Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rossi: “Abbiamo provato a cambiare setup, ma non è andata bene”

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rossi: “Abbiamo provato a cambiare setup, ma non è andata bene”

    Valentino Rossi parla delle qualifiche al GP di Doha, tra le peggiori in carriera: "Per la gara sarà difficile migliorare, ma la squadra ed io diamo il 100%"

    Si sono concluse le qualifiche della MotoGP al Gran Premio di Doha: super pole position a sorpresa del rookie Jorge Martin, mentre il veterano Valentino Rossi partirà penultimo. È una delle peggiori qualifiche del dottore (non la peggiore), ma si sta lavorando duramente per trovare una soluzione: “Ho fatto anche peggio con la Ducati. Oggi nelle FP3 c’era molta sabbia e ora i miei giri erano poco più lenti, ma simili. Quando ho messo la soft, per alcuni motivi ho stressato troppo il posteriore: ho sentito un po’ di vibrazioni che hanno alzato la temperatura”

    NUOVE SOLUZIONI PER LA GARA

    Insieme alla sua squadra, il numero 46 ha cambiato molte cose rispetto allo scorso fine settimana, dove partiva dalla quarta casella della griglia: “La settimana scorsa in qualifica ero veloce, ho fatto un bel giro, 1,7 secondi meno di oggi. Abbiamo provato a cambiare un po’ di cose per salvaguardare la gomma, sia di elettronica che di setting, ma non è migliorato tanto e abbiamo perso di efficacia”. Ora bisogna cercare di trovare la quadra per provare a recuperare domani: “Per domani sarà difficile. Lo scorso anno eravamo tutti insieme e anche quest’anno proverò a essere con i primi. Per le gomme si provano molte combinazioni, ma alla fine tutti puntano a mettere soft-soft. Non so se useremo la dura: se gli altri sono in grado di usare la morbida dobbiamo esserlo anche noi”. Non c’è tempo per scoraggiarsi e Rossi cerca di rimanere sereno per non perdere altri decimi importanti: “Arrabbiato o frustrato? Io e la mia squadra stiamo dando il 100%, quindi non è importante essere arrabbiati. Però non siamo contenti. Stiamo cercando di guardare tutto. Soffro in accelerazione e sto anche cercando di cambiare il mio stile di guida”.


    FONTE
    LA GAZZETTA DELLO SPORT


  • Font Size
    #2
    Che sfiga ha beccato la sabbia che ha innescato una vibrazione che ha consumato la gomma che al mercato mio padre comprò

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ancora lo stile di guida ? ma non l'aveva appena cambiato ?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mauri954 View Post
        Ancora lo stile di guida ? ma non l'aveva appena cambiato ?
        Si ma per essere veloci bisogna divertirsi meno e dare più gas

        Comment


        • Font Size
          #5
          Non ho capito un cosa.....ma lui vuole divertirsi o fare divertire gli altri ?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Mettiamola così...é altruista

            Comment


            • Font Size
              #7
              Bravo Nicola... bellissimo post...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by liam#23 View Post
                Bravo Nicola... bellissimo post...
                'zo vuoi da me...prenditela con la Gazzetta

                Oh, puoi sempre alzarti alle 4 e bruciare tutte le copie della domenica eh ...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Penso che sia stata la sua peggior qualifica di sempre

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Dai Nicola non ti agitare... fallo un post su Rossi...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Sgarione View Post
                      Penso che sia stata la sua peggior qualifica di sempre
                      Un altro record!

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X