annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Classifica attuale: qualche considerazione?

Comprimi
X
Comprimi
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Font Size
    #31
    E una volta si lamentavano che le gomme non erano selettive perchè potevi andare a fuoco dal primo all'ultimo, sovente il giro veloce si faceva alla fine.... mai contenti

    Commenta


    • Font Size
      #32
      Guardando la classifica dico che Vinales dovrebbe mangiarsi se non le mani, almeno due dita

      Commenta


      • Font Size
        #33
        Comunque come ha detto Cadalora le gomme andavano gestite pure ai suoi tempi, e pure io mi ricordo in passato i piloti hanno sempre gestito le gomme.
        Siamo veramente sicuri che con le Bridgestone non dovevano farlo? Io ho qualche dubbio al riguardo

        Commenta


        • Font Size
          #34
          Originariamente inviato da Desmo16 Visualizza il messaggio
          Comunque come ha detto Cadalora le gomme andavano gestite pure ai suoi tempi, e pure io mi ricordo in passato i piloti hanno sempre gestito le gomme.
          Siamo veramente sicuri che con le Bridgestone non dovevano farlo? Io ho qualche dubbio al riguardo
          Il pensiero di molti è deviato da cosa raccontano i media... sport, politica, cosa mangiare... Sky parla solo di VR

          Commenta


          • Font Size
            #35
            Due gare svolte nello stesso circuito per di più dove hanno fatto i test. Yamaha anche l'anno scorso sembrava avere il mondiale in pugno con Quartararo, poi si è visto.
            Aspettiamo altre due gare e la situazione sarà più chiara, io credo che al di là di Marquez Mir resti il favorito con la Suzuki.

            Commenta


            • Font Size
              #36
              Originariamente inviato da Desmo16 Visualizza il messaggio
              Comunque come ha detto Cadalora le gomme andavano gestite pure ai suoi tempi, e pure io mi ricordo in passato i piloti hanno sempre gestito le gomme.
              Siamo veramente sicuri che con le Bridgestone non dovevano farlo? Io ho qualche dubbio al riguardo
              Cadalora infatti le bridgestone le ha solo viste usare

              non a caso correva con le michelin o ancora peggio con le dunlop


              anche oggi giansuka capisce qualcosa domani

              Commenta


              • Font Size
                #37
                Desmo16, ti ha già risposto kuorenero prima che facessi la domanda.

                Con Bridgestone, per quello che ricordo, di gomme quasi non si sentiva parlare.

                Il problema era in termini di spettacolo, proprio perchè queste gomme permettevano di spingere dal primo all'ultimo giro.

                Chi perdeva qualche secondo al via difficilmente riusciva a recuperare. Spesso, guardando i tempi delle prove, sapevi più o meno quello che sarebbe successo in gara.

                Lorenzo, aveva, rispetto agli altri, una maggiore capacità di tirare fin dal primo giro, mentre gli altri, di solito avevano bisogno di un paio di giri prima di poter dare il massimo e questo spesso gli dava un vantaggio che non era colmabile in tutta la gara.

                Per quanto riguarda Michelin, io sono perplesso quando leggo, per esempio di Vinales che, se trova una gomma buona, la mette da parte per le qualifiche.
                Cioè, l'eccezione dovrebbe essere trovare una gomma fallata, non una buona...
                E anche quando ho sentito Forcada raccontare che devi fare la pressione diversa a seconda che tu preveda ( mica facile eh ) di fare la gara in testa o dietro a qualcuno. Pressione che i team non sanno fare, secondo Michelin ) per degli 0.05 bar di differenza rispetto alla pressione raccomandata...
                Sempre leggendo sul web, adesso sono sotto accusa anche le gomme preriscaldate nei box ( non con termocoperte ) che poi non vengono utilizzate il giorno stesso ( o la sessione stessa, non so .. )
                E' solo capacità tecnica dei team, o centra il fattore C ( casualità o Xulo )?



                Originariamente inviato da kuorenero Visualizza il messaggio
                E una volta si lamentavano che le gomme non erano selettive perchè potevi andare a fuoco dal primo all'ultimo, sovente il giro veloce si faceva alla fine.... mai contenti
                Originariamente inviato da Desmo16 Visualizza il messaggio
                Comunque come ha detto Cadalora le gomme andavano gestite pure ai suoi tempi, e pure io mi ricordo in passato i piloti hanno sempre gestito le gomme.
                Siamo veramente sicuri che con le Bridgestone non dovevano farlo? Io ho qualche dubbio al riguardo
                Ultima modifica di Beppoz; 08-04-21, 10:15.

                Commenta

                X
                Sto operando...
                X