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ROSSI attacca YAMAHA: ascoltano ma poi fan quel che vogliono

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    #1

    ROSSI attacca YAMAHA: ascoltano ma poi fan quel che vogliono


    E' un Valentino Rossi tutt'altro che dolce e gentile quello che, dopo aver concluso la propria avventura in Yamaha ufficiale e aver abbracciato il progetto della satellite Petronas, saluta la casa giapponese con un duro attacco. Il Dottore ha infatti puntato il dito contro gli ingegneri nipponici, colpevoli di non dare il giusto peso alle impressioni dei piloti: "Loro ci ascoltano, poi con la moto fanno quello che dicono loro".



    Anche dopo aver ottenuto il maggior numero di vittorie rispetto a qualsiasi altro costruttore nella stagione 2020, in casa Yamaha non c'è soddisfazione per i risultati ottenuti. Il mondiale piloti sfumato e quello costruttori "consegnato" a Ducati ha fatto concludere l'annata a mani vuote al team giapponese che ora, dopo i primi attacchi a campionato in corso di Vinales, deve fare i conti con la "protesta" di Valentino.
    "Quest'anno sarò coinvolto nello sviluppo come la scorsa stagione, quindi non cambierà molto. Dovrò capire il livello di coinvolgimento, quello che posos fare è cercare di dare la mia esperienza per capire di cosa abbiamo bisogno. Da tempo abbiamo sempre gli stessi problemi perché i giapponesi sentono il commento dei piloti ma alla fine fanno quello che vogliono loro" le parole di Rossi.
    Secondo il pilota pesarese infatti gli ingegneri, ai quali è rivolto l'attacco, non prenderebbero in considerazione gli spunti perché "hanno già in mente quello che vogliono fare e lo fanno".
    da sportmediaset


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    #2
    Ma è così da molto. Il punto è che sicuramente la moto ha potenzialità ma anche discontinuità e suscettibilità a troppe variabili. O va forte o va di melma. Non c'è un equilibrio

    Quindi forse...sarebbe il caso di rivedere un attimo questa politica da parte di Yamaha. Secondo me.

    Indipendentemente che sia VR o meno. Il problema è comune a tutti i piloti Yamaha anche quelli che vincono.

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      #3
      Stessa solfa di Honda solo che lì invece la gente pensa ci sia una sorta di sartoria ridicoli! Anzi, gli Ing. Honda sono anche peggio perché non fanno manco finta di ascoltare il pilota, lo mandano direttamente a caga.re! In effetti a pensarci bene sono più onesti...

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        #4
        Boh, per Yamaha secondo me il problema è che non hanno nessuno da ascoltare.
        Rossi è prossimo al ritiro e Vinales secondo me non ha nulla da dire e Quartararo è ancora da capire.
        L'unico concreto sembra Morbidelli, ma per sua stessa ammissione ha ancora da imparare.
        Last edited by Sgarione; 13-12-20, 11:14.

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          #5
          Beh allora in honda speriamo continuino a non ascoltare visto che il veterANO per il prossimo anno è Nakagami! Della serie “Io speriamo che me la cavo”

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            #6
            Originally posted by piùpeloxtutti View Post
            Beh allora in honda speriamo continuino a non ascoltare visto che il veterANO per il prossimo anno è Nakagami! Della serie “Io speriamo che me la cavo”
            io parlavo di yamaha.
            Honda aveva fatto tutto bene blindando Marquez.
            Sfiga + gestione minchiosa dell'infortunio ha fatto saltare i piani

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              #7
              Originally posted by Sgarione View Post

              io parlavo di yamaha.
              Honda aveva fatto tutto bene blindando Marquez.
              Sfiga + gestione minchiosa dell'infortunio ha fatto saltare i piani
              Non so se si è notato, ma la gestione minchiosa dell'infortunio non è altro che un riflesso della gestione minchiosa del progetto tecnico.

              Tutto quadra.

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                #8
                Originally posted by Heinrich View Post

                Non so se si è notato, ma la gestione minchiosa dell'infortunio non è altro che un riflesso della gestione minchiosa del progetto tecnico.

