Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il problema della Honda

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Il problema della Honda

    Scusate non so se già esiste un topic in merito, ma si è capito quale è il problema della honda senza Marquez?
    Mi sembra ci sia una totale omertà in merito...

    Cosa lamentano i piloti? Non gira, non cammina, non accellera, brucia le gomme....avete capito voi qualcosa?
    Possibile che sia sto cesso senza MM sopra, o ma è roba brutta comunque....cavolo honda ufficiale HRC..che non va nemmeno a calci...


  • Font Size
    #2
    motodimerd@ credo riassuma bene il tutto

    Comment


    • Font Size
      #3
      Pol era 10° in recupero e non distante dai primi ... poi ha fatto un dritto e perso 4 posizioni ...
      E forse è l’unico Pilota che ha la Honda... gli altri 3 sono mah, boh e però ...

      Diciamo che anche ai tempi del BM la pista era indigesta alla Honda e lui ci metteva una pezza, oggi moto e Piloti competitivi sono tanti, 4Ducati 2Yamaha e 2Suzuki, basta un niente per fare esimo

      Ma certo ci si aspetterebbe ben dippiù

      Comment


      • Font Size
        #4
        Espargaro ha fatto solo 2 gare su una moto mai provata e su una pista tipicamente ostica alla Honda.
        Bradl non lo considererei troppo. Non so nemmeno che motivazione possa avere sapendo di essere lì in sospeso

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ma la cosa strana è che nessuno dice qualcosa. Capire almeno quale è il problema cardine su cui lavorare per renderla guidabile da tutti. Ricordo che ai tempi di Stoner alla Ducati dicevano che la moto mancava di percorrenza, se non erro, tutti, Stoner escluso, lamentavano questa cosa. Qui non si capisce

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by FIloGhemEnO View Post
            Ma la cosa strana è che nessuno dice qualcosa. Capire almeno quale è il problema cardine su cui lavorare per renderla guidabile da tutti. Ricordo che ai tempi di Stoner alla Ducati dicevano che la moto mancava di percorrenza, se non erro, tutti, Stoner compreso, lamentavano questa cosa. Qui non si capisce
            fixed

            Comment


            • Font Size
              #7
              Da quello che ho letto su e la come dichiarazioni di PE il problema è lo stesso che lamentavano CC e JL ... L'anteriore. Non da sensibilità e non avverte quando parte

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Mr.Molla View Post
                Pol era 10° in recupero e non distante dai primi ... poi ha fatto un dritto e perso 4 posizioni ...
                E forse è l’unico Pilota che ha la Honda... gli altri 3 sono mah, boh e però ...

                Diciamo che anche ai tempi del BM la pista era indigesta alla Honda e lui ci metteva una pezza, oggi moto e Piloti competitivi sono tanti, 4Ducati 2Yamaha e 2Suzuki, basta un niente per fare esimo

                Ma certo ci si aspetterebbe ben dippiù
                questo vale per tutti però

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Sgarione View Post
                  Espargaro ha fatto solo 2 gare su una moto mai provata e su una pista tipicamente ostica alla Honda.
                  Bradl non lo considererei troppo. Non so nemmeno che motivazione possa avere sapendo di essere lì in sospeso
                  Ostica come lo era per Ducati allora perchè tolto dovizioso qua gli altri han sempre fatto abbastanza pena.
                  vedere Lorenzo...Petrucci...Miller...non mi pare che altre ducati negli ultimi anni siano salite sul podio a parte dovizioso.
                  per questo su ogni topic mi chiedo come mai venga definita pista ducati (col megarettilineo lo è per forza) quando a mio avviso,anche per i dati statistici,non lo è.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by DaddePorfuera View Post
                    Da quello che ho letto su e la come dichiarazioni di PE il problema è lo stesso che lamentavano CC e JL ... L'anteriore. Non da sensibilità e non avverte quando parte
                    Caspita! Non un problema da niente! Da una casa così importante mi aspetto però un riscatto tecnico già dalle prossime gare... altrimenti non vedo bene Puig e la sua gestione, Che ci sia una vera rivoluzione nel 2022?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by FIloGhemEnO View Post
                      Ma la cosa strana è che nessuno dice qualcosa. Capire almeno quale è il problema cardine su cui lavorare per renderla guidabile da tutti. Ricordo che ai tempi di Stoner alla Ducati dicevano che la moto mancava di percorrenza, se non erro, tutti, Stoner escluso, lamentavano questa cosa. Qui non si capisce
                      ma no il problema (un po come Lorenzo) è che anche uno com Espargaro che di esperienza ce ne ha non sa piu come far andare questa moto,
                      forse perchè questa moto non va
                      magari ci fai 2 gare decenti l'anno, per il resto è una moto ostica:
                      da quello che ho capito motore molto scorbutico, ciclistica che non curva sui medi e veloci...
                      perdita/poca confidenza anteriore senza motivo....
                      tutto il resto ok
                      Last edited by ventottoore; 07-04-21, 10:12.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ventottoore View Post

