Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Interrogativo VR:si ritirerà da solo o verrà buttato fuori?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    E io che ho detto scusa?

    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by arabykola View Post
      E io che ho detto scusa?
      Quello che Dici te conta un caxxo sappissilo

      Comment


      • Font Size
        #93
        Originally posted by arabykola View Post
        E io che ho detto scusa?
        ho rafforzato la tua tesi

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by mike1964 View Post

          Che abbia preso delle paghe colossali da Rossi è un fatto storico che non posso negare; che ne avrebbe prese molte meno guidando una HRC contro un giovane Rossi messo su una Yamaha allo sbando, lo ritengo ragionevole anche se non si potrà mai provare. E comunque mica ho detto che fece il record assoluto con quell'esordio... Anche se per onestà va comunque ricordato che Saarinen era l'unico a guidare una 2 tempi contro gli altri che avevano tutti quattro tempi 😉 per la parte chitarristica provvederò! 😅
          Sta di fatto che poi Rossi per zittire tutti ha fatto cambio moto con biaggi, lui si é preso la Honda e Rossi la Yamaha, uno ha continuato a vincere mondiali e l’altro a continuato a pigliarle.
          detto questo biaggi é sicuramente un talento naturale eccezionale, cominciare così tardi ad andare in moto ed andare così forte subito é perché hai la manetta nel dna. Però ha incontrato Rossi che lo era di più. Capita...
          sul discorso mondiali sbk, uno può pensarla come vuole, ma che il livello del campionato sia inferiore alla MotoGP é un dato di fatto. Vogliamo incensare biaggi perché ha vinto anche là due mondiali? Si può fare, ma lui é il primo che in cuor suo sa che valgono meno di un mondiale di MotoGP. Tutti i piloti aspirano ad una sella in MotoGP, nessun pilota MotoGP intervistato dice che vorrebbe tanto fare il salto in sbk. Un motivo ci sarà.. e il fatto che abbia vinto un mondiale a 41 anni ne é la dimostrazione, il suo rivale storico a 41/42 anni in MotoGP non sta combinando più una mazza.. é la normalità

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by mauri954 View Post

            ho rafforzato la tua tesi
            Azz, come ho fatto a non pensarci

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by liam#23 View Post
              Scusate nessuno ricorda Biaggi a casa con nessuna squadra in MotoGP disposta a dargli una moto???

              Pensate che sia stato lui a scegliere la Superbike?

              Oh potrei ricordare male eh...
              E pare anche che nessuno si ricordi l'ultima stagione in hrc factory, in cui fece figure da nakagami. E a me biaggi è sempre piaciuto...

              Comment


              • Font Size
                #97
                Originally posted by mike1964 View Post

                Può capitare, quando ti giochi male le carte e lasci all'astro nascente la moto migliore del mondo, che hai già dimostrato di saper guidare benissimo, per andare a guidare per una Casa in disarmo che non vince da anni. Sbaglio suo, che maledissi immediatamente all'epoca. Non ci potevo credere che fosse andato a suicidarsi in Yamaha. Comunque, con i se e con i ma non si conclude nulla. E' andata così, amen. Io resto dell'idea che un paio di titoli in Top Class li avrebbe vinti, ma non voglio e non posso convincere nessuno. E poi non servirebbe a nulla.
                Se pensiamo che un titolo l'ha vinto KRJ , Criville e Hayden (pace all'anima sua) direi che i seguenti piloti almeno un titolo lo meritavano:
                Biaggi
                Pedrosa
                Dovizioso
                Si son trovati purtroppo piloti piùà forti di loro o situazioni non semplici

