Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Zarco dimostra il suo valore con il podio in Qatar

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Zarco dimostra il suo valore con il podio in Qatar



    18 mesi di alti e bassi per il francese ma il secondo posto a Losail fa capire perché Ducati ha puntato sul due volte campione in Moto2™

    Nel 2019 in MotoGP™ Johann Zarco e KTM si separano dopo appena 13 gare. Nel Gran Premio di San Marino arriva 11° a 32 secondi dal vincitore Marc Marquez (Repsol Honda Team): quella è l’ultima volta in cui vediamo insieme il pilota francese e la Casa austriaca. Un anno e mezzo dopo in Qatar quella di Zarco è la migliore delle Ducati: conquista un ottimo secondo posto a un secondo e 92 millesimi da Maverick Viñales (Monster Energy Yamaha MotoGP).



    Non è stato un periodo facile per Zarco in KTM. Non è riuscito a trovare il feeling con la moto e – dopo l’annuncio della separazione tra le due parti – Mattighofen ha deciso di sostituirlo con il collaudatore Mika Kallio. LCR Honda per le ultime tre gare offre la possibilità al transalpino di sostituire Takaaki Nakagami (LCR Honda Idemitsu) costretto a sottoporsi a un intervento chirurgico alla spalla. Zarco fa bene e su una moto con cui non ha mai corso prima mette in mostra tutto il suo talento.

    Esponsorama Racing e Ducati nel 2020 decidono di puntare sul due volte campione del mondo Moto2™. Va a podio nel Gran Premio della Repubblica Ceca, poi nel 2021 ha l’occasione di farsi valere sulla GP21 con i colori del Pramac Racing. Il numero 5 ha ripagato la fiducia della Casa di Borgo Panigale.

    Ad After the Flag il reporter dalla pitlane di motogp.com Simon Crafar ha ripercorso molto bene gli ultimi 18 mesi vissuti dal francese: “Zarco è arrivato ai vertici, ha accettato l’offerta di KTM che però non gli ha regalato gioie. Quando ha lasciato KTM sembrava che la sua carriera fosse giunta al termine” ha detto commentando il secondo posto del transalpino.

    “So come ci si sente, hai la sensazione di non essere davvero voluto. Poi qualcuno ti offre una nuova opportunità ed è bellissimo vedere dove si trova attualmente. Sono contentissimo per lui e penso che riuscirà ad apprezzarla ancora di più”.

    Il Losail International Circuit è una delle piste preferite da Ducati. Per Zarco battere il poleman e portacolori del team ufficiale Francesco Bagnaia e l’altro rappresentante del Ducati Lenovo Team Jack Miller - due dei grandi favoriti - deve essere motivo di grande soddisfazione.

    Crafar subito dopo la bandiera a scacchi ha raccolto anche l’analisi del Direttore Sportivo di Ducati Corse Paolo Ciabatti: “Ovviamente è sempre bello salire sul podio. Ci aspettavamo di vincere ma la gara è stata bella, penso che sia positivo avere due Ducati sul podio in seconda e terza posizione”.

    “Mi dispiace per Jack, penso che abbia avuto dei problemi con le gomme. Zarco e Bagnaia però sono stati autori di una grande gara, abbiamo un motore potente come tutti hanno avuto modo di vedere in uscita dall’ultima curva. Bella gara da parte di Maverick, ha fatto un ottimo lavoro e per fortuna abbiamo subito una nuova occasione per fare ancora meglio”.

    Ad After the Flag anche Zarco ovviamente non poteva che essere soddisfatto del risultato appena conquistato. Si sente già a casa in sella alla GP21 e in Pramac Racing: il francese ha tutte le carte in regola per vivere la sua miglior stagione in MotoGP™ lottando per le vittorie e per i podi. Il telecronista Matt Birt lo ha chiesto a Zarco che ha detto: “Sarà il traguardo ideale e la stagione ideale. Penso che io e la moto abbiamo un bel potenziale, se riuscirò a conservare la giusta energia e il bel feeling con la moto allora potrò ripetere altre gare come questa. Ma non voglio pensarci troppo. Ho già un bel rapporto con la moto e con il team, quando guido ho la sensazione di essere inarrestabile dato che riusciamo ad andare davvero forte. Voglio proseguire così per tutto l’anno”. Zarco ha già iniziato il suo percorso di rinascita e tutto lascia credere che in questo 2021 potrà continuare a essere protagonista in sella alla sua Ducati.

