Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

TEAM GRESINI, Nadia Padovani, la vedova di Fausto nuova TEAM OWNER

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    TEAM GRESINI, Nadia Padovani, la vedova di Fausto nuova TEAM OWNER




    A due mesi dalla scomparsa di Fausto Gresini, il suo team ha cambiato proprietario, ma è rimasto in famiglia. La squadra che corre in tutte le classi del Motomondiale, infatti, ha visto il coinvolgimento ufficiale di Nadia Padovani, moglie dell'ex campione del mondo, come nuova amministratrice delegata di Gresini Racing. Nadia subentra in tutto e per tutto a Fausto, acquisendone così il titolo di team owner e team Principal.


    Anche i figli Lorenzo e Luca saranno protagonisti di questa avventura, con il primo che sarà coinvolto soprattutto nella parte amministrativa dell’azienda, mentre il secondo avrà un ruolo più sportivo e già da Jerez sarà presente in circuito per seguire la squadra.

    Adesso l'obiettivo è quello di restare in MotoGP, ma come team indipendente, dopo che alla fine di questa stagione si chiuderà il rapporto diretto con Aprilia. Ancora non si sa con che moto (si parla di Ducati), ma l'annuncio dovrebbe essere dato a breve.

    “Mi piace pensare che le due famiglie di Fausto, la nostra e quella Racing, si siano unite per portare avanti tutto ciò che stava pianificando e in particolare il progetto MotoGP. Tornare ad avere una squadra nella massima categoria come team indipendente è senza dubbio qualcosa di molto impegnativo, con una squadra da creare da zero, ma so che tutti in azienda stanno dando il 110% per realizzare il suo sogno. Personalmente la vedo come una vera e propria missione, una sfida che affronteremo, anche e soprattutto, grazie alla forza di Fausto che da lassù ci segue. Al momento stiamo parlando con varie case costruttrici e nel giro di qualche settimana comunicheremo i dettagli del nostro progetto MotoGP”, ha spiegato Nadia Padovani.
    da sportmediaset.it



    Vabbè la proprietà... era anche ovvio la tenessero loro.... vediamo se tra 1 anno magari venderanno... abbiamo visto in F1 la Williams no?


    Ma chi sarà il VERO responsabile?
    Last edited by mito22; 29-04-21, 16:43.

  • Font Size
    #2
    Bel gesto ma temo che gestisca tutto qualcun altro...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Pheel View Post
      Bel gesto ma temo che gestisca tutto qualcun altro...
      Difatti è PROPRIETARIA:.. e anche i figli... non si son mai visti in pista... non è che impari solo andando a vedere due GP... non penso sia gente che abbia manco corso.. o provato..

      Ovvio che Fausto si sentiva giovane e con anni davanti ancora quindi non ha pensato di 'allevare' qualcuno...

      Poi sicuramente i rapporti con gli sponsors li aveva lui.... quest'anno ORMAI va così.. tutti buoni e buonisti.. anno prossimo bisogna vedere se ci saranno o venderanno.... per 1 anno magari si chiamerà gresini... ma poi ciaone a tutti... famiglia gresini incasserà qualche milione di euro (e mi sa che prima vende meglio è da questo punto di vista) e via..

      Comment

      X
      Working...
      X