Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Team factory Yamaha 2021- cercasi psicologo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Fafnir View Post
    Ad oggi è chiaro che Rossi era da togliere dal Team ufficiale, anche se facesse il miracolo a portimao ha deluso troppo quest'anno e pure lo scorso anno

Questo non cambia che il team 2021 sarà potenzialmente un dramma per Yamaha
    Però dovete ancora spiegarmi una cosa....

Perchè se Rossi fa risultati scarsi è colpa di Yamaha (e per Yamaha intendo moto, team, sviluppo ecc) mentre se I risultati scarsi li fa Vinales o il Quartararo di turno ci vuole lo psicologo...

Ve lo chiedo in buona fede...sicuramente sono stupido io che non ci arrivo però vorrei tanto capirla questa cosa...così mi metto l'animo in pace.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Nigel76 View Post

Perchè se Rossi fa risultati scarsi è colpa di Yamaha (e per Yamaha intendo moto, team, sviluppo ecc) mentre se I risultati scarsi li fa Vinales o il Quartararo di turno ci vuole lo psicologo...

Ve lo chiedo in buona fede...sicuramente sono stupido io che non ci arrivo però vorrei tanto capirla questa cosa...così mi metto l'animo in pace.
      Sinceramente io sono dell’idea che la base della moto ha dei problemi..

Questo, secondo me, porta ad amplificare i difetti dei singoli piloti:

- VR ormai è quel che è.. magari di cartucce da sparare ne ha ancora qualcuna, ma è sempre meno in grado di adattarsi a quello che ha.

- MV si perde in un bicchier d’acqua, ha poco metodo di lavoro e va sotto se le cose non sono perfette.

- FQ è in grado di spaccare il mondo, ma direi evidentemente quest’anno non ha retto la pressione. Probabilmente ha sofferto anche la minore libertà tra il non essere ufficiale e l’esserlo.

- FM è il più metodico, ha grande rispetto di chi lo segue e ne segue il metodo. Non si abbatte ma se non trovano la quadra ti rimane dietro. Lui comunque tra tutti è quello che ne esce meglio da quest’annata, non tanto per le vittorie ma direi per l’atteggiamento.

Detto ciò ripeto che secondo me è la base della moto che non li aiuta, perché - escludiamo pure vr - sono tuttibpiloti molto veloci e anche in grado di tenere un passo costante.

Comment

• Font Size

La moto c'è, bisogna riuscire a metterla a posto e non sembra cosa semplice , ma i risultati dicono che è possibile , il vero problema di Rossi è l'anagrafe.

Comment

• Font Size
          Originally posted by il_muska View Post

Sinceramente io sono dell’idea che la base della moto ha dei problemi..

Questo, secondo me, porta ad amplificare i difetti dei singoli piloti:

- VR ormai è quel che è.. magari di cartucce da sparare ne ha ancora qualcuna, ma è sempre meno in grado di adattarsi a quello che ha.

- MV si perde in un bicchier d’acqua, ha poco metodo di lavoro e va sotto se le cose non sono perfette.

- FQ è in grado di spaccare il mondo, ma direi evidentemente quest’anno non ha retto la pressione. Probabilmente ha sofferto anche la minore libertà tra il non essere ufficiale e l’esserlo.

- FM è il più metodico, ha grande rispetto di chi lo segue e ne segue il metodo. Non si abbatte ma se non trovano la quadra ti rimane dietro. Lui comunque tra tutti è quello che ne esce meglio da quest’annata, non tanto per le vittorie ma direi per l’atteggiamento.

Detto ciò ripeto che secondo me è la base della moto che non li aiuta, perché - escludiamo pure vr - sono tuttibpiloti molto veloci e anche in grado di tenere un passo costante.
          Questa è una spiegazione razionale e obbiettiva, più che condivisibile.

Ma senza voler cercare la polemica, noto che i tifosi di Rossi sposano a prescindere le critiche del pilota, additando Yamaha come unico male oscuro.

Poi guardo i risultati e vedo gli altri 3 piloti ottenere risultati più che apprezzabili... 7 vittorie non possono essere un caso...ok ci sono delle oggettive difficoltà ma c'è chi sta molto peggio, molto peggio(vedi Honda e Ducati).
          Anzi se vogliamo dirla tutta, per come la vedo io Morbidelli e Quartararo, in termini di velocità, avrebbero meritato il titolo....

Quindi, la domanda è: siete cosí sicuri e convinti che dei scarsi risultati del 46 non ci sia nessuna responsabilità da parte del pilota?

Comment

• Font Size
            Originally posted by mauri954 View Post

La moto c'è, bisogna riuscire a metterla a posto e non sembra cosa semplice , ma i risultati dicono che è possibile , il vero problema di Rossi è l'anagrafe.
            Metterla a posto intendi sostituirne i vari componenti quali telaio, elettronica, motore ecc o intendi lavorarci di fino cercando di tirare fuori il massimo?

