Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SCHWANTZ sul posto vacante di Brivio in Suzuki

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    SCHWANTZ sul posto vacante di Brivio in Suzuki

    A dire la sua sull’addio di Davide Brivio alla Suzuki è stato l'ex pilota della Casa giapponese, che l’aveva portata al trionfo nel 1993, Kevin Schwantz.

    Lo statunitense ha analizzato la situazione in cui si trova ora Suzuki, che alla vigilia del 2021 dovrà cercare chi potrà sostituire l’italiano, che è riuscito nell’impresa di portarla davanti a tutti.

    Decisione comprensibile

    Capisco la decisione di Davide, è una grande opportunità” ha ammesso Schwantz. "Lui e suo fratello Roberto hanno fatto un ottimo lavoro e sono riusciti a portare Suzuki davanti a tutti in MotoGP. Sarà difficile trovare sostituti dal momento che hanno lavorato molto molto bene”. Per il momento gli unici due nomi di cui si è sentito parlare con convinsione sono stati Livio Suppo, vista la grande esperienza alle spalle con Ducati e Honda, e Pablo Nieto, che dirige lo Sky Racing Team VR46.

    Il posto è certamente ambito

    Arrivare nella squadra campione del mondo, con due bei talenti come Joan Mir e Alex Rins, potrebbe fare gola a molti: “Non sarà una posizione facile da ereditare. Sono sicuro che c’è abbastanza gente a cui piacerebbe occupare quel posto in questa stagione. Suzuki dal canto suo terrà molto personale che ha portato la squadra al livello attuale”.

    Inoltre durante l’inverno lo sviluppo non si è fermato, del resto il team che dovrà difendere il titolo iridato non poteva mica dormire sugli allori: “Hanno preparato tante novità per migliorare ancora di più. Non so chi verrà scelto al posto di Brivio, ma sicuramente dovrà fare un lavoro enorme. A chiunque arrivi auguro solo buona fortuna e spero che la Suzuki scopra presto chi guiderà la squadra”.
    da motosprint


  • Font Size
    #2
    Kevin sei un grande e sempre al primo posto tra i piloti che amo

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ah ah grande max... però si parlava del posto vacante di brivio.. che sicuramente scotterà.. perchè difficilmente si potranno replicare i risultati 2020....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Kevin Schwantz, con un video, spegne i sogni dei tifosi Suzuki

        Il campione texano ha realizzato un video diffuso sui social in cui racconta le sue sensazioni dopo l’addio di Davide Brivio ed in cui, augurando il meglio al successore e a Suzuki, lascia intendere che non sarà lui a prendere in mano le redini del team

        Quando parla di Suzuki gli si illuminano gli occhi, è il marchio con cui ha vinto, è l’azienda a cui ha legato per sempre la sua leggenda. Ma Kevin Scwantz, da molti indicato come uno dei probabili successori di Davide Brivio al timone del Team Ecstar, non raccoglierà l’eredità dell’italiano. E’ quanto si evince dal video che lui stesso ha diffuso sui social, in cui racconta le sensazioni che lo hanno travolto dopo il fulmine a ciel sereno dell’addio di Brivio e in cui augura il meglio a Suzuki e a chi prenderà le redini del team.
        Segno, quindi, che se anche il suo nome è circolato con sempre maggiore insistenza in queste ore da parte dei vari addetti ai lavori, il suo ruolo resterà quello di testimonial e punto di riferimento nel marchio, ma non si tradurrà in un ritorno da protagonista del mondiale.

