Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quale futuro per MM93

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by andrea nadiani View Post
    Io sinceramente tutta questa preoccupazione non la vedo.
    Il problema al momento deriva dall' immobilità totale del braccio per tanto tempo e il continuare a non potersi allenare come si deve. Non dimentichiamoci che non potendo usare il braccio come prima, probabilmente sta sforzando su altre parti del corpo, facendo così ancora più fatica. Di testa c'è, diamogli un po' di tempo per far tornare il fisico e gli automatismi al punto giusto e sarà di nuovo Marquez.
    si ma io pensavo che il braccio gli desse fastidio dopo un tot di giri...qua pare dare un po' fastidio (non lo muove bene)fin dal primo giro
    questo mi preoccupa

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by luciocabrio View Post

      si ma io pensavo che il braccio gli desse fastidio dopo un tot di giri...qua pare dare un po' fastidio (non lo muove bene)fin dal primo giro
      questo mi preoccupa
      Secondo me è dovuto semplicemente al bloccaggio e inutilizzo prolungato. Se davvero, come dicono, l'osso e i nervi circostanti sono sani, è solo questione di riprendere il tono muscolare e tornare in forma.
      Il problema è che ora come ora non può spingere al 100% nemmeno nella preparazione e quindi ci metterà sicuramente più tempo. Mettiamoci poi che pare essere ancora sotto antibiotici e la fatica di fare una gara intera è inevitabile.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by andrea nadiani View Post

        Secondo me è dovuto semplicemente al bloccaggio e inutilizzo prolungato. Se davvero, come dicono, l'osso e i nervi circostanti sono sani, è solo questione di riprendere il tono muscolare e tornare in forma.
        Il problema è che ora come ora non può spingere al 100% nemmeno nella preparazione e quindi ci metterà sicuramente più tempo. Mettiamoci poi che pare essere ancora sotto antibiotici e la fatica di fare una gara intera è inevitabile.
        Se fosse ancora sotto antibiotici, sarebbe folle farlo gareggiare... e confermerebbe la mia idea che nel box Honda l'etica sia stata completamente dimenticata. Spero proprio che non sia vero!

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by andrea nadiani View Post
          Io sinceramente tutta questa preoccupazione non la vedo.
          Il problema al momento deriva dall' immobilità totale del braccio per tanto tempo e il continuare a non potersi allenare come si deve. Non dimentichiamoci che non potendo usare il braccio come prima, probabilmente sta sforzando su altre parti del corpo, facendo così ancora più fatica. Di testa c'è, diamogli un po' di tempo per far tornare il fisico e gli automatismi al punto giusto e sarà di nuovo Marquez.
          Magari il problema non è suo ma di quello che ha sotto il sedere

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Namuris View Post

            Se fosse ancora sotto antibiotici, sarebbe folle farlo gareggiare... e confermerebbe la mia idea che nel box Honda l'etica sia stata completamente dimenticata. Spero proprio che non sia vero!
            Dici che è colpa del suo Box se ha fatto le Flessioni in mondovisione per farsi dare il Nulla Osta a correre quando anche il Dr.Mir gli aveva detto di aspettare almeno 2 settimane ???

            In 30anni di Motomondiale solo in Ducati hanno obbligato un Pilota con la Cacarella a Correre ... e il risultato è che ancora oggi c'è chi sfotte il Pilota ... invece per MM bisogna sempre trovare le colpe negli altri
            Moh vieni a raccontarci pure che finita la gara di Portimao ha pianto perchè obbligato a correre da quai kattivoni della Honda
            Almeno sentire le dichiarazioni di MM prima di farsi una "propria idea" che è di tutti quelli che non cianno capito in ghezz

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Namuris View Post

              Se fosse ancora sotto antibiotici, sarebbe folle farlo gareggiare... e confermerebbe la mia idea che nel box Honda l'etica sia stata completamente dimenticata. Spero proprio che non sia vero!
              Se non sbaglio, mi pare lo avesse detto lui stesso al rientro a Portimao.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by alesco5 View Post

                Magari il problema non è suo ma di quello che ha sotto il sedere
                Che la Honda non sia tutta sta gran moto lo si è visto bene, ma il fatto che in 2 gare sia stato comunque la migliore delle Honda (exploit di Nakagami a parte) la dice lunga sulle sue qualità.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  e comunque riguardo all'Hole shot gli hanno risposto in 2

                  Nel paddock MotoGP si continua a parlare di holeshot. Marc Marquez bastian contrario, ma Aleix Espargarò e Maverick Vinales lo contraddicono.



                  13 maggio 2021 - 19:25













                  Nel giovedì di Le Mans ritorna all’ordine del giorno il capitolo holeshot in MotoGP. Marc Marquez è il bastian contrario e d’altronde la Honda RC213V ancora non ha il doppio sistema anteriore-posteriore come Aprilia e Ducati. Già a Jerez ha evidenziato l'”inutilità” del sistema di partenza che, a suo dire, nulla apporterebbe allo show. Al contrario aumenta il pericolo di incidenti facendo schizzare i prototipi a velocità impressionanti. D’altronde ricordiamo che l’holeshoot è utilizzabile anche nel corso della gara, con il posteriore che si abbassa garantendo una più celere uscita di curva.