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by JB hsm View Post

                  Sta di fatto che poi Rossi per zittire tutti ha fatto cambio moto con biaggi, lui si é preso la Honda e Rossi la Yamaha, uno ha continuato a vincere mondiali e l’altro a continuato a pigliarle.
                  detto questo biaggi é sicuramente un talento naturale eccezionale, cominciare così tardi ad andare in moto ed andare così forte subito é perché hai la manetta nel dna. Però ha incontrato Rossi che lo era di più. Capita...
                  sul discorso mondiali sbk, uno può pensarla come vuole, ma che il livello del campionato sia inferiore alla MotoGP é un dato di fatto. Vogliamo incensare biaggi perché ha vinto anche là due mondiali? Si può fare, ma lui é il primo che in cuor suo sa che valgono meno di un mondiale di MotoGP. Tutti i piloti aspirano ad una sella in MotoGP, nessun pilota MotoGP intervistato dice che vorrebbe tanto fare il salto in sbk. Un motivo ci sarà.. e il fatto che abbia vinto un mondiale a 41 anni ne é la dimostrazione, il suo rivale storico a 41/42 anni in MotoGP non sta combinando più una mazza.. é la normalità
                  Si, si, ma qua nessuno sta mettendo in discussione la bravura di Rossi (o almeno non la sto mettendo in discussione io); però al momento dello scambio delle moto ormai era tardi... Biaggi aveva già 33 anni (Lorenzo si è ritirato a 32 anni, Dani Pedrosa a 33, Kenny Roberts JR a 34, Randy Mamola a 33, Eddie Lawson a 34, Kenny Roberts a 32... sono solo esempi, ma l'età in cui declini è quella). Rossi invece era nel fior fiore delle capacità agonistiche, con i suoi 25 anni, tanti titoli già vinti, una grossa esperienza maturata nella top class e un potere contrattuale enorme nei confronti di Yamaha. Per me - lo ripeto - Max sbagliò molto prima, nel '98, quando lasciò la Honda per andare in Yamaha. Con la Honda si era trovato benissimo, era vicecampione del mondo, aveva battuto tutti gli altri a parte Doohan. Ma non aveva grande esperienza della 500, aveva corso solo un anno. Preferì andare in Yamaha, una casa che all'epoca era completamente allo sbando, che non vinceva da anni, che aveva una moto differente da sviluppare; e così perse il treno buono, anzi non lo perse, perchè lo aveva preso, ma preferì scendere alla fermata e prenderne un altro. Nessuno potrà levarmi dalla testa che - fosse rimasto in Honda - almeno un paio di mondiali li avrebbe vinto. E che un Valentino Rossi ancora inesperto e con minor potere contrattuale, messo su una Yamaha allo sbando, ci avrebbe messo più tempo a venir fuori. Poi avrebbe vinto lo stesso, perchè il talento se c'è, c'è. Ma complessivamente l'Italia, oggi, avrebbe avuto qualche titolo mondiale in più nella top class.

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Originally posted by luciocabrio View Post

                    Se pensiamo che un titolo l'ha vinto KRJ , Criville e Hayden (pace all'anima sua) direi che i seguenti piloti almeno un titolo lo meritavano:
                    Biaggi
                    Pedrosa
                    Dovizioso
                    Si son trovati purtroppo piloti piùà forti di loro o situazioni non semplici
                    Ci aggiungerei pure Randy Mamola, che i grandi della sua epoca li ha battuti tutti, ma sempre nell'anno sbagliato

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Originally posted by luciocabrio View Post

                      Se pensiamo che un titolo l'ha vinto KRJ , Criville e Hayden (pace all'anima sua) direi che i seguenti piloti almeno un titolo lo meritavano:
                      Biaggi
                      Pedrosa
                      Dovizioso
                      Si son trovati purtroppo piloti piùà forti di loro o situazioni non semplici
                      E MIR....... dai..

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Originally posted by mike1964 View Post

                        Ci aggiungerei pure Randy Mamola, che i grandi della sua epoca li ha battuti tutti, ma sempre nell'anno sbagliato
                        Giusto.....

                        Idem SCHWANTZ... non fosse successo quel che è successo a Rainey....

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Originally posted by mito22 View Post

                          E MIR....... dai..
                          Mir l'ha vinto anche se non è stato un campionisssimo a mio avviso...dalla sua ha il tempo per rifarsi...gli altri sopra elencati no

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Originally posted by JB hsm View Post

                            Sta di fatto che poi Rossi per zittire tutti ha fatto cambio moto con biaggi, lui si é preso la Honda e Rossi la Yamaha, uno ha continuato a vincere mondiali e l’altro a continuato a pigliarle.
                            detto questo biaggi é sicuramente un talento naturale eccezionale, cominciare così tardi ad andare in moto ed andare così forte subito é perché hai la manetta nel dna. Però ha incontrato Rossi che lo era di più. Capita...
                            sul discorso mondiali sbk, uno può pensarla come vuole, ma che il livello del campionato sia inferiore alla MotoGP é un dato di fatto. Vogliamo incensare biaggi perché ha vinto anche là due mondiali? Si può fare, ma lui é il primo che in cuor suo sa che valgono meno di un mondiale di MotoGP. Tutti i piloti aspirano ad una sella in MotoGP, nessun pilota MotoGP intervistato dice che vorrebbe tanto fare il salto in sbk. Un motivo ci sarà.. e il fatto che abbia vinto un mondiale a 41 anni ne é la dimostrazione, il suo rivale storico a 41/42 anni in MotoGP non sta combinando più una mazza.. é la normalità
                            tutto vero... però dubito fortemente che questo Rossi potrebbe andare in SBK e dettare legge, battendo Rea. Biaggi battè gente meno forte in sbk, è vero, comuque alla fine si è preso una sua parte di rivincita anche lui, finendo in gloria. Rossi da quel punto di vista sta avendo un finale di carriera da storcere un pò il naso. penso che biaggi abbia preferito essere protagonista in sbk a 40 anni, che far fatica ad arrivare a punti in motogp... ovviamente per adesso non ne sta parlando, ma una volta ritirato Rossi, chissa

