Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dott. Villamor: IPOTESI 4° intervento per Marc Marquez

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dott. Villamor: IPOTESI 4° intervento per Marc Marquez

    Marc Marquez ha subito il terzo intervento in cinque mesi e potrebbe non finire qui. Infatti in un comunicato HRC si legge che i medici hanno riscontrato un’infezione nel braccio destro del campione MotoGP, una pessima notizia che potrebbe ritardare ulteriormente la guarigione. Sei mesi potrebbero non bastare in caso di complicazioni e, secondo gli esperti, potrebbe rendersi necessario anche un quarto intervento, qualora il trattamento antibiotico non porti i risultati sperati.

    A paventare l’ipotesi di un’ulteriore operazione è il rinomato dottor Ángel Villamor, direttore medico della clinica IQtra, in un’intervista a ‘Diario AS’. Due le ipotesi che scaturiscono dall’infezione diagnosticata a Marc Marquez. La più ottimista prevede la scomparsa attraverso la cura antibiotica e non avrebbe ripercussioni sulla formazione del callo osseo. La seconda è più drammatica e presuppone un altro ricorso al bisturi per evitare una nuova pseudoartrosi, gettando alle ortiche quanto fatto nei gironi scorsi a Madrid dopo otto ore in sala operatoria.


    L’ipotesi del dott. Villamor

    Secondo il dottor Ángel Villamor la presenza di germi nella frattura e la conseguente pseudoartrosi che essa può provocare porterebbe “alla necessità di nuovi interventi chirurgici” per poter “rimuovere il materiale metallico precedentemente inserito in quanto fonte di infezioni“. A quel punto i medici potrebbero decidere di rimuovere la placca in titanio dal braccio del fuoriclasse della MotoGP. E, per agevolare la formazione del callo osseo, si opterebbe per dei fissatori esterni che “non entrerebbero a contatto con l’infezione. Un sistema di “viti che sporgono attraverso la pelle e collegate da un dispositivo che le tiene saldamente“.

    Quale scenario clinico attende Marc Marquez? Serviranno almeno tre o quattro settimane per conoscere gli effetti della cura antibiotica. La speranza è che tutto proceda senza ulteriori sgradite sorprese. “Il ritardo che sta subendo la formazione del callo potrebbe avere un’origine infettiva. Ma anche essere un fattore meccanico che si è risolto con quest’ultimo intervento“. L’unico dato certo è che prima di gennaio non potremo avere una chiara idea sui tempi di recupero del campione di Cervera. E il suo ritorno in pista è rimandato in data da destinarsi…
    da corsedimoto

  • Font Size
    #2
    Se ciao..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Il mago DO NASCIMIENTO l'han consultato?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Va beh adesso però mi sembra esagerato. Hanno appena iniziato gli antibiotici. Tra un po' siamo alla quinta operazione, all'amputazione e alla protesi

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Sgarione View Post
          Va beh adesso però mi sembra esagerato. Hanno appena iniziato gli antibiotici. Tra un po' siamo alla quinta operazione, all'amputazione e alla protesi
          Ok in teoria questi non sono ciula....

          Avranno statistiche....

          Per dire... io quando mi son fottuto l'omero.... in 4 parti... + collo chirgico... il PRIMARIO mi disse che con 1 frattura c'era il 90% di necrosi ossea.... proprio perchè è un osso ad altissima vascolarizzazione..... (io ne avevo 4 di fratture)..... per fortuna Valentina insistette sul non mettermi la protesi (che poi limita e va cambiata ogni 10 anni tipo)... e nella sfiga culo pazzesco.... niente necrosi ossea... ma ovviamente tutti i medici avrebbero scommesso il contrario... ovvio che loro ragionano a statistiche e percentuali.... In teoria han studiato eh... pure gli spagnoli speriamo!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mito22 View Post

            Ok in teoria questi non sono ciula....

            Avranno statistiche....

