Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Statisticamente parlando, mi girano le palle!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Partiamo dal presupposto che rossi non mi sta sulle balle...

E' maleducato, infatile e capriccioso ma vab?...

Il primo anno rossi non ha guidato su nessun problema...

Quando rossi ? arrivato in yamaha aveva una moto da fare da zero. Lo abbiamo detto 1000 volte e chi ? nel settore lo ammette...

Lo hanno seguito i migliori tecnici, aveva soldi e capacit? di farsi capire...ma la moto NON ERA QUELLA DI PRIMA !

Biaggi aveva dei grossi problemi...la HRC fa di tutto per mettere i bastoni nelle ruote a chi vuole lei...poi se ? un suo stesso pilota ? ancora pi? facile.

Se ti pare normale obbligare Hayden a usare un telaio nuovo, quando ha detto 100 volte che non si trova...

Posso capire obbligare un tuo pilota che ? una mezza sola, ma obbligare ad usare una cosa che non gli piace a uno che ? in testa al mondiale a mio avviso ? da folli.

Biaggi si lamentava del telaio...Biaggi aveva dei modi di merd@, sputava un po' troppo e lo fa ancora adesso, per?, come mai quando sen'? andato han cambiato tutti i telai ?

Biaggi era una che forse meglio di tutti si adattava subito...con pochi chilometri di test lui riusciva a trovare un set up buono e andava subito forte...poi vab? Rossi aveva un mega team e i problemi li risolvevano ( merito suo e del team, non metto in dubbio che lui sia un ottimo collaudatore )...

Per? se ti ricordi l'anno scorso a Laguna, appena arrivati Rossi era davanti alla grande, e come gli altri non conosceva la pista.

Non voglio scatenare l'ennesimo topic Rossi vs Biaggi, era solo per dire come io vedo le cose e come alcuni nel settore provano a farci capire

Poi con ste gomme dechappate ( ma che termine ? scusa ? mai sentito un termine tecnico del genere ) secondo me sarebbe ora di finirla. Potrebbe benissimo essere che per avere una moto veloce cercano un assetto estremo che demolisce la gomma...no ?
    Last edited by Albex; 24-07-06, 23:41.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Albex
      Partiamo dal presupposto che rossi non mi sta sulle balle...

E' maleducato, infatile e capriccioso ma vab?...

Il primo anno rossi non ha guidato su nessun problema...

Quando rossi ? arrivato in yamaha aveva una moto da fare da zero. Lo abbiamo detto 1000 volte e chi ? nel settore lo ammette...

Lo hanno seguito i migliori tecnici, aveva soldi e capacit? di farsi capire...ma la moto NON ERA QUELLA DI PRIMA !

Biaggi aveva dei grossi problemi...la HRC fa di tutto per mettere i bastoni nelle ruote a chi vuole lei...poi se ? un suo stesso pilota ? ancora pi? facile.

Se ti pare normale obbligare Hayden a usare un telaio nuovo, quando ha detto 100 volte che non si trova...

Posso capire obbligare un tuo pilota che ? una mezza sola, ma obbligare ad usare una cosa che non gli piace a uno che ? in testa al mondiale a mio avviso ? da folli.

Biaggi si lamentava del telaio...Biaggi aveva dei modi di merd@, sputava un po' troppo e lo fa ancora adesso, per?, come mai quando sen'? andato han cambiato tutti i telai ?

Biaggi era una che forse meglio di tutti si adattava subito...con pochi chilometri di test lui riusciva a trovare un set up buono e andava subito forte...poi vab? Rossi aveva un mega team e i problemi li risolvevano ( merito suo e del team, non metto in dubbio che lui sia un ottimo collaudatore )...

Per? se ti ricordi l'anno scorso a Laguna, appena arrivati Rossi era davanti alla grande, e come gli altri non conosceva la pista.

Non voglio scatenare l'ennesimo topic Rossi vs Biaggi, era solo per dire come io vedo le cose e come alcuni nel settore provano a farci capire

Poi con ste gomme dechappate ( ma che termine ? scusa ? mai sentito un termine tecnico del genere ) secondo me sarebbe ora di finirla. Potrebbe benissimo essere che per avere una moto veloce cercano un assetto estremo che demolisce la gomma...no ?
      distacco del battistrada dalla carcassa...

Comment

• Font Size
        si ma sto distaccamento ? un problema se la gomma lo fa da nuova o a met? gara... secondo me ? semplicemente finita per via dell'assetto/guida/temperatura.

cmq rossi il primo anno in yamaha se l'? sudata come non mai... peccato che in honda nn ci fosse un unico pilota di punta...
        a fine 2004 i punteggi erano 304 valentino (yamaha 328, seconda nel mondiale costruttori), 257 gibernau (honda 355, vincitrice titolo costruttori).

differenza moto-pilota yamaha 24 punti, honda 98... la honda si ? data la mazzata sui piedi.

Comment

• Font Size
          Originally posted by AndreaRS250
          quando la gomma finisce, finisce
          ....bh? su questo come non quotare!!!!

CIAO

Comment

• Font Size
            EKKIMEEE!!!
            Dalle interviste pare che Michelin, dopo i solleciti di HRC per avere + grip, ha costruito le gomme di quest'anno su specifiche HRC le quali mal si adattano alla yamaha che stressa di + le gomme.
            Un po' come Bridgestone che per fare le gomme che andassero bene a SUzuki ha fatto uan gomma che mal si adatta alla SP6 che stressa maggiormente le gomme.
            Per Laguna Michelin ha imposto una gomma morbida, cioe' la + dura che avevano portato trovandosi impreparati alle temperature trovate.
            Cosi le RCV volavano e loro gomme hanno retto bene...Le Yamaha invece hanno avuto gran problemi sia di settings che di durata come ha dimostrato l'usura devastante sulle gomme di Colin e vale. Cmq alla fine a Vale e' partito pure il motore quindi non avrebbe cmq risolto niente ma tante', resta il fatto che le gomme sono uguali per tutti ma sono fatte su direttive specifiche dettate da non so quali interessi.
            Trovo stupido che Michelin voglia "manomettere" il campione del mondo ma non mi spiego allora perche' i suddetti problemi non siano ancora stati risolti.
            Peccato, sarebbe stato un campionato da cardiopalma...ma almeno adesso che Vale e Macio sono praticamente fuori dai giochi, possono pensare a guidare bene e a divertirsi...e se loro si divertono per noi e'...
            SPETTACOLO!!!

