Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Intervista Piero Taramasso

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Intervista Piero Taramasso

    Ovviamente parla di gomme



    Molto interessante

  • Font Size
    #2
    Rimango perplesso che su una gomma una variazione di pressione di 0.02 possa sputtanarti la gara.
    Mi sembra un range di utilizzo assurdo, che non giustifica la prestazione nemmeno per la MotoGP.
    Poi non so, magari è sempre stato così anche negli anni passati.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Concordo pure io...dovrebbero fare delle gomme più flessibili e che si adattino a varie situazioni. È come in formula 1...se tu hai una macchina che a livello di pacchetto telaistico-aerodinamico ma lavorare le gomme alla giusta "finestra" di temperatura sei un dio, altrimenti mangi valanghe di merda

      Inviato dal mio SM-N770F utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #4
        Una volta c'era il mezzo secondo nel polso, ora i due centesimi di bar nelle gomme

        Comment


        • Font Size
          #5
          Di solito difendo Taramasso ma quella dei 0,02 Ber fa il paio con l’altra caxxata che ha detto ... le gomme di produzione a 1,5 o 2,2Bar non fa differenza

          Boh già star lì a far funzionare le Moto con la Pressione è una Minkyata, che porta ad altre minkyate ed infine a quelle di cui sopra
          Che poi ci sono delle Regole ... la più importante è +Peso = +Pressione ... e questa non la usano Mentre altre che non sto a citare ma usate a proprio piacimento per giustificare lo Sgonfiare come il Gonfiare (quasi mai) ... esempio uno +Pesante fa perdere Grip e quindi per non perderlo si Sgonfia ... wow ma la regola è l’altra

          Cmq gli 0,02bar sono di sicuro una Lamentela di qualche Team, non certo una sua invenzione, ma non capisco perché se ne faccia carico ... io al su posto direi il Team xxx si lamenta di questo, giudicate voi che razza di cojoni sono ...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            Di solito difendo Taramasso ma quella dei 0,02 Ber fa il paio con l’altra caxxata che ha detto ... le gomme di produzione a 1,5 o 2,2Bar non fa differenza

            Boh già star lì a far funzionare le Moto con la Pressione è una Minkyata, che porta ad altre minkyate ed infine a quelle di cui sopra
            Che poi ci sono delle Regole ... la più importante è +Peso = +Pressione ... e questa non la usano Mentre altre che non sto a citare ma usate a proprio piacimento per giustificare lo Sgonfiare come il Gonfiare (quasi mai) ... esempio uno +Pesante fa perdere Grip e quindi per non perderlo si Sgonfia ... wow ma la regola è l’altra

            Cmq gli 0,02bar sono di sicuro una Lamentela di qualche Team, non certo una sua invenzione, ma non capisco perché se ne faccia carico ... io al su posto direi il Team xxx si lamenta di questo, giudicate voi che razza di cojoni sono ...
            Anche io quando ho sentito sta cosa sono rimasto molto perplesso...
            A me sembra solo che abbia cercato di smussare gli spigoli e di oliare il suppostone. La realtà è che la gomma 2020 ha avuto parecchi problemi.

            Comment


            • Font Size
              #7
              La realtà è che i problemi li ha avuti solo Ducati e Yamaha ... poi ha stemperato con Ducati anche perché Dall’Igna stesso ha dovuto ammettere che +Grip è un Vantaggio e quindi sono loro che non hanno saputo sfruttarlo... stendiamo un velo su Yamaha che nelle comparative 19 vs 20 quest’ultima avevaa +Grip, pure la Gomma +Grip e si lamentano di non avere Grip

              A comprendere come sia possibile il problema di Yamaha, si arriva anche agli 0,02bar

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Sgarione View Post

                Anche io quando ho sentito sta cosa sono rimasto molto perplesso...
                A me sembra solo che abbia cercato di smussare gli spigoli e di oliare il suppostone. La realtà è che la gomma 2020 ha avuto parecchi problemi.
                Lo senti anche su un'utilitaria un gap di pressione del genere.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Bisognerebbe notare anche quando dice:
                  Potremmo fare Gomme +Performanti ma accontenteremmo solo qualcuno ...
                  Perchè in un moNNdo dove ci si lamenta per +Grip non voglio immaginare gli altri Frigni ... uno dei quali è di sicuro un Ant +Rigido che a parole vorrebbero tutti (stile Bridgestone) poi nei fatti seNNpre Ducati e Yamaha si metterebbero a strillare

                  +Rigido Ant = +Resistenza in Frenata e Ingresso
                  +Grip Post = +Trazione
                  Con due piccole controindicazioni... Grip Ant a centro Curva e Post che fa Allargare ... la cui difficilissima e iNNpossibile Soluzione è semplicemente IMPUNTARE
                  Ma sti superteNNici trovano delle scuse per Chopperizzare e poi iNNcolpano Michelin

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Come fa qualche decimo di bar a fare nulla.....e se fosse il caso, vuol dire che è una gomma con una struttura di m....

                    io ho i sensori di pressione sulla gomma della mia auto, quando vado in pista mi regolo con la pressione di gonfiaggio e va bene....ma una volta in temperatura le gomme devono raggiungere e tenere la pressione corretta, non diventare canotti o gommoni sensibili a decimi di bar di differenza... Non si può sentire

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Se Gonfi Troppo si Surriscalda la Mescola sul Battistrada... la Pressione ne risente poco ...
                      Ma se Sgonfi Troppo è la Carcassa a Surriscaldare tutto il Pneumatico inclusa l’aria interna variando dibbrutto la Pressione ... tutto in base a quanto il Pilota fa Lavorare il Pneumatico... ossia quanto ci dà dentro trovandosi bene o male col Setting ...

                      In poche parole se aggiungiamo Le Temperature Atmosferica e Asfalto le variabili diventano infinite, e non è tanto la Pressione a Freddo (+o-0,02 Bar Taramasso docet) ma il risultato di tutte queste variabili che può dare differenze notevoli in Utilizzo ...

                      Sgonfiare rende tutto più facile ... e dà pure dei vantaggi nel Giro Secco ... poi però crea problemi Irrisolvibili se non Gonfiando ... il vero problema nasce Quando tutta la ciclistica viene studiata intorno a gomme Sgonfie, perché appena si Gonfia sarà lei a ribellarsi

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X