                Tutto quadra.
                Non so, si dice che HRC abbia iniziato a metterci il naso ora che le cose sono andate male

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                  #9
                  Originally posted by Gianluca83

                  Classico commento da fallito
                  È dal 1980 che seguo le Moto ... solo congiunzioni astrali negative di una singola gara hanno fatto fare peggio di 6° ad un Pilota vincente ... ora per i Piloti Ducati e Yamaha assistiamo a Vittorie o Esimo da una gara all’altra con regolarità... non prenderne atto e non capire che questa è la priorità da Risolvere è da Cojoni ...
                  Che poi chi ha Fallito sono proprio queste due case ...

                  Dai Giansuka, ok odiare VR, ma scrivere idiozie per sfotterlo da a te la tara di tarato

                  Originally posted by piùpeloxtutti View Post
                  Stessa solfa di Honda solo che lì invece la gente pensa ci sia una sorta di sartoria ridicoli! Anzi, gli Ing. Honda sono anche peggio perché non fanno manco finta di ascoltare il pilota, lo mandano direttamente a caga.re! In effetti a pensarci bene sono più onesti...
                  A me pare che il BM abbia chiesto una motodimmerda e Honda abbia eseguito pur contro il parere di tutti gli altri Piloti... a fine 19 ha pure detto: “Per la 20 Honda deve fare una 19 ancora più 19” nel senso di andare avanti in quella direzione a lui congeniale ...
                  Cmq lascia stare Honda perché loro possono anche permettersi di fare ciò che gli pare, sanno perfettamente come si lavora e l’hanno dimostrato proprio nel 19 facendo una Moto fuori dai loro canoni ma che era ideale al Pilota che la guidava ... sino alla gestione Suppo facevano anche due Moto differenti per accontentare entrambe i Piloti ...

                  Non mischiarli con Ducati e Yamaha che fanno una sola Moto che nessuno riesce a guidare costantemente forte ...

                  Nei voti del Paso dice che MV e FQ sono due grandi talenti, ma entrambi soffrono la Pressione etc ... mi sono addormentato prima di ascoltare il giudizio su VR ... ma capire che sono tutti e tre sulla stessa barca non è difficile ... cmq dice che: Vincono o Perdono e non sanno perché... pure VR vola in terra e non sa perché... di sicuro il motivo non viene fuori dai Numeri degli Ingg.

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                    #10
                    E ma il problema è appunto che a te pare e pare non vuol dire è...eh

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                      #11
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                      Quali sono le case che si sono lamentate di Michelin? Ducati e Yamaha
                      Cosa ha risposto Taramasso? Di GONFIARE le gomme
                      Quali sono la case Contrarie a questa semplice soluzione?

                      Non solo i Piloti vanno sempre +o- Uguale, ma pure le Moto sono così... da sempre la differenza la faceva la Pista ideale o no al Pilota o alla Moto ... in questa normale casualità aveva un buon ruolo il Setting ... e come detto i Piloti forti si scambiavano le posizioni ma erano sempre là davanti ...

                      In realtà c’è stato un Pilota che un anno Vinceva o faceva esimo ... è l’inventore del Chattering, una malattia che nasce dalle Gomme Sgonfie ... roba che pure a voi Amatori vi fa andare fortissimo un giorno (segnate il vostro record) poi tornate sulla stessa Pista e girate 2sec peggio ... e non sapete perché

                      Ai Piloti basta girare 2decimi peggio per ritrovarsi in posizioni di rincalzo, col morale a terra smettono di impegnarsi inutilmente, vanno ancora più piano le gomme si raffreddano e la Pressione cala ulteriormente rendendo il mezzo inguidabile ... purtroppo se il mezzo è un Chopper la troppa Pressione diventa nociva ... ecco che bisogna azzerare quella perfettamente giusta ... e centesimi di Bar fanno la differenza ... puxxanata, ma reale visto che lo dicono i teNNici del mondiale neh

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                        #12
                        Originally posted by piùpeloxtutti View Post
                        E ma il problema è appunto che a te pare e pare non vuol dire è...eh
                        Si nando ... HAI RAGIONE

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                          #13
                          Tu invece no...pirla

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                            #14
                            piùpeloxtutti E' vero, ma chi non è pirla? Questo aggettivo l'hanno tolto dal codice penale perchè bonario e ristretto a Milano e periferia.

                            A Lodi, nella bassa piena di nebbia e pioppeti diciamo Bigul

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                              #15
                              E ma infatti lo uso col Luciano proprio perché sa di cosa parlo visto che l’è un Monzese e poi come dici tu siam tutti un pò dei pirla

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