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Originally posted by mike1964 View Post

                              Si, si, ma qua nessuno sta mettendo in discussione la bravura di Rossi (o almeno non la sto mettendo in discussione io); però al momento dello scambio delle moto ormai era tardi... Biaggi aveva già 33 anni (Lorenzo si è ritirato a 32 anni, Dani Pedrosa a 33, Kenny Roberts JR a 34, Randy Mamola a 33, Eddie Lawson a 34, Kenny Roberts a 32... sono solo esempi, ma l'età in cui declini è quella). Rossi invece era nel fior fiore delle capacità agonistiche, con i suoi 25 anni, tanti titoli già vinti, una grossa esperienza maturata nella top class e un potere contrattuale enorme nei confronti di Yamaha. Per me - lo ripeto - Max sbagliò molto prima, nel '98, quando lasciò la Honda per andare in Yamaha. Con la Honda si era trovato benissimo, era vicecampione del mondo, aveva battuto tutti gli altri a parte Doohan. Ma non aveva grande esperienza della 500, aveva corso solo un anno. Preferì andare in Yamaha, una casa che all'epoca era completamente allo sbando, che non vinceva da anni, che aveva una moto differente da sviluppare; e così perse il treno buono, anzi non lo perse, perchè lo aveva preso, ma preferì scendere alla fermata e prenderne un altro. Nessuno potrà levarmi dalla testa che - fosse rimasto in Honda - almeno un paio di mondiali li avrebbe vinto. E che un Valentino Rossi ancora inesperto e con minor potere contrattuale, messo su una Yamaha allo sbando, ci avrebbe messo più tempo a venir fuori. Poi avrebbe vinto lo stesso, perchè il talento se c'è, c'è. Ma complessivamente l'Italia, oggi, avrebbe avuto qualche titolo mondiale in più nella top class.
                              Se seguiamo questo ragionamento allora si può tranquillamente sostenere che Rossi sia nettamente più forte di MM

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                Originally posted by fabiotrb View Post

                                tutto vero... però dubito fortemente che questo Rossi potrebbe andare in SBK e dettare legge, battendo Rea. Biaggi battè gente meno forte in sbk, è vero, comuque alla fine si è preso una sua parte di rivincita anche lui, finendo in gloria. Rossi da quel punto di vista sta avendo un finale di carriera da storcere un pò il naso. penso che biaggi abbia preferito essere protagonista in sbk a 40 anni, che far fatica ad arrivare a punti in motogp... ovviamente per adesso non ne sta parlando, ma una volta ritirato Rossi, chissa
                                Lo penso anche io, ma nemmeno Biaggi contro un rea del genere avrebbe avuto alcuna speranza. Non sto dicendo che Biaggi non ha avuto un buon fine carriera, ci mancherebbe. Comunque ha vinto due campionati del mondo Sbk, anche se obiettivamente meno impegnativi della motogp. Io sto dicendo che non ci vedo nulla di glorioso o coraggioso nel ritirarsi da campioni, lo penso per Biaggi, lo penso ancora di più per Rosberg (perché molto più giovane). Chi non concede la rivincita a mio parere ha sempre torto.
                                Rossi penso che abbia fatto bene a continuare per un bel po di anni, le ha prese vero, pero ha avuto i coglioni di mettersi in gioco e darle e prenderle, nonostante i numeri che avesse gli permettessero tranquillamente di ritirarsi senza rimpianti. Ecco da un paio di anni a questa parte ci avrei riflettuto di più. Io non avrei proseguito oltre i 40... per quanto ogni tanto abbia dimostrato un po di velocità, è evidente che non ne abbia più. Rossi non va in Sbk perché sa che vincere la sarebbe solo una magra consolazione, quindi perché andarci? Per dire ho vinto gare? Si puoi dirlo, a sto punto puoi andare al Civ e vincere a man bassa.. ma per uno che ha vinto quanto lui non darebbe alcuna soddisfazione.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X