Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Occasione da titolo: Dovi deve sfruttare il k.o. di Marquez

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Occasione da titolo: Dovi deve sfruttare il k.o. di Marquez

    La grande occasione. Se non quella irripetibile, sicuramente quella da sfruttare. Perch? il calcio di rigore di un Marc Marquez costretto a saltare due, tre, o forse anche pi? gare, non si ripeter? tanto facilmente, complice il ?vantaggio? di un Mondiale compresso in soli 13 appuntamenti nel quale ogni zero in classifica pesa e peser? tantissimo.

    ? il pensiero con cui sono andati a letto Fabio Quartararo e Maverick Vi?ales, protagonisti della doppietta Yamaha che ha aperto la stagione, ma anche e soprattutto il loro compagno sul podio Andrea Dovizioso, che negli ultimi tre campionati ha vestito i panni di anti-Marquez e che adesso non pu? certo evitare di proporsi come uno dei grandi favoriti al titolo. Con Alex Rins, altro atteso protagonisti della vigilia, a sua volta out a Jerez dopo l?infortunio alla spalla in qualifica e che prover? a rientrare domenica ma sar? sicuramente lontano da una forma accettabile, sar? tra questi tre che molto probabilmente ci si giocher? il titolo 2020.

    Pista complicata

    Non ha mai amato Jerez, Dovizioso. Ma se negli anni delle classi minori e nei primi in MotoGP ogni volta che atterrava in Andalusia ad Andrea veniva il mal di pancia, nelle ultime gite da quelle parti le cose hanno iniziato ad andare molto meglio: due anni fa sarebbe salito sicuramente sul podio senza l?errore al tornantino del compagno Jorge Lorenzo, che in uno strike perfetto fece fuori sia lui sia Dani Pedrosa.
    E l?anno scorso ottenne il suo miglior risultato, 4?, non trovando nel finale lo spunto per attaccare Vi?ales per il podio. Questa volta, invece, al termine di una gara tatticamente perfetta, attesa e controllo nella prima fase e attacco nel finale, ecco il primo podio in MotoGP.

    Considerati la categoria diversa nella quale Marquez stava correndo prima di gettarsi Dovi e la Desmosedici si siano quasi sempre trovati a loro agio. Poi, certo, arriver? il momento in cui Marquez torner? in pista e magari riprender? a dettare legge con la stessa facilit?, ma il bottino di punti che Andrea, come Quartararo o Vi?ales dovrebbero riuscire ad accumulare in questo avvio, fanno del 2020 un?occasione da non sprecare.

    Questo terzo posto vale una vittoria. Ma ancora non riesco a far lavorare le Michelin. Avversario rosso Andrea ? stato bravo. Sapevamo che battere le Yamaha sarebbe stato complicato.

    La Gazzetta dello Sport 21 Jul 2020 di Paolo Ianieri

  • Font Size
    #2
    TUTTI dobvrebbero sfruttare la cosa... probabilmente dovizioso ? quello che si gioca pi? di tutti...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mito22 View Post
      TUTTI dobvrebbero sfruttare la cosa... probabilmente dovizioso ? quello che si gioca pi? di tutti...
      gli ha detto pure merda.
      lo scorso anno la ducati ha vinto solo 3 gare.
      di queste 3 piste...sul calendario 2020 ce n'? solo una. Ci fosse stata la doppia mugello (fattibilissima) allora parleremmo di altro mondiale.
      Gi? se domenica far? di nuovo terzo sarebbe grasso che cola

      Comment


      • Font Size
        #4
        Per le piste in cui si andr?, la favorita ? sicuramente la yamaha ma in cuor mio spero che Dovizioso si prenda quel titolo che almeno ? l'unico che ha provato a giocarsela con marquez..

