Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dovizioso: “L'anno in Yamaha l'unico che non mi è piaciuto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dovizioso: “L'anno in Yamaha l'unico che non mi è piaciuto

    Il forlivese ha ricordato la stagione vissuta da pilota non ufficiale della Casa di Iwata nel 2012: poteva essere un buon viatico per passare nel team ufficiale, senza il ritorno di Valentino Rossi



    La carriera di Andrea Dovizioso in MotoGP è stata caratterizzata dalla lunga esperienza in Ducati, durante la quale ha potuto combattere contro l'invincibile Marc Marquez. Prima di arrivare a Borgo Panigale nel 2013, Andrea ha vissuto un anno da pilota Yamaha correndo con la M1 del team Tech3, una stagione della quale il forlivese non conserva ricordi entusiasmanti.

    "L’unico anno che ho trascorso in Yamaha è stato con una moto che non era quella ufficiale. E nonostante non avessi avuto evoluzioni nel corso dell'anno, riuscii a disputare una buona stagione ed essere il secondo pilota della Casa giapponese”, ha raccontato Dovizioso ai microfoni di DAZN.
    Passaggio nel team factory mai concretizzato


    Andrea sperava di sbarcare nel team ufficiale Yamaha al fianco di Jorge Lorenzo, ma le cose andarono diversamente. “Lorenzo fu il primo pilota Yamaha in classifica e io il secondo. Pertanto, sarebbe stato del tutto naturale entrare nel team ufficiale l’anno successivo".

    Il ritorno di Valentino Rossi impedì questo passaggio: "Le circostanze che si erano create, però, non lo permisero. Dopo aver trascorso due anni in Ducati, Valentino decise di tornare in Yamaha, e a Iwata lo accolsero senza pensarci due volte. Come detto, quello è stato l’unico momento della mia carriera che non mi è piaciuto, perché non ho avuto la possibilità di lavorare“.

    Dovizioso terminò la stagione 2012 al 4° posto nella classifica generale con 218 punti all'attivo.

    Da Motosprint

  • Font Size
    #2
    Rosicamento vintage?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by MAX_rr View Post
      Rosicamento vintage?
      caxxo gli darei una moto solo per non sentirlo più frignare a destra e a manca

      Comment


      • Font Size
        #4
        Coi se e con i MA non si va tanto in giro...

        Lo pagavano anche una pipa di tabacco.. passò a Ducati per uno stipendio quadruplo o giù di là mi pare.... per dire...


        E il 2020 con Ducati gli è piaciuto invece? daghe!

        Che gli prende adesso? La LORENZITE?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by luciocabrio View Post
          caxxo gli darei una moto solo per non sentirlo più frignare a destra e a manca
          Non ha tutti i torti, ma poteva dirlo a suo tempo che era incazzato perché gli avevano soffiato la moto.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mito22 View Post
            Coi se e con i MA non si va tanto in giro...

            Lo pagavano anche una pipa di tabacco.. passò a Ducati per uno stipendio quadruplo o giù di là mi pare.... per dire...


            E il 2020 con Ducati gli è piaciuto invece? daghe!

            Che gli prende adesso? La LORENZITE?
            Diabolico ADMIN WEBMASTER FOUNDER

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mito22 View Post
              Coi se e con i MA non si va tanto in giro...

              Lo pagavano anche una pipa di tabacco.. passò a Ducati per uno stipendio quadruplo o giù di là mi pare.... per dire...


              E il 2020 con Ducati gli è piaciuto invece? daghe!

              Che gli prende adesso? La LORENZITE?
              severo ma giusto

              Comment


              • Font Size
                #8
                Visto quanto parla secondo me l'anno che gli è piaciuto di meno è questo, quello dove non lo vuole nessuno

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Fafnir View Post
                  Visto quanto parla secondo me l'anno che gli è piaciuto di meno è questo, quello dove non lo vuole nessuno
                  la musica è cambiata....
                  mo ci si sveglia tardi
                  si gioca con la figlia più spesso
                  si tromba la moglie più spesso
                  si fa il cross
                  si può guidare anche moto che curvano e non solo potenti ecc ecc

                  mica è tanto male eh?

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X