Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dall'Igna: "Copiate pure la Ducati che va a 362 all'ora: troveremo qualcosa di nuovo"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by luciocabrio View Post

    Ma infatti... Alette, cucchiaio (ce l'hanno tutte, anche se fu usato da altri solo sul bagnato), hole shot in motogp ecc
    Stessa cosa quando si dice che zarco è stato messo lì dalla dorna e che gigi non lo voleva. In questi giorni han ribadito sia gigi che il francese in interviste diverse, quanto il progettista l'abbia voluto e lo tenga in considerazione.
    Ma qua dentro deve esserci un universo parallelo
    Le alette le montavano nella preistoria.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Leggere questi topic mi fa sentire nostalgia di Maoni

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by MAX_rr View Post

        Le alette le montavano nella preistoria.

        Lo so
        Parlavamo di motogp.
        Non mi pare le abbiano introdotte le jappe

        Comment


        • Font Size
          #34
          luciocabrio Non fare la pettegola con me Sempre di Classe Regina si parla

          Se non la pianti chiamo il tuo stalker austriaco

          Comment


          • Font Size
            #35
            A copiare la ducati son quasi buoni tutti, ma solo gli idioti la copiano (vero honda?).
            Last edited by Heinrich; 03-04-21, 13:35.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Ducati secondo me è la moto più innovativa, quella che esce più dagli schemi e va dato atto di questo a chi ci lavora. Detto ciò in moto non è come in auto. Un'innovazione sulla carta ottimale, se al pilota non piace andrà più piano.. in F1 è molto più "piatta" questa situazione. Se una cosa funziona al pilota piacerà quasi sicuramente.

              Detto ciò, a Ducati i piloti non sono mancati, ma penso che tra tutte sia la casa che ascolta meno il feedback dei piloti. Se la moto non curva da 14 anni un motivo c'è... non penso non siano in grado di farla curvare. E' una scelta precisa di progetto, indice del fatto che insistono su quella strada, convinti che tecnicamente sia quella giusta, scordandosi della variabile "pilota". Ovvero un ragazzo abituato sin da piccolo a mto "convenzionali" che curvano decentemente e si ritrova con un mostro di potenza da guidare fluido che però è goffo e non chiude bene come le altre. Non è mica semplice...

              Per quanto riguarda la questione abbassatore: onestamente non capisco perchè abbiano quasi tutti scelto la soluzione di abbassare dietro. Sulla carta onestamente vedo molti più vantaggi nel farlo davanti, ma avranno avuto i loro motivi

              Comment


              • Font Size
                #37
                ReLuca Ben tornato.

                Sbaglio se scrivo che in casa tua è arrivata una Litro Piaggio per darti qualche cavallino in più della R6?

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by ReLuca View Post
                  Ducati secondo me è la moto più innovativa, quella che esce più dagli schemi e va dato atto di questo a chi ci lavora. Detto ciò in moto non è come in auto. Un'innovazione sulla carta ottimale, se al pilota non piace andrà più piano.. in F1 è molto più "piatta" questa situazione. Se una cosa funziona al pilota piacerà quasi sicuramente.

                  Detto ciò, a Ducati i piloti non sono mancati, ma penso che tra tutte sia la casa che ascolta meno il feedback dei piloti. Se la moto non curva da 14 anni un motivo c'è... non penso non siano in grado di farla curvare. E' una scelta precisa di progetto, indice del fatto che insistono su quella strada, convinti che tecnicamente sia quella giusta, scordandosi della variabile "pilota". Ovvero un ragazzo abituato sin da piccolo a mto "convenzionali" che curvano decentemente e si ritrova con un mostro di potenza da guidare fluido che però è goffo e non chiude bene come le altre. Non è mica semplice...

                  Per quanto riguarda la questione abbassatore: onestamente non capisco perchè abbiano quasi tutti scelto la soluzione di abbassare dietro. Sulla carta onestamente vedo molti più vantaggi nel farlo davanti, ma avranno avuto i loro motivi
                  Vallo a dire in Ferrari che portavano roba nuova che doveva funzionare da simulazione e poi non funzionava.
                  Comunque a borgo c'è gente che lavora (bene o male) qua c'è gente che chiacchiera.
                  Dite a Martin che la sua moto non curvava (effettivamente è pure arrivato lungo ahahah)

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by ReLuca View Post
                    Ducati secondo me è la moto più innovativa, quella che esce più dagli schemi e va dato atto di questo a chi ci lavora. Detto ciò in moto non è come in auto. Un'innovazione sulla carta ottimale, se al pilota non piace andrà più piano.. in F1 è molto più "piatta" questa situazione. Se una cosa funziona al pilota piacerà quasi sicuramente.