            Per dire... io quando mi son fottuto l'omero.... in 4 parti... + collo chirgico... il PRIMARIO mi disse che con 1 frattura c'era il 90% di necrosi ossea.... proprio perchè è un osso ad altissima vascolarizzazione..... (io ne avevo 4 di fratture)..... per fortuna Valentina insistette sul non mettermi la protesi (che poi limita e va cambiata ogni 10 anni tipo)... e nella sfiga culo pazzesco.... niente necrosi ossea... ma ovviamente tutti i medici avrebbero scommesso il contrario... ovvio che loro ragionano a statistiche e percentuali.... In teoria han studiato eh... pure gli spagnoli speriamo!
            Si, chiaro. Poi con la sfiga che ha avuto Marquez negli ultimi mesi, voglio vedere chi si prende più la briga di fare l'ottimista

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Sgarione View Post

              Si, chiaro. Poi con la sfiga che ha avuto Marquez negli ultimi mesi, voglio vedere chi si prende più la briga di fare l'ottimista
              In effetti con una situazione superrognosa.. chi si fida a metterci mano.... coi danni degli altri pure..

              Più facile visto l'andazzo che uno sia quello che NON RISOLVE che ... CHE RISOLVE....


              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Sgarione View Post

                Si, chiaro. Poi con la sfiga che ha avuto Marquez negli ultimi mesi, voglio vedere chi si prende più la briga di fare l'ottimista
                Ah io dall'ottimismo son passato al team carriera finita..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Anche Corriere dello Sport appena uscito....



                  "Le infezioni ossee sono a volte difficili da curare, i germi si accumulano nell'osso, che è un tessuto che ha pochissimi vasi sanguigni e, quindi, le nostre difese hanno poco accesso, come accade con gli antibiotici che usiamo per combatterli e che allo stesso modo devono raggiungere la fonte dell'infezione attraverso il sangue". Esordisce così Angel Villamor nella sua intervista rilasciata ad As, per mezzo della quale ha spaventato tutti i tifosi di Marc Marquez. Il noto traumatologo, infatti, non ha escluso che dopo l'infezione al braccio operato il pilota spagnolo di MotoGP possa essere sottoposto all'ennesimo intervento chirurgico: "La complicazione principale è che i germi impediscono la formazione del callo e quindi provocano pseudoartrosi o incapacità di guarire e questo porta alla necessità di nuovi interventi chirurgici. A volte siamo costretti a intervenire nuovamente per rimuovere il materiale metallico perché è un altro punto focale in cui il germe può depositarsi, anche più facilmente che nell'osso".


                  Le parole di Angel Villamor

                  Secondo il prestigioso luminare, però, non è ancora il momento per valutare se davvero servirà un'ulteriore operazione per lo sfortunato pluricampione della Honda: "Ci vorrà almeno una settimana per capire se sarà necessaria un'operazione. Successivamente, deve essere iniziato il trattamento antibiotico, che può richiedere alcuni giorni di somministrazione endovenosa e poi diverse altre settimane per via orale. È possibile che l'antibiotico e le difese naturali di Marc possano con il germe senza la necessità di ulteriori interventi chirurgici. È sempre difficile sapere se l'infezione proviene dalla sala operatoria o ha raggiunto la frattura attraverso il flusso sanguigno da un altro focolaio infettivo. Il ritardo che sta subendo la formazione del callo potrebbe avere un'origine infettiva, ma potrebbe anche essere un fattore meccanico che è stato risolto con quest'ultimo intervento".

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Bimbominkialover View Post

                    Ah io dall'ottimismo son passato al team carriera finita..
                    Sicuramente la salita diventa sempre più ripida.. velocemente....

                    Vediamo.. speriamo bene per lui.. anche solo come persona.. io so bene che significa avere problemi di un certo livello (certo.. in effetti avrei preferito averli con 50-70 milioni di euro in banca anche io ma.. )

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ma che cazz di placca gli hanno messo? Arrugginita?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Che fine... certo che a quella età dover smettere per incapacità altrui fa rosicare... gia per un pilota normale, figuriamoci per il più titolato di sempre alla sua età!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Gombloddo giò detto
                          molti haters si son sempre lamentati che non ha ai pagato nulla nelle sue infinite cadute
                          ora però mi pare che siamo anche oltre gli interessi...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            .....ma davvero?!? Praticamente ha finito di correre

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Qua non c'è più solo in ballo la carriera, ma anche la vita.
                              Se non dovesse riprendersi, e lo dico da non tifoso, sarebbe davvero un peccato gigantesco.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X