Comment

• Font Size
              Non vedo quali altri piloti avrebbe potuto prendere Yamaha. Rossi ormai è fuori dai giochi ed è già molto che abbia rimediato una sella. L'avra' sempre per il suo illustre passato ma ormai è chiaro che non puoi puntare su di lui in un team ufficiale. Il problema secondo me è che il mercato comincia veramente troppo presto. Era meglio prima, i piloti li giudicavi verso la fine della stagione e chi meritava poteva anche essere promosso.

Comment

• Font Size
                Disse il saggio

Comment

• Font Size

Ma senza voler cercare la polemica, noto che i tifosi di Rossi sposano a prescindere le critiche del pilota, additando Yamaha come unico male oscuro.

Poi guardo i risultati e vedo gli altri 3 piloti ottenere risultati più che apprezzabili... 7 vittorie non possono essere un caso...ok ci sono delle oggettive difficoltà ma c'è chi sta molto peggio, molto peggio(vedi Honda e Ducati).
                  Anzi se vogliamo dirla tutta, per come la vedo io Morbidelli e Quartararo, in termini di velocità, avrebbero meritato il titolo....

Quindi, la domanda è: siete cosí sicuri e convinti che dei scarsi risultati del 46 non ci sia nessuna responsabilità da parte del pilota?

Hai voglia, a pacchi ne ha ovviamente.

È quello che dicevo.. se vuoi rispetto agli altri - pre covid - è stato più costante ma con molti meno picchi.

A Barcellona è stato un peccato però si certamente è ovvio che sia lui che fa più fatica.

I compagni di team hanno chi più chi meno mostrato di più.

Ciò non toglie che possa aver ragione sul fatto che la base della moto non è buona in linea generale, è che comunque gli altri hanno tirato fuori qualcosa.

Il mio parere spassionato è che non colma più i limiti che incontra. Limiti sempre maggiori dati dal fatto che invecchiando la sua guida è sempre più secolarizzata.

Però Nigel, trascurando lui a me sembra evidente che la moto sia poco versatile e lunatica.. tradotto con una base che non è all’altezza. E quando lo è vedo più meriti dei setting, del lavoro nel box e delle caratteristiche del singolo pilota che riesce a spiccare.

Comment

• Font Size
                    Io comunque sono anche dell'idea che Yamaha troppo spesso cambia la moto in maniera sbagliata. Morbido con la 19 quest'anno è andato spesso meglio degli altri con le 20.

Comment

• Font Size

Metterla a posto intendi sostituirne i vari componenti quali telaio, elettronica, motore ecc o intendi lavorarci di fino cercando di tirare fuori il massimo?
                      Lavorarci di fino , a cambiare pezzi non se ne esce più. Un mio amico che correva nel civ una volta mi disse che la moto deve essere il più possibile neutra, per poi variare piccole cose a seconda dei circuiti temperature etc.. mi sembra un ipotesi credibile.
                      Il difficile caso mai è trovare l'equlibrio iniziale

Comment

• Font Size

Ottima domanda ... e la risposta è: Per colpa TUA e Vostra ...

Mi spiego ... VR sta facendo cagare con la Motomiglioredelmondosuperperfetta ... lo dite voi, 7 vittorie, ci vincono tutti: è Fenomenale !!!

Quindi se gli altri fanno alti e bassi deve per forza essere una questioni Psicologica, la moto è fenomenale ... o NO ?!?!?

Ora tocca a te dirci come mai riesci a ragionare col culo ma ti credi il piùintelligentedelmondo

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mauri954 View Post

Lavorarci di fino , a cambiare pezzi non se ne esce più. Un mio amico che correva nel civ una volta mi disse che la moto deve essere il più possibile neutra, per poi variare piccole cose a seconda dei circuiti temperature etc.. mi sembra un ipotesi credibile.
                          Il difficile caso mai è trovare l'equlibrio iniziale
                          Verissimo ... ma c'è un piccolo problema
                          Una volta le Moto erano BILANCIATE ... quelle da corsa intorno a 54% Ant e 46% Post che facendo i debiti calcoli col Pilota Sopra diventa 50-50 ... questa è una Moto Neutra dove ci si può spostare un po' Avanti un po' Indietro a seconda delle necessità ...
                          Ora ovviamente non so i dati Yamaha ma ci sino state moto da corsa 49% Ant e 51% Post che col Pilota, i Baulotti etc rasentano il 40-60 dei Chopper !!! e Yamaha ha il codone bello ciccione perchè pure loro cianno dentro del Peso ... senza contare di quando cianno messo pure il serbatoio (per capire la loro filosofia)

Così dal Bilanciamento Tecnico sono passati al CENTRAGGIO teNNico che vuol dire usare il Setting per far diventare NNeutro un Chopper 40-60 ... uno dei tanti sistemi ed il più usato è ALZARE il PIVOT ... studiatevi a cosa serve, su cosa incide etc etc e decidete da soli se è il caso di continuare ad Alzarlo ... quando la Tecnica, ma pure Honda e Suzuki dicono che deve essere NEUTRO che vuol dire in una zona dove è pressochè sulla Linea Perni Pignone e Ruota ... staticamente un pelo sopra in Modo che in Curva al momento di dare Gas (quindi schiacciati dalla F Centrifuga) sia possibilmente in Allineamento ... (Honda neh, mica io)

