Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PEDRO ACOSTA in arrivo a JEREZ

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    PEDRO ACOSTA in arrivo a JEREZ


    Anche nel Grande Prémio 888 de Portugal Pedro Acosta (Red Bull KTM Ajo) ha lasciato il segno. Il giovanissimo spagnolo sulle montagne russe di Portimao ha infatti firmato un’altra pagina di storia in Moto3™. La classe cadetta ora si appresta a vivere un nuovo weekend per il Gran Premio Red Bull de España in calendario al Circuito de Jerez-Angel Nieto, pista più che nota alla stella che in questo 2021 è all’esordio nel mondiale. Per non farlo scappare ulteriormente in classifica sarà necessario batterlo: chi potrebbe farcela?

    Per i suoi avversari una delle belle notizie consiste nel fatto che Acosta finora in qualifica non è stato il più veloce. Per avere la meglio quindi i suoi rivali dovranno trovare il giusto mix tra tattica, passo gara e anche un po’ di fortuna.

    Il primo che cercherà di fermarlo sarà il suo compagno di box Jaume Masia, uno dei pretendenti per il successo finale e attualmente secondo nella classifica piloti. Masia ha vinto la prima gara del 2021 e in Portogallo è andato bene prima di finire a terra arrivando al traguardo in nona posizione. Riuscirà a riscattarsi già a Jerez?

    Darryn Binder (Petronas Sprinta Racing) sarà un’altra minaccia per la leadership di Acosta. Il sudafricano appare costante, aggressivo e veloce nel corso di questa stagione. L’anno scorso nella seconda gara che si è svolta a Jerez ha sfiorato il podio. Per continuare a puntare al titolo mondiale sul circuito andaluso deve conquistare un ottimo risultato

    Niccolò Antonelli (Avintia Esponsorama Moto3) non vuole certo stare a guardare ed è pronto a essere uno dei protagonisti per le posizioni che contano. Dalla sua eccezionale vittoria conquistata a Jerez nel 2019 e fino all’appuntamento di Doha il cattolichino non era salito sul podio e ha dovuto anche fare i conti con un problema alla spalla. Ora può contare su una maggiore esperienza e anche su un’importante costanza di rendimento. Guai però a sottovalutare un pilota del calibro di Andrea Migno (Rivacold Snipers Team), già sul podio in questo 2021 grazie all'ottimo terzo posto di Portimao. Il romagnolo punta alla vittoria.

    Attenzione rivolta anche su Romano Fenati (Sterilgarda Max Racing Team) - altro pilota con tanta esperienza nella classe cadetta che a Jerez ha già vinto – e Tatsuki Suzuki (SIC58 Squadra Corse). Il giapponese nel 2020 in Andalusia è salito sul gradino più alto del podio. Un altro dei pretendenti al successo porta il nome di Dennis Foggia (Leopard Racing) senza dimenticare però Gabriel Rodrigo (Indonesian Racing Gresini Moto3), il compagno di squadra Jeremy Alcoba e Ayumu Sasaki (Red Bull KTM Tech 3). Probabilmente saranno dei migliori anche il portacolori del GASGAS Solunion Aspar Team Sergio Garcia e l’ottimo rookie Izan Guevara.
    da motogp


  • Font Size
    #2
    Se questo non cominciano a montargli la testa e riesce a rimanere sul pezzo, viene fuori un bel fenomeno.
    Al momento non vedo nessuno con il suo talento, né in Moto 3 né in Moto2.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Chissà se arriverà mai a lottare coi vari Marquez, Mir, Quartararo...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Pheel View Post
        Chissà se arriverà mai a lottare coi vari Marquez, Mir, Quartararo...
        se tutto va bene fra 2\3 anni

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by luciocabrio View Post

          se tutto va bene fra 2\3 anni
          Speriamo di no, speriamo che come tutti i grandi faccia almeno due anni in ogni classe, e faccia i vari salti solo quando è davvero pronto.

          Comment

          X
          Working...
          X