Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Petrucci: "La KTM ha tantissima trazione, forse pure troppa"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Petrucci: "La KTM ha tantissima trazione, forse pure troppa"






    Il pilota di Terni si è approcciato con calma alla KTM e ne ha già identificato i punti di forma nella staccata e nella trazione, anche se deve trovare un compromesso per far chiudere le curve alla RC16. Inoltre dovrà cercare un setting base, perché la sua stazza è molto diversa rispetto agli altri piloti della Casa austriaca.


    Vedere Danilo Petrucci sorridente alla conclusione della sua prima giornata di test in sella alla KTM ha fatto tirare davvero un grande sospiro di sollievo. Da fuori, sembrava che l'adattamento alla RC16 fosse decisamente in salita, perché il pilota di Terni oggi non è riuscito ad andare oltre al 23esimo tempo, staccato di oltre due secondi dal miglior crono dell'Aprilia di Aleix Espargaro.

    Eppure Petrux a fine giornata ha parlato di una moto che gli piace, con la quale è riuscito ad instaurare un buon feeling quasi subito, ma sulla quale deve riuscire a trovare un set-up di base, perché la sua stazza è molto differente da quella degli altri piloti della Casa di Mattighofen.

    Ha trovato una RC16 che gli piace molto in staccata e che forse ha addirittura troppa trazione. Aspetti su cui deve trovare un bilanciamento per chiudere meglio le curve. Insomma, per essere la prima giornata ha trovato delle indicazioni positive, ma sa anche che c'è tanto lavoro da fare per essere competitivo come i migliori.

    Giornata difficile o te la sei solo presa con calma?
    "Ho solo cercato di trovare il feeling con la moto. Sicuramente è stata una giornata impegnativa, ma sono contento del feeling che siamo riusciti a trovare. Siamo abbastanza lontani, perché devo trovare un buon set-up che si adatti alla mia taglia: io sono più alto e più pesante di tutti gli altri piloti della KTM. Dobbiamo trovare una base. Oggi abbiamo provato tante cose, alcune hanno funzionato ed altre no, ma sicuramente abbiamo bisogno di lavorare. Sono contento di aver provato la KTM per la prima volta e mi piace molto il motore, soprattutto il modo in cui eroga la potenza, anche se siamo lontani da trovare un buon set-up"

    Da motosport

  • Font Size
    #2
    Che palle con questa lagna della stazza che ripete da anni...neanche fosse alto tre metri e pesasse 150 kg...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Vabbè tutto bellissimo, però ora vogliamo vedere qualche risultato, non é più in Ducati, ora ha una moto decente

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by JB hsm View Post
        Vabbè tutto bellissimo, però ora vogliamo vedere qualche risultato, non é più in Ducati, ora ha una moto decente
        Più che altro.. molto last chance... la gente giovane vien su...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by AG_KTM View Post
          Che palle con questa lagna della stazza che ripete da anni...neanche fosse alto tre metri e pesasse 150 kg...
          Ma infatti... quanto è alto? Più di BAZ o Redding? E' più basso anche di VALENTINO ROSSI...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mito22 View Post

            Ma infatti... quanto è alto? Più di BAZ o Redding? E' più basso anche di VALENTINO ROSSI...
            Redding 1,84
            Rossi 1,81
            Baz 1,92
            Petrucci 1,80

            Comment


            • Font Size
              #7
              Stilosissimo comunque
              Azzo quelli più stilosi son quelli che vanno più piano

              Comment


              • Font Size
                #8
                Oltre ad essere salito su di una moto completamente nuova, ha dovuto provare tante cose.
                E comunque la differenza con gli altri piloti non è poca, sono tutti, compreso Pol, più o meno 1.70 x 63kg, mentre Petrux è 1.81 x 80kg. Insomma la differenza direi che c'è, diamo a lui e alla Ktm un po' di tempo per trovare la quadra.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by andrea nadiani View Post
                  Oltre ad essere salito su di una moto completamente nuova, ha dovuto provare tante cose.
                  E comunque la differenza con gli altri piloti non è poca, sono tutti, compreso Pol, più o meno 1.70 x 63kg, mentre Petrux è 1.81 x 80kg. Insomma la differenza direi che c'è, diamo a lui e alla Ktm un po' di tempo per trovare la quadra.
                  spetta...con le nuove leve credo che la media sia un po' "meno nana" no?
                  Quartino 177
                  Bagnaia 176
                  Mir 1,81
                  Rins 1.76
                  Miller 1.75
                  Morbido 176

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by luciocabrio View Post

                    spetta...con le nuove leve credo che la media sia un po' "meno nana" no?
                    Quartino 177
                    Bagnaia 176
                    Mir 1,81
                    Rins 1.76
                    Miller 1.75
                    Morbido 176
                    Mi riferivo ai soli piloti Ktm e le misure con cui sono stati abituati finora a lavorare.
                    Ho preso a riferimento P. Espargaro, Binder ed Oliveira. Senza contare Pedro che è ancora meno.

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X