        “Suzuki è campione del mondo MotoGP 2020 con Joan Mir e Davide Brivio lascia il team per passare alla Formula 1 – ha affermato Schwantz - C'è un enorme vuoto che deve essere colmato. Penso che i due fratelli Brivio abbiano fatto un ottimo lavoro riportando la Suzuki a livello mondiale, guidando un progresso straordinario. Sono scioccato”. Scioccato, ma non certo arrabbiato, con il campione texano che, piuttosto, condivide la scelta di Davide Brivio. L’italiano ha, di fatto, accettato una sfida irrifiutabile e Schwantz ne è ben consapevole, augurandogli il meglio e augurando a Suzuki di poter trovare un degno sostituto.
        “Ho letto che Shinichi Sahara – prosegue Kevin Schwantz - non sapeva cosa fare. Lui e Davide discutevano su come la squadra potesse migliorare, su come aiutare al meglio i piloti, affermando di essere della stessa opinione su molte cose. Ora per lui il lavoro è doppio e si trova da solo in questo momento, ma se c’è qualcuno che può farcela è proprio Sahara”. Nessun cenno, quindi, alle indiscrezioni giornalistiche che vorrebbero proprio Schwantz alla guida del team Ecstar, con il texano che, piuttosto, sembra intenzionato a restare vicino al marchio senza valutare l’ipotesi di un ritorno attivo nel mondiale. “Auguro il meglio per il dopo Brivio – ha infatti concluso - e spero che la Suzuki trovi qualcuno che possa guidare degnamente la squadra”.

        Fonte mowmag.com



        Comment


        • Font Size
          #5
          Fossi in Suzuki farei una corte spietata a Suppo, in quel ruolo fa la differenza.

          Comment


          • Font Size
            #6
            andrea nadiani Quoto l'amico "Cadalora" e ringrazio monikaf per l'approfondimento

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ma mi domando, Ok Brivio bravissimo etc etc... ma mi a fa o guida la moto lui ?
              Cioè pare che grazie al bun cuore di Davide si sia messa apposto la moto e i Piloti abbiamo imparato a guidare ... boh vabbè sarà...

              OT ... certo che se così fosse mi chiedo in quali condizioni anguste abbia corso il Dovi con dietro il maNNaGGement Sucati ...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Mr.Molla View Post
                Ma mi domando, Ok Brivio bravissimo etc etc... ma mi a fa o guida la moto lui ?
                Cioè pare che grazie al bun cuore di Davide si sia messa apposto la moto e i Piloti abbiamo imparato a guidare ... boh vabbè sarà...

                OT ... certo che se così fosse mi chiedo in quali condizioni anguste abbia corso il Dovi con dietro il maNNaGGement Sucati ...
                Innanzitutto Davide è una brava persona, educata e sapiente: visto il suo curriculum?

                La pacatezza e la dedizione fa si che il pilota sia motivato a far bene senza forzature.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Mr.Molla View Post
                  Ma mi domando, Ok Brivio bravissimo etc etc... ma mi a fa o guida la moto lui ?
                  Cioè pare che grazie al bun cuore di Davide si sia messa apposto la moto e i Piloti abbiamo imparato a guidare ... boh vabbè sarà...

                  OT ... certo che se così fosse mi chiedo in quali condizioni anguste abbia corso il Dovi con dietro il maNNaGGement Sucati ...
                  Bè sulla moto c'è ovviamente il pilota, ma avere qualcuno al box che sappia mantenere l'ambiente giusto e che sappia organizzare e mettere in relazione il box con la casa madre, fa sicuramente la differenza. Sia come reparto corse che come motivazione extra per i piloti.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Entrambe avete parlato di Motivazione del Pilota ... ok quindi abbiamo svelato l’arcano della svogliatezza del Dovi

                    Chissà perché i Piloti forti di testa hanno tutti ottimi manager

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Mr.Molla View Post
                      Entrambe avete parlato di Motivazione del Pilota ... ok quindi abbiamo svelato l’arcano della svogliatezza del Dovi

                      Chissà perché i Piloti forti di testa hanno tutti ottimi manager
                      Bè, è come un allenatore di calcio che è in grado di tenere lo spogliatoio unito e motivare i ragazzi.
                      Credo che Brivio, Suppo, Cecchinello siano decisamente di altra pasta rispetto Tardozzi e Puig ad esempio.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by andrea nadiani View Post

                        Bè, è come un allenatore di calcio che è in grado di tenere lo spogliatoio unito e motivare i ragazzi.
                        Credo che Brivio, Suppo, Cecchinello siano decisamente di altra pasta rispetto Tardozzi e Puig ad esempio.
                        Sempre in sintonia con lo scrivente

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X