Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cosa non si fa per emulare Marc Marquez: e lui se la ride. Bravo Scott

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cosa non si fa per emulare Marc Marquez: e lui se la ride. Bravo Scott


    Curioso siparietto social tra il pilota della Ducati SBK e l'otto volte iridato MotoGP. L'inglese mostra le conseguenze di una caduta in allenamento e ci scherza su, paragonando la disavventura alla prodezza dell'amico spagnolo a Valencia nel 2017

    Federico Mariani
    21 febbraio - MILANO
    Certe prodezze sportive entrano nella memoria collettiva e diventano ispirazione per moltissimi neofiti. Ogni aspirante fuoriclasse cresce prendendo come riferimento un campione, tentando di emularne i migliori gesti tecnici. Chissà quanti ragazzini avranno visto il clamoroso salvataggio di Marc Marquez a Valencia nel 2017. Lo spagnolo era al comando dell'ultima gara, svilendo così le speranze iridate di rimonta di Andrea Dovizioso. Poi alla curva 1, il colpo di scena.



    Caduta imminente? Non con Marquez. Marc ha abituato gli appassionati a salvataggi clamorosi (foto @marcmarquez93)APPOGGIO



    Il Cabroncito ha perso l'anteriore e la sua Honda ha iniziato a slittare lateralmente, con la tipica dinamica di una scivolata. Quando tutto sembrava perduto, Marquez ha inventato una magia, utilizzando il gomito e il ginocchio sinistro come perno per tenere in piedi la moto. Risultato: niente caduta e con un po' di cross sulla ghiaia per riprendere la strada verso il sesto titolo in carriera. Quel numero è stato probabilmente il più eclatante tra le magie realizzate da Marc in pista. E, a giudicare dai diversi salvataggi al limite esibiti dalle nuove generazioni, la tattica dello spagnolo ha fatto proseliti.


    Scott Redding mostra le conseguenze di una brutta scivolata in bicicletta (da IG Stories @reddingpower)
    RISULTATO PESSIMO

    A giudicare da quanto postato sui social, anche Scott Redding sembra aver voluto tentare qualcosa di simile, ma nel contesto sbagliato. Il pilota di Aruba Ducati , infatti, ha immortalato attraverso numerose storie Instagram un allenamento in bici terminato con una brutta scivolata. L'attimo della caduta non è stato ripreso e postato, ma, una volta concluso l'allenamento, ha mostrato la divisa strappata e un braccio sanguinante. Lo stesso Redding ci ha scherzato su: “Ho voluto fare come Marquez, mettendo giù il gomito. Ma non è stato sufficiente per evitare tutto questo...”. Il video caricato su Instagram ha suscitato le risate dello stesso Marc, che prontamente ha ricondiviso questa grottesca vicenda dell’amico Scott.




    Gazzetta.it
X
Working...
X