Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MotoGP | Giallo invisibile

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    MotoGP | Giallo invisibile

    Il diciannovesimo posto nella classifica mondiale dopo tre gare non mente: Valentino Rossi sta toccando il punto più basso della sua lunga e fortunata carriera


    Pubblicato il 20 Aprile 2021 ore 11:30



    Un lungo corridoio da percorrere da solo, senza più la calca di giornalisti che facevano a gara per strappargli una battuta o un sorriso: la parte finale della carriera di Valentino Rossi sta vedendo il suo caratteristico giallo fluo trasformarsi in un giallo pallido, sempre più invisibile. Il campionissimo che passa inosservato per la sala stampa di Portimao: è questa la diapositiva che ha raccolto Mela Chercoles, giornalista di As, presente al Gran Premio del Portogallo della scorsa settimana.


    C’è un’immagine che porterò per sempre nella memoria di questo GP del Portogallo: la prima volta che ho visto con i miei occhi Valentino Rossi che ha iniziato ad essere invisibile agli occhi di molti. Il pilota che ha attirato l’attenzione di tutto il mondo, stampa e tifosi, negli ultimi due decenni, è passato inosservato in sala stampa, sia venerdì che sabato. Qualcosa di assolutamente inimmaginabile prima della pandemia. Tutti i piloti richiesti dalle tv hanno dovuto fare una passeggiata di 50 metri attraverso la sala stampa […] e solitamente molti giornalisti ne approfittano per avvicinarsi o per salutare il protagonista di turno. Ecco perché è stato particolarmente sorprendente vedere il Dottore passare inosservato, senza che nessuno interrompesse la sua passeggiata. È stato lui a salutare a distanza un giornalista italiano: “Ciao Zam”, ha detto a Zamagni, che ha risposto con gentilezza: “Ciao Vale”. Non era accompagnato neppure dall’addetto stampa del team Petronas. […]. Forse sono io pazzo, ma in quel momento mi ha fatto male al cuore vedere Rossi così solo. […] L’ho trovata un’immagine iconica di una nuova era, soprattutto se paragonata al clamore che ha suscitato ogni passaggio di Marc Marquez. […] Sembra chiaro che il 46 stia perdendo la sua luce a causa della mancanza di risultati e per l’assenza di un pubblico che lo adora, indipendentemente da ciò che fa o ottiene in pista. Ecco perché, ora più che mai, continuo ad ammirarlo incondizionatamente e sostengo che Valentino Rossi non è italiano, ma è un patrimonio dell’umanità.

    https://www.formulapassion.it/motors...as-561192.html

  • Font Size
    #2
    Io non ho manco visto la sua caduta, negli ailaiz...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Dovrebbe avere la dignità di ritirarsi... Sta mandando in vacca tutto quello che ha conquistato fino a tre ani fa, credo sia accecato dal voler (inutilmente) conquistare il decimo...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Non c'è più cieco...

        Vale per tutti!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Direi che a volte saper dire basta è difficile, ma è ciò che va fatto.

          Comment


          • Font Size
            #6
            ASpettiamo Jerez... se va ancora così penso ci arriverà da solo

            Comment


            • Font Size
              #7
              E' la situazione che si è creato a voler continuare a tutti i costi.. dispiace per quello che è stato, ma la carriera motociclistica termina per tutti, per lui è andate ben oltre quello che si può considerare la normalità ma forse per lui è meglio cosi, qualche risultato e podio lo avrebbero convinto a continuare. Ecco mi auguro giusto che riesca a concludere la carriera con un ultimo podio, giusto per poter arrivare a cifra tonda. Ma nulla di più

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by MAX_rr View Post
                Il diciannovesimo posto nella classifica mondiale dopo tre gare non mente: Valentino Rossi sta toccando il punto più basso della sua lunga e fortunata carriera


                Pubblicato il 20 Aprile 2021 ore 11:30



                Un lungo corridoio da percorrere da solo, senza più la calca di giornalisti che facevano a gara per strappargli una battuta o un sorriso: la parte finale della carriera di Valentino Rossi sta vedendo il suo caratteristico giallo fluo trasformarsi in un giallo pallido, sempre più invisibile. Il campionissimo che passa inosservato per la sala stampa di Portimao: è questa la diapositiva che ha raccolto Mela Chercoles, giornalista di As, presente al Gran Premio del Portogallo della scorsa settimana.


                C’è un’immagine che porterò per sempre nella memoria di questo GP del Portogallo: la prima volta che ho visto con i miei occhi Valentino Rossi che ha iniziato ad essere invisibile agli occhi di molti. Il pilota che ha attirato l’attenzione di tutto il mondo, stampa e tifosi, negli ultimi due decenni, è passato inosservato in sala stampa, sia venerdì che sabato. Qualcosa di assolutamente inimmaginabile prima della pandemia. Tutti i piloti richiesti dalle tv hanno dovuto fare una passeggiata di 50 metri attraverso la sala stampa […] e solitamente molti giornalisti ne approfittano per avvicinarsi o per salutare il protagonista di turno. Ecco perché è stato particolarmente sorprendente vedere il Dottore passare inosservato, senza che nessuno interrompesse la sua passeggiata. È stato lui a salutare a distanza un giornalista italiano: “Ciao Zam”, ha detto a Zamagni, che ha risposto con gentilezza: “Ciao Vale”. Non era accompagnato neppure dall’addetto stampa del team Petronas. […]. Forse sono io pazzo, ma in quel momento mi ha fatto male al cuore vedere Rossi così solo. […] L’ho trovata un’immagine iconica di una nuova era, soprattutto se paragonata al clamore che ha suscitato ogni passaggio di Marc Marquez. […] Sembra chiaro che il 46 stia perdendo la sua luce a causa della mancanza di risultati e per l’assenza di un pubblico che lo adora, indipendentemente da ciò che fa o ottiene in pista. Ecco perché, ora più che mai, continuo ad ammirarlo incondizionatamente e sostengo che Valentino Rossi non è italiano, ma è un patrimonio dell’umanità.

                https://www.formulapassion.it/motors...as-561192.html
                Sic transit gloria mundi...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  non si può nemmeno dire che lui continui a correre perché non saprebbe fare altro...
                  ha messo in piedi un sacco di attività, riuscirebbe a occupare il tempo sicuramente!
                  Valentino rimane forte, però gli altri sono ancora più forti, non c'è niente da fare, è finita.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by VolatiliAmari View Post
                    non si può nemmeno dire che lui continui a correre perché non saprebbe fare altro...
                    ha messo in piedi un sacco di attività, riuscirebbe a occupare il tempo sicuramente!
                    Valentino rimane forte, però gli altri sono ancora più forti, non c'è niente da fare, è finita.
                    Mi aspetto comunque l'ultimo ruggito.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Namuris View Post

                      Mi aspetto comunque l'ultimo ruggito.
                      Nam... e te lo dico da rossista... non c'è uno zoo dalle parti tue?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by springer View Post

                        Nam... e te lo dico da rossista... non c'è uno zoo dalle parti tue?
                        Al mare? Semmai un delfinario...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Parlando esclusivamente ai canarini/digiallovestiti/numeri46/rossisti, siete diventati davvero troppo pessimisti, qualche bel numero, dopo il 4° posto in griglia del Qatar, sono sicuro che... ci sarà!
                          Quest'anno, che sarà purtroppo quasi sicuramente l'ultimo, bisogna godersela fino in fondo!

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X