Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il commento di meda dopo il test aprilia mgp

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Il commento di meda dopo il test aprilia mgp

    Guido Meda - Presto in tv - Il mio giorno con una vera motogp! Mi... | Facebook


    Presto in tv - Il mio giorno con una vera motogp! Mi piacerebbe dire che nelle foto Loris Capirossi è dietro perchè l’ho sorpassato, in realtà è dietro perchè mi fa da angelo custode, pronto a raccattare eventuali cocci. Lui va ancora davvero come un missile, che vedi proprio la stoffa e lo smalto mai persi. Provare questi attrezzi peró è illuminante e impensabile. La rapidità a cui arrivi a velocità che ti deformano i contorni della vista non è paragonabile a niente che noi umani sperimentiamo! I freni? Frenano in un modo inconcepibile che le spalle ti volano fuori dal cupolino e pesi sei volte di più e quasi muori. Peró...è comoda se non altro! E il motore è sorprendentemente superprogressivo, il che aiuta uno sfigato come me. Il senso di stabilità va d’accordo con quello di leggerezza e anche il motore , con quel grido che ti entra dappertutto, quando gira forte sembra quasi un due tempi. Sei lì con l’avantreno che non capisci mai se è per terra o in volo ; infatti non puoi capirlo, perchè in accelerazione la moto è proprio pensata per stare lì, sul confine tra l’asfalto e l’aria. Il cambio , lo usi, ma sembra di no. Tra una marcia e l’altra non perde un giro, non scuote niente e continui liscio il tuo viaggio verso la luna finchè... hai il coraggio di farlo. So già la domanda: rispetto a una supersportiva ? Non voglio mancare di rispetto a nessuno di quei gioielli in vendita, ma non bastano neanche lontanamente per sentirsi piloti da Motogp. Prendete una supersportiva da 200 cavalli per 190 chili, ok. Ecco, è un ordigno, impegnativo per chiunque. Giusto? Allora aggiungete 100 cavalli, togliete 35 chili (30 bottiglie d’acqua da un litro) e potete cominciare a immaginare cosa sia una Motogp. Io poi penso ai piloti, quando con questi attrezzi sono al massimo della potenza e della velocità a venti centimetri l’uno dall’altro, o in venti moto alla prima staccata e...non mi vengono le parole. Ecco, anche stavolta non mi vengono le parole. Quando avevo provato le Motogp di Valentino, di Capirossi , di Hayden ecc ecc nel 2006 questo senso di ammirazione per i piloti si era già ingigantito da togliermi le parole. Adesso...uguale! Credetemi. Anche il più lento è un essere soprannaturale. Dobbiamo ricordacelo. Chiedete anche a Sanchini Mauroche in moto è capace e ha provato anche lui la Mgp con me. Persino lui era strabiliato.grazie ad Aprilia Racing !!!

  • Font Size
    #2
    Tante pippe e come minimo glie l'hanno fatta provare con il motore segato a 180 CV

    Va beh, scherzi a parte, che culo poter provare una gp... Anche a costo di salirci, essere il più fermo dei fermi e non capirci un cazz... Tanta roba
    Last edited by Sgarione; 27-04-21, 18:56.

    Comment

    X
    Working...
    X