara opaca, ma con una grande giustificazione: l?infortunio al collo, conseguenza della caduta senza colpe di mercoled?. Insomma, ha fatto male, ma non gli si poteva chiedere di pi?. Sfortunato.

MARC MARQUEZ 4
    La rimonta ? da 100 e lode, una dimostrazione di superiorit? devastante, perfino avvilente per gli avversari. Sicuramente entusiasmante. Ma l?errore iniziale e la caduta finale non possono essere dimenticati, vanno tenuti in considerazione: inevitabile la bocciatura. Esagerato (nel bene e nel male).

VALENTINO ROSSI 4
    La peggior gara da molto tempo a questa parte: e non ? che venisse da prestazioni esattamente esaltanti. Una lentezza preoccupante, dovuto all?incapacit? di far lavorare le gomme, che per? funzionano benissimo con le altre Yamaha. Preoccupante.

ALEIX ESPARGARO 4
    Probabilmente frustrato per una moto meno competitiva delle aspettative a Jerez, ha commesso l?ennesimo errore in gara. Sempre il solito.

JOAN MIR 4
    Aveva la moto e il passo per fare una grande rimonta dalla 12esima posizione, ma ha sbagliato subito. Gara buttata.

YAMAHA M1 VOTO 9
    Primo e secondo in qualifica, primo e secondo in gara, tre Yamaha nei primi cinque: il risultato dice che qui era la moto migliore.

DUCATI DESMOSEDICIGP VOTO 8
    La moto mantiene un ottimo livello di competitivit? anche su una pista poco amica: se si riesce a trovare un buon bilanciamento per sfruttare meglio le gomme, allora si pu? sognare.

HONDA RC213V VOTO 8
    Siamo alle solite: se si guarda quello che ha fatto Marquez, il voto ? altissimo, se si guardano gli altri piloti meno. Ma Crutchlow non aveva fatto male in prova, tutt?altro. Insomma, non ? sembrata cos? male.

SUZUKI GSX-RR VOTO 8,5
    Purtroppo non si ? vista in gara, ma il potenziale era altissimo.

KTM RC16 VOTO 8
    Competitiva, come lo era stata durante l?inverno: poi ? sempre Pol Espargaro a fare la differenza, ma qui ? andata forte anche con gli altri piloti.

APRILIA RS-GP VOTO 4
    Dopo le grandi aspettative invernali, l?impatto con la realt? delle gare ? stato durissimo. Ma il progetto rimane valido, ci vuole tempo.

https://www.moto.it/MotoGP/motogp-20...a-a-jerez.html

• Font Size
    Zero a chi ha gioito quando ha saputo della frattura.

Comment

• Font Size
      Io a MM darei un 10
      Senza di lui la gara sarebbe stata poco interessante.
      Una velocit? paurosa, un recupero della moto esaltante e una rimonta spettacolare. Peccato per la caduta.

Comment

• Font Size
        Originally posted by olivier View Post
        Io a MM darei un 10
        Una velocit? paurosa, un recupero della moto esaltante e una rimonta spettacolare. Peccato per la caduta.
        Va bene cos?...pensa a Villeneuve ed avrai la risposta

Comment

• Font Size
          Non ci fossero i Marquez, i Rossi, i Maradona, i Federer lo sport non sconfinerebbe mai nello spettacolo! Ma ? dura da capire

Comment

• Font Size
            Originally posted by olivier View Post
            Io a MM darei un 10
            e gli darei 10 per aver animato il campionato...
            ALmeno ha concesso un vantaggio agli avversari...
            RIpeto per me ? ancor ail favorito (salvo grossi danni al nervo)

Comment

• Font Size
              Originally posted by luciocabrio View Post
              RIpeto per me ? ancor ail favorito (salvo grossi danni al nervo)
              Facciamo gli scaramantici...quest'anno non ce la fa

Comment

• Font Size
                Originally posted by MAX_rr View Post
                Facciamo gli scaramantici...quest'anno non ce la fa
                vai nel topic dell'operazione....se torna a brno praticamente salta una sola gara (pi? quella del botto)

Comment

• Font Size
                  Originally posted by luciocabrio View Post

vai nel topic dell'operazione....se torna a brno praticamente salta una sola gara (pi? quella del botto)
                  Meglio di no. sono troppo scaramantico. E facci caso, quando porta il casco chiaro c'? sempre qualche problema

Comment

X
                  Working...
                  X