        Comment


        • Font Size
          #5
          ?Dipender? molto da cosa faranno Maverick, Quartararo e Dovizioso...per far perdere il mondiale a MM ? dovrebbe vincere tutte le tre gare FQ e collezionare 75 punti contro lo ZERO di MM...allora si ci sarebbe speranza.
          Se come penso se le daranno per bene a Jerez, non ? cos? scontato che MV provi a vincere cos? come AD a salire sul podio (di vincere a Jerez la vedo grigia)...senza dimenticarsi di un bel Miller e di Espargar? che, tra virgolette, non hanno niente da perdere.
          Se davvero rientra a Brno saranno volatili per diabetici...a Jerez poteva vincere con una mano sola se non si fosse lanciato, e forse Brno ? l'unica pista in cui battere la Ducati senza essere al 100% ? tosta.?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by alem74 View Post
            ?Dipender? molto da cosa faranno Maverick, Quartararo e Dovizioso...per far perdere il mondiale a MM ? dovrebbe vincere tutte le tre gare FQ e collezionare 75 punti contro lo ZERO di MM...allora si ci sarebbe speranza.
            Se come penso se le daranno per bene a Jerez, non ? cos? scontato che MV provi a vincere cos? come AD a salire sul podio (di vincere a Jerez la vedo grigia)...senza dimenticarsi di un bel Miller e di Espargar? che, tra virgolette, non hanno niente da perdere.
            Se davvero rientra a Brno saranno volatili per diabetici...a Jerez poteva vincere con una mano sola se non si fosse lanciato, e forse Brno ? l'unica pista in cui battere la Ducati senza essere al 100% ? tosta.?
            ti confondi con l'austria mi sa

            Comment


            • Font Size
              #7
              Il Dovi a fine gara mi ? parso sereno. Sa che ? un'occasione da non perdere e, secondo me, ci metter? ancora pi? grinta.
              Dovr? sicuramente fare i conti con le 2 Yamaha, ma io ci credo.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by andrea nadiani View Post
                Il Dovi a fine gara mi ? parso sereno. Sa che ? un'occasione da non perdere e, secondo me, ci metter? ancora pi? grinta.
                Dovr? sicuramente fare i conti con le 2 Yamaha, ma io ci credo.
                dovi ha anche detto che gli manca velocit?
                che poi st amoto nei test invernali non ? che abbia fatto sfaceli.
                comunque il fatto che le gp20 erano pi? o meno li per 3\4 di corsa ? incoraggiante

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by luciocabrio View Post

                  dovi ha anche detto che gli manca velocit?
                  che poi st amoto nei test invernali non ? che abbia fatto sfaceli.
                  comunque il fatto che le gp20 erano pi? o meno li per 3\4 di corsa ? incoraggiante
                  Tutto vero, Lucio, ma al di l? della moto, sappiamo tutti che la testa del pilota ha pi? effetti di una buona messa a punto.
                  Il Dovi domenica mi sembrava soddisfatto e tranquillo, consapevole che, anche se gli manca velocit?, ha fatto un garone.
                  Partendo da questo presupposto e aggiungendo l'occasione dello stop di Marquez, ora dovrebbe galvanizzarsi e metterci ancora pi? di tutto se stesso e superare l'incognita delle nuove gomme.
                  Insomma, io l'ho visto bene.
                  Last edited by andrea nadiani; 23-07-20, 12:32.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by andrea nadiani View Post

                    Tutto vero, Lucio, ma al di l? della moto, sappiamo tutti che la testa del pilota ha pi? effetti di una buona messa a punto.
                    Il Dovi domenica mi sembrava soddisfatto e tranquillo, consapevole che, anche se gli manca velocit?, ha fatto un garone.
                    Partendo da questo presupposto e aggiungendo l'occasione dello stop di Marquez, ora dovrebbe galvanizzarsi e metterci ancora pi? di tutto se stesso e superare l'incognita delle nuove gomme.
                    Insomma, io l'ho visto bene.
                    mi sa che la festa ? durata poco...il gatto ? tornato a quanto pare

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by luciocabrio View Post

                      mi sa che la festa ? durata poco...il gatto ? tornato a quanto pare
                      Io ci credo poco e anche se dovesse riuscire a correre, non penso possa essere competitivo.
                      Se invece lo fosse, il test antidoping lo dovrebbero fare a lui e non a Iannone

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by andrea nadiani View Post

                        Io ci credo poco e anche se dovesse riuscire a correre, non penso possa essere competitivo.
                        Se invece lo fosse, il test antidoping lo dovrebbero fare a lui e non a Iannone
                        marquez ? matto com eun cavallo non scordiamocelo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by luciocabrio View Post

                          marquez ? matto com eun cavallo non scordiamocelo
                          Si ma anche quelli che lo circondano mica son troppo sani mi sa...

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X