Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Stoner pure perdite di memoria?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Stoner pure perdite di memoria?

    Mi ? capitato sottomano un articolo di quasi 2 anni fa di motosprint

    Alzi la mano chi non aveva pensato che fosse ?strano? il ritiro di Casey Stoner dalla MotoGP dopo aver vinto due titoli mondiali, e a soli 27 anni. Ora, a distanza di tanto tempo, l?australiano ha fatto ?outing? e spiegato cosa era successo. Stoner soffriva di una sindrome di stanchezza cronica, che lo ha costretto a saltare tre Gran Premi consecutivi nel gi? nel 2009. E ora il due volte iridato ? tornato a farsi curare per il riacutizzarsi della sua malattia.

    A dichiararlo ? stato lo stesso Stoner, nella sua apparizione sul podcast Rusty's Garage.

    MANCA L'ENERGIA - Secondo Stoner, la nuova malattia gli impedisce persino di svolgere attivit? ricreative come il kart o il tiro con l'arco. "? passato pi? di un anno dall'ultima volta in cui ho fatto kart. Semplicemente non ho l'energia, se dovessi stare sul kart per un giorno, sarei costretto a rimanere sul divano per una settimana", confessa il vincitore di 45 Gran Premi.
    "? frustrante perch? non posso fare quello che mi piace?, lamenta Stoner. "A causa dell'esaurimento cronico, non riesco pi? a mantenermi in forma e in salute. E anche andare in moto ? fuori discussione, potrebbe anche causarmi anche problemi con le vertebre e crampi dei dischi intervertebrali?.

    PROBLEMI DI MEMORIA - Di pi?: Stoner ha anche problemi con la memoria. "Non ho nessun ricordo di essere andato in moto. Tutto viene da quello che vedo nelle foto. Non ricordo una passione, un sentimento o un?emozione", ? l?agghiacciante dichiarazione dello Stesso Stoner, che racconta anche i suoi problemi di affaticamento del 2009, che sono stati successivamente collegati a una diagnosi di intolleranza al lattosio.

    "Stavo lottando quell'anno, vomitavo dopo ogni gara, non riuscivo pi? a guidare fisicamente la moto. Non avevamo idea del motivo, avevo passato tutti i dottori immaginabili cercando di capirlo".

    Stoner ha poi parlato del suo stato attuale. "Da circa agosto o settembre dell'anno scorso mi ha colpito di nuovo l?affaticamento cronico. Mi sono reso conto che qualcosa non andava quando il golf stava diventando uno sport impegnativo".

    In effetti, il suo ultimo uso serio delle ruote risale al test di Sepang nel gennaio 2018. "Da allora, sono tornato in moto solo poche settimane fa quando per un evento Alpinestars in America per il mio compleanno. Ero l? con altri ragazzi sulle piste. Non siamo andati al limite n? abbiamo fatto cose folli, ma ? stato impegnativo".

    Le sue condizioni sono migliorate negli ultimi mesi. "Ho fatto progressi con le nuove medicine, ma sono ancora lontano dal tornare all'allenamento o fare qualsiasi altra cosa?, rivela il veterano della MotoGP.



    Ma che caxxo di malattia c'ha poraccio? Roba a livello di genetica credo

  • Font Size
    #2
    Ma poveretto...mi spiace un sacco per lui.

    Inviato dal mio SM-N770F utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Un destino un p? triste.. per? ha una bella famiglia a quanto pare ed ? quello ci? che conta

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ma quindi nn ricorda le gare , non ricorda davvero quello che ha fatto nella sua carriera motociclista?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Porello...pieno de soldi ma co' la salute ballerina.

          Ce lo ricordamo noi che ? stato tra i pi? grandi de sempre.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Strascichi di un esaurimento nervoso cronico.

            Purtroppo quando la testa si blocca, atrofizza anche il corpo comprimendolo involontariamente.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Erik31 View Post
              Strascichi di un esaurimento nervoso cronico.

              Purtroppo quando la testa si blocca, atrofizza anche il corpo comprimendolo involontariamente.
              ma tu dici che tutto deriva dallo stress in pratica....
              cio? effettivamente,fin dall'infanzia,non ha fatto una vita tranquilla...per?,,...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Si ma oh ... leggete bene

                Originally posted by luciocabrio View Post
                Mi ? capitato sottomano un articolo di quasi 2 anni fa di motosprint
                Fiskia n'altro ibernato e scongelato l'altro ieri

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by luciocabrio View Post

                  ma tu dici che tutto deriva dallo stress in pratica....
                  cio? effettivamente,fin dall'infanzia,non ha fatto una vita tranquilla...per?,,...
                  Si. Secondo me, si. Infatti non hanno trovato nessuna malattia particolare..

                  Lo si sottovaluta sempre ma ? una brutta bestia. Quando sei stressato consumi il doppio delle energie (+++++stress ------Magnesio, il corpo reagisce cos?) che normalmente servono se poi ci fai pure attivit? fisica sopra...ciao...
                  E pi? lo sforzi (vedi corre per il mondiale) e pi? i muscoli si disintegrano. Lui non voleva correre in moto e ce l'hanno obbligato e questo lo ha asfaltato..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Cavolo, spero per Adriana che si ricordi almeno come si fanno certe cose

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Talento talmente tanto grande da averlo bruciato.
                      La dichiarazione sui suoi vuoti di memoria ? spaventosa.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Gli consiglierei caldamente di tornare in MotoGP.... Chiss?! Magari tornare in sella potrebbe essere una buona medicina per la memoria...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Erik31 View Post

                          Si. Secondo me, si. Infatti non hanno trovato nessuna malattia particolare..

                          Lo si sottovaluta sempre ma ? una brutta bestia. Quando sei stressato consumi il doppio delle energie (+++++stress ------Magnesio, il corpo reagisce cos?) che normalmente servono se poi ci fai pure attivit? fisica sopra...ciao...
                          E pi? lo sforzi (vedi corre per il mondiale) e pi? i muscoli si disintegrano. Lui non voleva correre in moto e ce l'hanno obbligato e questo lo ha asfaltato..
                          ma la mallattia ? diagnosticta ed ? questa

                          https://www.osservatoriomalattierare...ca-sindrome-da

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Carissimo Casey le perdite di memoria si potranno curare.

                            Noi non dimenticheremo di certo come possedevi e violentavi le Desmo16.

                            Un abbraccio sperando che la zitella del forum abbia postato una notizia falsa.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Erik31 View Post

                              Si. Secondo me, si. Infatti non hanno trovato nessuna malattia particolare..

                              Lo si sottovaluta sempre ma ? una brutta bestia. Quando sei stressato consumi il doppio delle energie (+++++stress ------Magnesio, il corpo reagisce cos?) che normalmente servono se poi ci fai pure attivit? fisica sopra...ciao...
                              E pi? lo sforzi (vedi corre per il mondiale) e pi? i muscoli si disintegrano. Lui non voleva correre in moto e ce l'hanno obbligato e questo lo ha asfaltato..
                              Anche Freddie Spencer non fu pi? lui dopo il doppio titolo del 1985...

                              Infatti la sua carriera fin?...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X