Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cinque anni dal Rossi vs Marquez a Sepang

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cinque anni dal Rossi vs Marquez a Sepang

    ...ma ? come il ?mistero? virale del vestito di Caitlin McNeill.

    Era la fine di ottobre del 2015 quando i due fenomeni del motociclismo moderno sono giunti alla resa dei conti, durante il Gran Premio della Malesia, E sono cinque anni che non c?? verso di mettersi alle spalle quell?episodio e trovare una linea che metta tutti d?accordo, proprio come i giochini social sui colori degli oggetti.

    ? l?anniversario della motorstory che non metter? mai d?accordo gli appassionati. Sono cinque anni, o gi? di l?, infatti, da quel Gran Premio della Malesia del 2015 in cui Marc Marquez e Valentino Rossi si resero protagonisti del pi? dibattuto e controverso episodio del motorsport recente.

    ?E' stato lui, lasciando stare i mille sorpassi e controsorpassi dei giri precedenti, che prima mi ha colpito alla coscia sinistra, poi ha perso l'equilibrio. Io ho alzato la gamba dalla pedana ma non gli ho dato nessun calcio, non volevo farlo cadere? ? Disse Valentino Rossi, che poi fu penalizzato e costretto a partire dall?ultima casella in griglia a Valencia, vedendo vanificata ogni speranza di conquistare il decimo mondiale (poi vinto da Jorge Lorenzo). "Dico solo che mi ha dato un calcio. La sua ? stata un'aggressione. Nel calcio ci sarebbe il cartellino rosso e l'espulsione. Qui io mi sono trovato ai box mentre lui correva. In pista mettiamo in gioco le nostre vite, fortunatamente sto bene. Ma non credo sia mai successa una cosa simile? ? fece eco Marc Marquez. Il resto? Cinque anni di guerriglia da bar del motorsport. Senza soluzione di ?soluzione!



    Basta scrivere ?Rossi vs Marquez 2015? su Youtube, su Google o su un qualsiasi motore di ricerca, e c?? di tutto. Migliaia di risultati che portano sempre, per?, alla stessa conclusione con cui erano stati approcciati: non c?? verso di cambiare idea. Capita spesso, soprattutto sui social, di ritrovarsi davanti a quei giochini assurdi dove viene proposto un oggetto con una domanda: ?Di che colore ???. E l? gli utenti impazziscono, perch? c?? chi indica una tinta e chi, invece, ne indica tutt?altra. Questione, dicono, di recettori visivi e non c?? alcuna possibilit? che chi vede un colore possa cambiare idea e vederne un altro. Nemmeno sotto il condizionamento di una maggioranza. Di quei giochini ne viene in mente uno in particolare: il famoso abito di Caitlin McNeill. Ve lo ricordate? Partito su Tumblr era poi sbarcato su Facebook, paralizzando letteralmente il social network perch? non c?era bacheca in tutto il mondo dove non venisse condivisa quella foto. La foto di un abito che poteva essere nero e blu, oppure bianco e dorato. Cio?, mica tinte che pi? o meno si somigliano, ma proprio diverse e di brutto pure.

    Ecco, quel tormentone social, quel dibattito virale, se traslato al motorsport ha un paragone solo: il calcio, o presunto tale, di Valentino Rossi a Marc Marquez. Sono passati cinque anni, gli animi si sono pure sedati e c?? stato tutto il tempo di metabolizzare quell?episodio. C?? stato anche il tempo di vederlo e rivederlo da tutte le angolazioni possibili, con chiavi di analisi differenti e fotogramma per fotogramma. Ma non basta: ? come l?abito di Caitlin McNeill. Sar? per questo che dopo tanto tempo ancora se ne parla e sar? per questo che se a qualcuno venisse in mente di ?togliere il segreto? dai dati delle telemetrie di quel giorno, probabilmente, non si parlerebbe di altro per altri cinque anni. Rischiando, tra l?altro, che nemmeno i numeri, e quindi la scienza, riescano a far cambiare idea.

