Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Investire nei piloti

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Investire nei piloti

    Buondi.
    Nel mio settore, metalmeccanica, ho sempre avuto a che fare con imprenditori disposti a investire senza problemi in macchinari ma non nel personale, salvo che poi puoi anche acquistare un CNC da un milione e mezzo di Euro ma è poi la persona qualificata che lo fa rendere, far gestire questa macchine da ragazzi che costano poco ma inesperti non rende.
    In parallelo, vedo che KTM e Aprilia, con budget diversi, investono molto in tecnologia, anche personale nel caso di Ktm con tecnici ex ohlins, ma poi manca il pilota.
    Yamaha, Suzuki, Honda han piloti forti, ben pagati e i risultati si vedono, su Ducati vorrei aspettare almeno metà del campionato per tirar qualche riga.
    Il pilota ovviamente al quale mi riferisco è Dovizioso, che tranne lo scorso anno, per motivi che sappiamo, ha sempre fatto bene.
    Per cui, ha senso far girare moto da milioni di € pregiudicando risultati possibili solo per risparmiare sul pilota? Secondo me no...

  • Font Size
    #2
    Da fuori magari critichiamo alcuni piloti, ma al loro posto chi metteremmo?

    A parte casi eclatanti di piloti paganti, anche l'ultimo di quelli in Motogp per me sono alieni.
    Ecco, forse Savadori deve dimostrare di meritarsi il posto (gli voglio bene, ma in SBK è andato a terra troppe volte) ma gli altri?

    Anzi, mi pare che ultimamente siano arrivati molti piloti col titolo di campione/vice campione Moto2 quindi non proprio dei fermi.

    Inviato dal mio H4213 utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Credo che mettere Lorenzo Savadori in un discorso simile non sia correttissimo perché, lo sa anche lui, è lì per mancanza di alternative e non per risparmio...... Chiaro che per rimanere deve crescere ma c'è anche da dire che fisicamente si trascina un problema alla spalla....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Si, il fatto che non ci siano dei vivai, in stile calcistico, è sorprendente... soprattutto le marche di moto più forti, come Honda, cosa fanno? Hanno i loro team anche nei campionati giovanili? Lo chiedo da ignorante in materia.
        Last edited by Namuris; 28-03-21, 14:43.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Diciamo che senza VR46 accademy (ma ci vai solo se sei MOLTO RICCO)..... in Italia avremmo tante meteore e finito champagne finito amore....


          Poi penso che a livello motogp o altro... il discorso sia ampio......


          Cmq... i genitori BENESTANTI che hanno bocci da mettere sulla moto e spenderci 30-50-100-300k l'anno.. mano a mano... alla fine o quasi.. ad un livello decente ci si arriva.. non dico facilmente ma... ci si arriva...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mito22 View Post
            Diciamo che senza VR46 accademy (ma ci vai solo se sei MOLTO RICCO)..... in Italia avremmo tante meteore e finito champagne finito amore....


            Poi penso che a livello motogp o altro... il discorso sia ampio......


            Cmq... i genitori BENESTANTI che hanno bocci da mettere sulla moto e spenderci 30-50-100-300k l'anno.. mano a mano... alla fine o quasi.. ad un livello decente ci si arriva.. non dico facilmente ma... ci si arriva...

            mito, vado OT ma sono curioso. sei nella posizione (visto che è un luogo pubblico ecc.) di elaborare sul discorso soldi / VR46?

            perché ad esempio in un podcast uscito poco fa su moto.it gli stessi Uccio e “Albi” spiegavano che nessun pilota ha mai tirato fuori un euro per correre nell’academy...e che sia inverosimile ci arrivo pure io ma mi domando dove stia la verità ecco. Solo per curiosità e per avere un’idea eh

            Comment

            X
            Working...
            X