Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Massimo Meregalli: “Valentino Rossi si riscatterà e Cal Crutchlow si stancherà”

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Massimo Meregalli: “Valentino Rossi si riscatterà e Cal Crutchlow si stancherà”

    Il Team Director di Yamaha in MotoGP ha tracciato un bilancio della stagione: “Bene, ma non benissimo”. Il voto alla squadra corse di Iwata non va oltre il sei e mezzo, ma tutti sono già al lavoro per il 2021 e per riportare in casa Yamaha il mondiale


    “E’ stato un anno assurdo per tutti e pure per Yamaha. Eravamo partiti bene, ma poi ci è mancata la costanza e se devo dare un voto alla nostra stagione dico sei e mezzo” – Sono parole di Massimo Meregalli, team director di Yamaha che, intervistato dal canale ufficiale della MotoGP, ha tracciato un bilancio sul 2020 e raccontato qualcosa del lavoro portato avanti in vista del 2021.

    Ha parlato del mondiale di Maverick Vinales e pure di quello di Valentino Rossi, spiegando che le ragioni della delusione non sono state sempre addebitabili ai piloti. E, in qualche caso, nemmeno a Yamaha. “Maverick è partito molto bene – ha spiegato - facendo belle qualifiche, ma poi gli è mancato sempre qualcosa. Abbiamo peccato in costanza e Maverick non è stato in grado di fare il suo in gara, non sempre per colpa sua. Non è riuscito ad essere abbastanza veloce in tutti i circuiti. Nel caso di Valentino, invece, si è aggiunta pure la sfortuna, non aveva mai registrato così tanti ritiri, addirittura tre di seguito. È risultato positivo al Covid, ha avuto anche problemi tecnici: annata tremenda. L’anno prossimo in Petronas e con una moto ufficiale avrà l’occasione di riscattarsi”.

    Nessun dubbio, invece, sulla validità della scelta di Fabio Quartararo per sostituire Valentino Rossi nel team ufficiale: “E’ giovane ed ha un grandissimo talento, sarà compito nostro fare il possibile per metterlo nelle condizioni di maturare e vincere”. L’avversario più temuto, però, non è un pilota o un altro marchio, ma il Covid19, che potrebbe condizionare pesantemente il lavoro programmato da Yamaha in vista della prossima stagione. “Se il Covid ce lo permetterà – ha concluso Meregalli con un battuta sul nuovo collaudatore – faremo così tanti test che Cal Crutcholow si stancherà di andare in moto. E’ quello che ci è mancato lo scorso anno e non vogliamo ritrovarci nelle stesse condizioni. I test sono fondamentali, perché nei fine settimana di gara non sempre c’è il tempo per sperimentare, valutare e programmare come si vorrebbe”.


    https://mowmag.com/sport/massimo-mer...w-si-stanchera

  • Font Size
    #2
    Mi sarebbe piaciuto vedere Cal ancora un paio di stagioni in sella ad Aprilia, ma come tester sono sicuro farà mooolto bene allo sviluppo Yamaha.

    Comment

    X
    Working...
    X