    Fonte mowmag.com


  • Font Size
    #2
    Ahahahahahah TOP

    Comment


    • Font Size
      #3
      E' chiaramente Blu e nero, maledette bestie che lo vedono bianco e oro

      Comment


      • Font Size
        #4
        Karma

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by LucaDB6 View Post
          Karma
          Sii buono nipotino

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by LucaDB6 View Post
            Karma
            Gi? tra motori scoppiati, cadute strane e virus pandemici Rossi ne ha avuto abbastanza.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Heinrich View Post

              Gi? tra motori scoppiati, cadute strane e virus pandemici Rossi ne ha avuto abbastanza.
              Ecco, ora speriamo torni al pi? presto a guidare una Factory Yamaha

              Comment


              • Font Size
                #8
                Nel.bene o nel.male, ? stato l.ultimo mondiale combattuto, vero e carico di tensione dove c' erano Marquez, rossi e Lorenzo a giocarsi il mondiale.

                Alquanto opposto a quello di quest'anno dove se lo gioca mir, quartararo e vinales..gente che nel 2015 non avrebbe fatto un podio secondo me

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Durim View Post
                  Nel.bene o nel.male, ? stato l.ultimo mondiale combattuto, vero e carico di tensione dove c' erano Marquez, rossi e Lorenzo a giocarsi il mondiale.

                  Alquanto opposto a quello di quest'anno dove se lo gioca mir, quartararo e vinales..gente che nel 2015 non avrebbe fatto un podio secondo me
                  Bhe si, due fuoriclasse ed un pluricampione che combatterono per il mondiale in tutti i modi, sia in pista che fuori dalla pista. Con la guida, con la strategia, con le dichiarazioni e le pressioni psicologiche. Con l'apice proprio a Sepang, dove diciamo pure la antipatia tra i due pi? forti venne a galla in pista come tra bulleti. Di cui corollario essenziale fu il veleno delle dichiarazioni delle settimana precedente. Un megalomane spocchioso come MM contro un altrettanto determinato capobranco che annusava il suo ultimo grande successo aizzando le sue miriade di fans contro il bemico. Son passati 5 anni e il primo non si sa se torner? a correre a causa della sua irruenza, il secondo ormai chiuso nella sua vita dorata, che con un podio all'anno vuol continuare comunque a correre oltre i 40 anni perch? non sa dire stop. Per i mondiali rivolgersi a un manipolo di bravi ragazzi, di cui i pi? quotato sta ripercorrendo le orme di Pitt ed Alzamora cercando la impresa di vincere il campionato senza arrivare primo in gara nemmeno una volta.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Heinrich View Post

                    Gi? tra motori scoppiati, cadute strane e virus pandemici Rossi ne ha avuto abbastanza.
                    Dovrebbe essere uno strazio per lui ed i suoi fanz fermarsi ad 8 tituli.. Solo uno in meno del divino
                    Cmq mi ha fatto veramente impressione il video in cui MM in casa guardando il gran premio esulta e si agita non muovendo il braccio dx..come fosse morto..spero si riprenda

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by LucaDB6 View Post

                      Dovrebbe essere uno strazio per lui ed i suoi fanz fermarsi ad 8 tituli
                      Quello del 2014 basta e avanza.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Comunque sul vestito io prima lo vedevo blu-nero poi a forza di riguardarlo l'ho visto una volta bianco-oro e cazz da allora non lo vedo più blu-nero


                        Luca tu mi fai tornare in mente

                        "Sei falza Simona" (scherzo)


                        PS: 8 tituli il cazz, torna torna ci vuole solo più pazienza del previsto

                        PS2: mi perdoni la buonanima di Tazio, il miglior pilota del passato, del presente e del futuro (cit), ma per un po' teniamo il socio come immagine
                        Last edited by Bimbominkialover; 29-10-20, 19:13.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          È andata bene così, se avesse vinto il decimo io credo che adesso non starebbe correndo in MotoGP.
                          Quindi preferisco vedermelo qualche altro anno seppur in affanno.
                          Sono un tipo abitudinario
                          Last edited by Fafnir; 30-10-20, 05:09.

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X