                        ma no il problema (un po come Lorenzo) è che anche uno com Espargaro che di esperienza ce ne ha non sa piu come far andare questa moto,
                        forse perchè questa moto non va
                        magari ci fai 2 gare decenti l'anno, per il resto è una moto ostica:
                        da quello che ho capito motore molto scorbutico, ciclistica che non curva sui medi e veloci...
                        perdita/poca confidenza anteriore senza motivo....
                        tutto il resto ok
                        L’unica cosa che ricordo sulla Honda 2019 - tra le varie spiegazioni che erano circolate - è che l’esasperazione motoristica ha portato a seguire la strada (caldeggiata da mm e dal suo team) di arretrare i pesi (quindi chopperizzare diciamo) e compensare con una chiusura accentuata dell’angolo di sterzo.. si diceva quasi esagerata.
                        Questa particolare filosofia ti porta ad avere un mezzo abbastanza inguidabile, a meno che non sei mm e riesci comunque a sfruttare gli aspetti positivi e compensare quelli negativi.

                        A livello meramente tecnico non era emerso altro, che io ricordi.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by DaddePorfuera View Post
                          Da quello che ho letto su e la come dichiarazioni di PE il problema è lo stesso che lamentavano CC e JL ... L'anteriore. Non da sensibilità e non avverte quando parte
                          Bello, deve essere divertente per un pilota un problema del genere...
                          Ecco perchè MM prima di andare forte doveva lanciarla almeno un paio di volte...

                          Comunque onestamente, mi pare strano il poco clamore che i media riservano alla situazione Honda, che per come la vedo, come situazione, è di gran lunga più "scandalosa" rispetto alle storie su Rossi e sul fatto che non si ritira....

                          Cioè ci rendiamo conto che Honda HRC ufficiale al momento sta dietro anche ad Aprilia..?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by il_muska View Post

                            L’unica cosa che ricordo sulla Honda 2019 - tra le varie spiegazioni che erano circolate - è che l’esasperazione motoristica ha portato a seguire la strada (caldeggiata da mm e dal suo team) di arretrare i pesi (quindi chopperizzare diciamo) e compensare con una chiusura accentuata dell’angolo di sterzo.. si diceva quasi esagerata.
                            Questa particolare filosofia ti porta ad avere un mezzo abbastanza inguidabile, a meno che non sei mm e riesci comunque a sfruttare gli aspetti positivi e compensare quelli negativi.

                            A livello meramente tecnico non era emerso altro, che io ricordi.
                            interessante, il che spegherebbe quasi tutti i miei punti....
                            io queste cose le ho acchiappate un po qua e un po la dalle dichiarazioni....anche di MM (si è sempre "lamentato" di un motore Honda a dir poco prepotente)
                            difatti ad un Lorenzo dimissionario presso Ducati diceva: "se pensi sia difficile curvare e acellerare con Ducati vedrai quando sarai qui!"
                            e difatti

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ecco come non detto
                              https://www.gpone.com/it#slideshow-1

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X