Comment

• Font Size
              rossi secondo me nn ? fuori dai giochi.... di certo lo ? se michelin nn torner? a trattarlo come in questi ultimi 5 anni.

Comment

• Font Size
                dovrebbe arrivare sempre primo e Hayden non sempre sul podio...ma ci ha abituati a numeri incrediBBili...speriamo che in Yamaha diano una bella scrollata a Michelin!!!
                Compromettere un bel campionato cos? ? un delitto!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by alem74
                  EKKIMEEE!!!
                  Dalle interviste pare che Michelin, dopo i solleciti di HRC per avere + grip, ha costruito le gomme di quest'anno su specifiche HRC le quali mal si adattano alla yamaha che stressa di + le gomme....
                  ....Trovo stupido che Michelin voglia "manomettere" il campione del mondo ma non mi spiego allora perche' i suddetti problemi non siano ancora stati risolti.
                  Peccato, sarebbe stato un campionato da cardiopalma...ma almeno adesso che Vale e Macio sono praticamente fuori dai giochi, possono pensare a guidare bene e a divertirsi...e se loro si divertono per noi e'...
                  SPETTACOLO!!!
                  ma allora concordiamo sul fatto che c'? un problema di "favoritismi" per quanto riguarda le gomme??
                  Perch? se lo dico io si rivolta il mondo???

Comment

• Font Size
                    Facssss...dipende da cosa intendi.
                    Io ho sempre sostenuto che Michelin non fa le gomme per un pilota o per far vincere un pilota e questa ne ? la dimostrazione. Altra cosa ? dire che Michelin ha lavorato sulle gomme per aiutare HRC a risolvere i problemi di grip che aveva l'anno scorso senza, evidentemente, considerare troppo Yamaha, dando per scontato che sarebbero cmq andate bene. Diciamo che da fuori sembra favoritismo su HRC, in realt? secondo me si tratta di negligenza, o di troppa sicurezza nel proprio prodotto, e la cosa non ? nuova per Michelin! FOssi in Yamaha pretenderei una soluzione perch? oltre al mondiale ? in gioco la pelle dei piloti e adotterei misure economiche se il prodotto non rispetta gli std richiesti.
                    Vedremo...

Comment

• Font Size
                      pericolo per i piloti?
                      beh allora ? la yamaha che deve adattarsi.. ed eventualmente, se nn vuol far rischiare, star dietro... mica diceva niente nessuno quando le yamaha, contro l'imbattibile honda, si andavano a immolare per starle dietro

Comment

• Font Size
                        Andre il reply solo per polemica no per?! Eddai!
                        La gomma che si spappola dev'essere un evento occasionale...qua si sta ripetendo spesso!!!
                        Se poi il pilota si immola x vincere ? lui che rischia, ? lui che si mette in gioco e lo deve poter fare in sicurezza.

Comment

• Font Size
                          Andre il reply solo per polemica no per?! Eddai!
                          La gomma che si spappola dev'essere un evento occasionale...qua si sta ripetendo spesso!!!
                          Se poi il pilota si immola x vincere ? lui che rischia, ? lui che si mette in gioco e lo deve poter fare in sicurezza.
                          extraquoto...ma perch? non sono cos? diplomatico????!!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by AndreaRS250
                            pericolo per i piloti?
                            beh allora ? la yamaha che deve adattarsi.. ed eventualmente, se nn vuol far rischiare, star dietro... mica diceva niente nessuno quando le yamaha, contro l'imbattibile honda, si andavano a immolare per starle dietro
                            ....per? questa ? una piccola verit?............non mi sembra polemica....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Dr_Xabaras
                              ....per? questa ? una piccola verit?............non mi sembra polemica....

Vero...ma non c'entra niente col fatto che HRC ha chiesto una gomma con maggior grip e l'ha avuta mentre Yamaha non puo nemmeno + scegliere la mescola perche' imposta da Michelin (e' l'esempio di Laguna)...
                              La gomma che esplode o si spappola e' obiettivamente un elemento pericoloso che va fuori dalle possibilita' di intervento sulla moto.
                              Ripeto, il pilota che si voglia immolare e guidare senza una gomma puo' farlo...ma io non farei correre il mio pilota con una gomma sola...

Resta il fatto che....MICHELIN...SVEGLIA!!!

Comment

• Font Size
                                Vero...ma non c'entra niente col fatto che HRC ha chiesto una gomma con maggior grip e l'ha avuta mentre Yamaha non puo nemmeno + scegliere la mescola perche' imposta da Michelin (e' l'esempio di Laguna)...
                                La gomma che esplode o si spappola e' obiettivamente un elemento pericoloso che va fuori dalle possibilita' di intervento sulla moto.
                                Ripeto, il pilota che si voglia immolare e guidare senza una gomma puo' farlo...ma io non farei correre il mio pilota con una gomma sola...

Resta il fatto che....MICHELIN...SVEGLIA!!!

....sul fatto che Yamaha non possa scegliere la mescola non ho notizie....tu dove le hai trovate o ascoltate queste notizie?

Comment

X
                                Working...
                                X