                    Detto ciò, a Ducati i piloti non sono mancati, ma penso che tra tutte sia la casa che ascolta meno il feedback dei piloti. Se la moto non curva da 14 anni un motivo c'è... non penso non siano in grado di farla curvare. E' una scelta precisa di progetto, indice del fatto che insistono su quella strada, convinti che tecnicamente sia quella giusta, scordandosi della variabile "pilota". Ovvero un ragazzo abituato sin da piccolo a mto "convenzionali" che curvano decentemente e si ritrova con un mostro di potenza da guidare fluido che però è goffo e non chiude bene come le altre. Non è mica semplice...

                    Per quanto riguarda la questione abbassatore: onestamente non capisco perchè abbiano quasi tutti scelto la soluzione di abbassare dietro. Sulla carta onestamente vedo molti più vantaggi nel farlo davanti, ma avranno avuto i loro motivi
                    Yamaha è da prima delle motogp che non ha motore.... Eppure...
                    L'abbassatore ducati lavora davanti e dietro a differenza di tutti gli altri

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Prossima scoperta le molle per richiamo delle valvole?

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by luciocabrio View Post

                        Qua dentro invece quando capirete che le moto 2021 sono delle 2020 con carena diversa perché il regolamento ha imposto così?
                        E, scusami, cosa cambia? Il difetto della Ducati è lo stesso almeno dal 2009 e il miglioramento maggiore c'è stato nel 2014-2015.

                        E ancora, motore e telaio congelato eppure sono tutti a provare modifiche, abbassatori, nuove ali ed aerodinamica, elettronica. Gli spazi per migliorare, volendo, ci sono.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by riware View Post

                          E, scusami, cosa cambia? Il difetto della Ducati è lo stesso almeno dal 2009 e il miglioramento maggiore c'è stato nel 2014-2015.

                          E ancora, motore e telaio congelato eppure sono tutti a provare modifiche, abbassatori, nuove ali ed aerodinamica, elettronica. Gli spazi per migliorare, volendo, ci sono.
                          non serve spendere soldi per far curvare la moto quando l’importante é partecipare

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by riware View Post

                            E, scusami, cosa cambia? Il difetto della Ducati è lo stesso almeno dal 2009 e il miglioramento maggiore c'è stato nel 2014-2015.

                            E ancora, motore e telaio congelato eppure sono tutti a provare modifiche, abbassatori, nuove ali ed aerodinamica, elettronica. Gli spazi per migliorare, volendo, ci sono.
                            Che potete incaxxarvi con ducati perché non gira, il prossimo anno, quando, covid permettendo, ci sarà la moto nuova. Brontolare ora che non si può toccare nulla a che serve?

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by luciocabrio View Post

                              perchè devi usare le maiuscole anch equando non c'è bisogno?
                              Rispondi a una sola cosa senza tutta la lezioncina.
                              Ducati è UGUALE come sistema utilizzato a Suzuki?
                              E le ducati partivano forte dai tempi di capirossi
                              Le Ducati sono sempre partite bene grazie alla loro Potenza e anche erogazione dolce ...
                              Per questo con HoleShot (Abbassamento Post) non si sono viste grosse differenze...

                              Ma soprattutto non si sono MAI viste Partenze come quella della gara scorsa ... copiando Suzuki che ha utilizzato la Logica e la pratica delle moto da cross da 20anni che è Abbassare Anteriore...

                              La questione è che Ducati ha sempre perculato Suzuki per la scelta differente dalla propria iNNovazione ... voi pescioni seNNpre a difenderla pure di fronte a minkyate evidenti ...
                              Ora almeno ammettete che ha COPIATO da Suzuki

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Mr.Molla View Post

                                Le Ducati sono sempre partite bene grazie alla loro Potenza e anche erogazione dolce ...
                                Per questo con HoleShot (Abbassamento Post) non si sono viste grosse differenze...

                                Ma soprattutto non si sono MAI viste Partenze come quella della gara scorsa ... copiando Suzuki che ha utilizzato la Logica e la pratica delle moto da cross da 20anni che è Abbassare Anteriore...

                                La questione è che Ducati ha sempre perculato Suzuki per la scelta differente dalla propria iNNovazione ... voi pescioni seNNpre a difenderla pure di fronte a minkyate evidenti ...
                                Ora almeno ammettete che ha COPIATO da Suzuki
                                Da quel che ricordo io, i benefici si sono visti e sono stati evidenti, tant'e' che anche gli altri hanno copiato.

                                E, se non ricordo male, i primi a lavorare all' abbassatore anteriore sono stati in Aprilia.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X