                  Nell’incontro con i media Marc Marquez espone la sua tesi. “E’ normale che così tanti motociclisti subiscano un intervento agli avambracci. L’ho usato per quattro o cinque giri e ho detto ‘in questo modo non finirò la gara’, perché quando metti l’holeshot c’è più potenza sulla moto, corre di più, la sensazione dell’impennata è diversa… Per i fan e lo spettacolo non è un miglioramento“. In Safety Commission se ne è parlato, tutti favorevoli a utilizzarlo in partenza, molti contrari nel corso della gara. “Quelli della Ducati sono favorevoli. C’erano opinioni di tutti i tipi, ma la maggioranza era contraria a usarlo in velocità“.
                  Aleix e Maverick favorevoli


                  Tanti i piloti della classe MotoGP a non appoggiare il pensiero di Marc Marquez. Tra questi Aleix Espargarò. “Lui è contrario e lo rispetto, ma non lo sono. per niente. Cercare di fermare la tecnologia e il progresso è come mettere le porte all’oceano, impossibile“. Azionare l’holeshoot in partenza richiede una serie di manovre, prima e durante il piazzamento sulla propria finestra in griglia. “E’ difficile, ma questa è la MotoGP, siamo i migliori piloti del mondo e dobbiamo farci l’abitudine. Penso che la Honda abbia una delle migliori moto, ma il suo dispositivo non è ancora dei migliori. Per questo Marc non è contento di questo dispositivo (ride)”.

                  Anche Maverick Vinales è favorevole al dispositivo di “start assistant”. Nel box Yamaha da tempo si attende il modello di ultima generazione anteriore-posteriore per migliorare la partenza. “Il nostro sistema è sicuro, puoi usarlo molte volte quando vuoi, funziona sempre bene. Ma non so cosa succede nel resto delle fabbriche. Non è qualcosa di pericoloso in questo momento per la mia moto, con altre moto non so, non le ho provate. Ma con il dispositivo che usiamo in Yamaha non è pericoloso da usare in linea retta“.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    C'è da dire che se marc dice che rende le moto più veloci...come fa a non essere utile?
                    MAgari sarà più brutto per lo spettacolo come dice lui...però non può dire
                    "perché quando metti l’holeshot c’è più potenza sulla moto, corre di più, la sensazione dell’impennata è diversa… Per i fan e lo spettacolo non è un miglioramento“" quindi non serve a un caxxo

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by luciocabrio View Post
                      C'è da dire che se marc dice che rende le moto più veloci...come fa a non essere utile?
                      MAgari sarà più brutto per lo spettacolo come dice lui...però non può dire
                      "perché quando metti l’holeshot c’è più potenza sulla moto, corre di più, la sensazione dell’impennata è diversa… Per i fan e lo spettacolo non è un miglioramento“" quindi non serve a un caxxo
                      Al momento è in una condizione in cui deve pensare ad altre cose e probabilmente aggiungere altre difficoltà di sicuro non aiuta. Credo non avrebbe detto così fosse stato in forma per sfruttarlo al 100%.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by andrea nadiani View Post

                        Al momento è in una condizione in cui deve pensare ad altre cose e probabilmente aggiungere altre difficoltà di sicuro non aiuta. Credo non avrebbe detto così fosse stato in forma per sfruttarlo al 100%.
                        oppure ,come dicono sui colleghi,evidentemente il suo non è tanto efficint eancora

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by luciocabrio View Post

                          oppure ,come dicono sui colleghi,evidentemente il suo non è tanto efficint eancora
                          Se sommiamo poi le 2 cose è ancora peggio

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Mr.Molla View Post

                            Dici che è colpa del suo Box se ha fatto le Flessioni in mondovisione per farsi dare il Nulla Osta a correre quando anche il Dr.Mir gli aveva detto di aspettare almeno 2 settimane ???

                            In 30anni di Motomondiale solo in Ducati hanno obbligato un Pilota con la Cacarella a Correre ... e il risultato è che ancora oggi c'è chi sfotte il Pilota ... invece per MM bisogna sempre trovare le colpe negli altri
                            Moh vieni a raccontarci pure che finita la gara di Portimao ha pianto perchè obbligato a correre da quai kattivoni della Honda
                            Almeno sentire le dichiarazioni di MM prima di farsi una "propria idea" che è di tutti quelli che non cianno capito in ghezz
                            Togliendo alle tue frasi con faccine i puerili tentativi di provocazione, tu esprimi il semplice concetto che il pilota Marquez abbia sempre deciso da se, se scendere in pista o meno.
                            La cosa è risaputa e pacifica: il primo responsabile dei suoi guai, infatti, è stato sempre lo stesso Marquez! Su questo io, come te, non nutro alcun dubbio. Ciò che io contesto, invece, è che la cosa gli sia stata permessa!
                            Nei casi di raffreddore, indolenzimenti vari e normali convalescenze, io sarei di massima, naturalmente, sempre d'accordo con lui... che sia cioè sempre il pilota l'ultimo a decidere, previo consulto medico.
                            In casi estremi (e caso estremo è stato incontestabilmente quello di Marquez al suo primo "ritorno"), tuttavia, questo suo diritto alla decisione ultima a mio parere doveva essergli consapevolmente tolta, se non dal medico di gara, dal suo team manager.
                            Circa la sua situazione odierna, è ugualmente risaputo che fare sport agonistico con un'infezione in corso... e qui si tratta di un'infezione ossea... e sotto una terapia d'urto a base di antibiotici sia una cosa di massima da sconsigliare... e portare una moto che va a 350 km all'ora e che frena nello spazio di pochi metri?
                            A mio parere, per una combinazione astrale di eventi fortunati, non è capitato fino ad ora a Marquez nulla di particolarmente drammatico, e spero vivamente per lui e per la motogp che continui così.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Doohan ha vinto I suoi 5 mondiali dopo un grave infortunio, e dopo i 30 anni se non sbaglio, percui tempo al tempo....

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by luciocabrio View Post

                                oppure ,come dicono sui colleghi,evidentemente il suo non è tanto efficint eancora
                                Esatto, dove sta la pericolosità deve ancora spiegarlo. Questi suoi commenti non hanno tanto senso visto che per come dice lui ha problemi più grandi al momento.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X