Ora se parliamo della Yamakka di MV è talmente Inkiodata che manco si Schiaccia in Curva, il Pivot è Molto Alto e così rimane ... se parliamo degli altri che l'hanno Abbassato al Minimo (mandando su tutte le furie Yamakka) beh è ancora Troppo Alto ... ma il chopper ha perso già la sua NNeutralità ... da qui ci sono altri Sistemi tutti però che Sbilanciano un'altra cosa ... così alla fine va di culo o un Forcada è stato braverrimo su questa pista, ma poi sull'altra o in altre condizioni tutto il Centraggio salta come un castello di carte ...
                          Ogni modifica poi incide sulla temperatura delle Gomme e quindi la Pressione, ma non è prevedibile come e quanto, così finiscono in Sovra o Sotto Pressione perchè questa deve essere Perfetta per il loro Accrocchio Centraggiato ... per quelli realmente Neutri crea problemi solo se la differenza è esagerata !!!*

Ecco che le Moto oggi vanno domani no, ma soprattutto i Piloti non ci capiscono un Gaiser ... il Progetto è Sbagliato ...

*NOTA: mi sono ribaltato dal ridere quando Brivio ha parlato di Pressioni per stare davanti o dietro ... incespicava perchè ha voluto dire una BALLA per far contenti (e sviare) gli avversari ... facendogli credere che pure a Suzuki succede
                          Beh Valencia1 Mir è stato mezza gara dietro a Rins, poi l'ha passato e salutato ... ma Rins non ha perso 10 posizioni come certi Yamaki

Comment

• Font Size
                            Ma ti tè sè mat a scriu post insì lung. Te lo dì anka la smana pasada

Comment

• Font Size

Ma Nigel cavolo sei adulto e ancora non capisci? Siamo tifosi, è ovvio che sosteniamo valentino nostro signore, cosi come tu difendi a spada tratta lorenzo anche quando ti scoregia in faccia ridendo. Cioè non cercare spiegazioni razionali, Rossi ormai quel che aveva da dare lo ha dato, si è concesso un ultimo anno in Petronas giusto per convincersi che non ce la fa più.
                              Preoccupati di quello che sarà il team ufficiale Yamaha. Perché è vero che di vittorie yamaha ne ha fatte più di tutti, ma ha avuto una discontinuità di risultati preoccupante, discontinuità che almeno a me fa domandare che non sia forse il caso o coincidenza che siano riusciti a ottenere quelle vittorie. E di quelle vittorie, il pilota che ha ottenuto di meno è proprio Vinales, che dovrà fare il caposquadra il prossimo anno. Tu un vinales cosi, a 25 anni lo paragoneresti al Rossi determinato di quando aveva 25/26 anni quando è approdato in yamaha? Io ci vedo un abisso...
                              Pero Yamaha di quello ha bisogno, non di un pilota che dice che se non parte primo non riesce a superare dai.. Quartararo era partito bene ma sta prendendo una china molto preoccupante...
                              Poi se tu pensi che rossi sia il problema dei risultati ok (tralasciando gli 8 zeri, di cui alcuni per colpa sua ma tanti altri no) ci può stare. Ma allora perché gli altri piloti non sono riusciti a vincere il titolo? A mio parere anche perché la moto ha qualche problema, alternare vittorie a decimi posti se non peggio significa che mediamente quella moto non è da titolo.
                              Io sono davvero curioso di vedere se il team ufficiale il prossimo anno riuscirà a migliorare, se cosi non fosse darai ancora la colpa a rossi? ai suoi boicottaggi che solo tu vedi? O forse ti convinci che non è lui il problema?

Comment

• Font Size
                                Millemila domande ... e la risposta è molto semplice ... basta guardare le classifiche dal 16 al 19 ...

Tutti a guardare il BM che vinceva tutto ... ora provate a toglierlo dalla classifica e noterete che Ducati e Yamaha, soprattutto questa hanno sempre fatto Alti e Bassi ... sia gli Ufficiali che i Privati ... con un po' di memoria ricorderete pure che spesso la Moto Vecchia faceva buon brodo ... anche con Smith e il Tedesco ? non solo con Zarco, poi FQ 19 e FM 20 ... che denota una semplice considerazione: forse la Moto Vecchia ben Conosciuta viene più facile da Settare (parole di Forcada, mica Molla)

Fa ridere che per 4anni al test del modello nuovo la dizione è seNNpre stata: "E' una buona base di partenza giàsuPPeriore,MA da mettere a punto" ... un classico, che se solo si andasse oltre le frasi di cortesia si potrebbe capire che è Un Cesso ... ma anche gli iNNg. si vede che credono ai giornali e alle dichiarazioni pubblicitarie

Guardacaso quest'anno ha vinto un bel Pilota su una Moto Costante ... figuriamoci cosa avrebbe potuto fare il BM su una Honda
                                Quello che ha sempre fatto ... Vincere contro Moto INCOSTANTI (questo probabilmente non volete vederlo, smitizza il mito)

Comment

X
                                Working...
                                X