    https://www.motogp.com/it/notizie/20...n-qatar/365668


  • Font Size
    #2
    Spero resti in ducati molto a lungo, è un grande pilota;io sono felicissimo che ducati abbia voluto dargli una possibilità, ci farà divertire.........forza johann gassssssssss

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grande Zarco...ricordo bene i commenti dei vari detrattori...tutto cuore e coraggio.
      Oltre che una tecnica di guida che giustifica le tante attenzioni di Dall'Igna

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Nigel76 View Post
        Grande Zarco...ricordo bene i commenti dei vari detrattori...tutto cuore e coraggio.
        Oltre che una tecnica di guida che giustifica le tante attenzioni di Dall'Igna
        lo ha ribadito pure ieri in un'intervista gigione che lo ha voluto "fortemente" proprio per il suo stile di guida

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ma in Ducati non velavo fortemente MV o FQ
          Che con Zarco fanno 3 stili differenti

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            Ma in Ducati non velavo fortemente MV o FQ
            Che con Zarco fanno 3 stili differenti
            zarco lo hanno preso prima. poi se vuoi capirne più di dall'igna o sapere TU cos apensa LUI io alzo le mani

            Io le sue dichiarazioni lericordo...lui le ribadisce sempre ogni volta ch eparla di zarco.e si comporta coerentemente.
            Siamo io e Gigi vs. molla

            Comment


            • Font Size
              #7
              Anche io ho senito dichiarazioni di dall'Ingna che ha voluto il francese per il suo stile di guida e per dimostrare che (forse la miglior )la moto puo essere guidata bene da stili di guida anche diversi
              Ciò detto il francese è bravo unita nota negativa è quella di Ktm ma anche in yamaha fece cose egrege....ah! no lì era la moto clienti ad esser piu veloce di quella ufficiale

              Comment


              • Font Size
                #8
                Quest'anno Zarco deve essere costante e almeno una vittoria la deve portare a casa, perchè le aspettative a questo punto sono divenate alte.
                Che sia veloce lo abbiamo già capito tutti

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Sgarione View Post
                  Quest'anno Zarco deve essere costante e almeno una vittoria la deve portare a casa, perchè le aspettative a questo punto sono divenate alte.
                  Che sia veloce lo abbiamo già capito tutti
                  eh si...c'è caso che non vincono gli ufficiali ma deve vincere lui in un team che non ha mai vinto una gara
                  Zarcoò se fa quel che ha fatto miller lo scorso anno a pramac va già più che bene.
                  poi chissà...magari lotterà pure per il mondiale...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by ventottoore View Post
                    Anche io ho senito dichiarazioni di dall'Ingna che ha voluto il francese per il suo stile di guida e per dimostrare che (forse la miglior )la moto puo essere guidata bene da stili di guida anche diversi
                    Ciò detto il francese è bravo unita nota negativa è quella di Ktm ma anche in yamaha fece cose egrege....ah! no lì era la moto clienti ad esser piu veloce di quella ufficiale
                    Quindi Io+Ventottoore+GIGI Vs Molla

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by luciocabrio View Post

                      eh si...c'è caso che non vincono gli ufficiali ma deve vincere lui in un team che non ha mai vinto una gara
                      Zarcoò se fa quel che ha fatto miller lo scorso anno a pramac va già più che bene.
                      poi chissà...magari lotterà pure per il mondiale...
                      va beh, hanno fatto solo una gara... gli anni scorsi gli ufficiali Ducati hanno sempre vinto delle gare. Adesso ha una moto a livello delle ufficiali, secondo me quest'anno ha i mezzi per far vedere se può essere un pilota da mondiale o no. Una vittoria non è così impossibile secondo me.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Sgarione View Post

                        va beh, hanno fatto solo una gara... gli anni scorsi gli ufficiali Ducati hanno sempre vinto delle gare. Adesso ha una moto a livello delle ufficiali, secondo me quest'anno ha i mezzi per far vedere se può essere un pilota da mondiale o no. Una vittoria non è così impossibile secondo me.
                        pure lo scorso anno Miller e Bagnaia avevano la moto ufficiale.E nel 2019 miller aveva l'ufficiale.
                        Quelli chiamati a vincere in primis sono gli ufficiali
                        Si han sempre vinto...lo scorso anno un po' a culo direi...
                        La vittoria non è assolutamente impossibile per pramac (o meglio zarco), però anche non vincesse ma si limitasse a podi ilsuo l'avrebbe fatto lo stesso

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X