Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

2021 cambia MONTMELO

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    2021 cambia MONTMELO


  • Font Size
    #2
    Motivo?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Sgarione View Post
      Motivo?
      Ci era morto quel pilota giapponese qualche anno fa, da quel momento le MotoGP utilizzavano la variante stretta del circuito da formula 1, che per la moto è un autentica mer.da, da quel che si vede nel circuito 2021 hanno adeguato le vie di fuga e ripristinato almeno parzialmente la curva originaria, molto più rotonda e scorrevole.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by JB hsm View Post

        Ci era morto quel pilota giapponese qualche anno fa, da quel momento le MotoGP utilizzavano la variante stretta del circuito da formula 1, che per la moto è un autentica mer.da, da quel che si vede nel circuito 2021 hanno adeguato le vie di fuga e ripristinato almeno parzialmente la curva originaria, molto più rotonda e scorrevole.
        Non sono sicuro sicuro che Luis Salom fosse giapponese al 100%.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by fili_speed View Post

          Non sono sicuro sicuro che Luis Salom fosse giapponese al 100%.
          Hai ragione l’ho confuso con un altro pilota, comunque cambia poco la nazionalità, sempre un pilota è morto... motivo per il quale avevano cambiato il layout della pista

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by JB hsm View Post

            Hai ragione l’ho confuso con un altro pilota, comunque cambia poco la nazionalità, sempre un pilota è morto... motivo per il quale avevano cambiato il layout della pista
            Si comunque salom è molto nell'ultima curva

            Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Desmo16 View Post
              Si comunque salom è molto nell'ultima curva

              Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
              Boh io ricordo che c'è stato un problema con quella curva la, perché la via di fuga non era sufficiente per le velocità con cui arrivavano le moto

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by JB hsm View Post

                Boh io ricordo che c'è stato un problema con quella curva la, perché la via di fuga non era sufficiente per le velocità con cui arrivavano le moto
                Si, per questo dopo l'incidente di salom venne usata la configurazione da F1 dove non fanno quella curva e dove cambia l'ultimo settore dove è morto Salom

                Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Comunque non capisco come facciano ad ampliare la via di fuga visto che non c'è spazio

                  Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Desmo16 View Post
                    Comunque non capisco come facciano ad ampliare la via di fuga visto che non c'è spazio

                    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
                    hanno diminuito l'ampiezza della curva, e quello che prima era asfalto diventerà ghiaia, se noti la curva nuova non è identica a quella vecchia, è sempre rotonda, ma molto più stretto come arco.. ora curvano dove prima c'era la scritta rossa del circuito di barcellona

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X