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    #16
    Originally posted by JB hsm View Post

    hanno utilizzato una benzina nuova, sviluppata con un loro partner ETS Racing Fues, da quel che ho letto la benzina è uno dei componenti liberi del regolamento, metti quella che vuoi. E questo ha aiutato a recuperare un po di potenza.
    8cv sono un'enormità solo di benzina!
    gli altri che fanno?dormono?
    o ci mischiano la red bull?

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      #17
      8 su 280,,, non son molti.. anche se Ducati non la superava nel rettilineo

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        #18
        Originally posted by kuorenero View Post
        8 su 280,,, non son molti.. anche se Ducati non la superava nel rettilineo
        8 su 280 non son manco pochi...
        non penso che fra ducati e yamaha ci ballino 40 cv

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          #19
          Mah, secondo me è più marketing che un vantaggio reale.

          In F1 quando le benzine facevano la differenza impiegavano toluene e poi le hanno vietate anche per tutelare la salute di chi lavorava nei box.
          Non mi pare di aver visto gente con le maschere antigas nei box della Motogp, sbaglio?

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            #20
            Originally posted by luciocabrio View Post

            8cv sono un'enormità solo di benzina!
            gli altri che fanno?dormono?
            o ci mischiano la red bull?
            E che vuoi da me? Che ne so cosa fanno gli altri, cazz.i loro no? Poi Enormità adesso, si meglio che niente eh, e sta cosa della benzina possono farla tutti, Ducati dovrebbe darsi da fare, lo sanno tutti che il loro problema é il motore, meglio concentrarsi nel dargli più potenza

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              #21
              Originally posted by JB hsm View Post

              E che vuoi da me? Che ne so cosa fanno gli altri, cazz.i loro no? Poi Enormità adesso, si meglio che niente eh, e sta cosa della benzina possono farla tutti, Ducati dovrebbe darsi da fare, lo sanno tutti che il loro problema é il motore, meglio concentrarsi nel dargli più potenza
              era per dire se lo sapevi...sei scontroso!

              io non so manco che benzina usa la ducati ahhahah

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                #22
                Originally posted by luciocabrio View Post

                era per dire se lo sapevi...sei scontroso!

                io non so manco che benzina usa la ducati ahhahah
                Io so solo dove la nasconde la benzina ducati

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                  #23
                  MotoGP | KTM, la mano di Pedrosa

                  Se la KTM è competitiva lo si deve anche al grande lavoro svolto dietro la quinte da Dani Pedrosa, pilota e collaudatore di livello superiore

                  Pubblicato il 09 Giugno 2021 ore 11:00
                  Formulapassion.it
                   

                  Miguel Oliveira è arrivato alla vittoria a Barcellona dopo un inizio di campionato deludente rispetto alle alte vette raggiunte del 2020. La sua KTM è risultata spesso impacciata nei primi appuntamenti mondiali, anche per via della decisione di Michelin di ‘eliminare’ il compound più duro degli pneumatici anteriori per il campionato 2021. La RC16 si era infatti mostrata come una delle migliori moto in frenata: stabile, concreta. Con una gomma più soffice ha invece faticato.

                  Tuttavia KTM non è nel campionato per passeggiare, e lo sforzo per recuperare è stato veemente. Il telaio in acciaio ha permesso modifiche più rapide rispetto a quanto avrebbero potuto fare gli avversari (che usano l’alluminio). Portato al Mugello, il telaio rivisto ha subito dato a Oliveira la chance di mostrarsi al top: il guadagno è stato di tre decimi al giro. L’aggiornamento ha permesso al portoghese e a Binder di prendere le curve in modo più naturale, senza sovraccaricare l’anteriore: una moto perfetta per il ritmo gara.


                  Oliveira ha anche dichiarato che la moto attuale non è più la ‘bestia’ del 2019, difficile da controllare. E il merito, secondo la popolare rivista britannica MCN, sarebbe soprattutto di Dani Pedrosa. L’ex centauro Honda, che si è perfettamente calato nel ruolo di collaudatore, è noto per la sua intelligenza e costanza. Da quando è arrivato, la KTM ha fatto il salto di qualità.

                  “Gli scettici dubitavano che lo spagnolo sarebbe stato in grado di essere veloce e abbastanza motivato da partecipare al progetto KTM. Alcuni pensavano che avesse accettato il ruolo di collaudatore per soldi. Ma per KTM, invece, è stato un astuto investimento. Il Race Manager della Casa austriaca Mike Leitner, capo meccanico di Pedrosa tra il 2004 e il 2014 ai tempi della Honda, era consapevole del valore del pilota: sapeva del suo perfezionismo. Dunque portarlo a sviluppare una moto, conscio che avrebbe richiesto tanti giri e tante domande, lo ha portato a dare carta bianca a Pedrosa. La sua sensibilità ai cambiamenti di set-up e i suoi feedback precisi sono stati la chiave per lo staff tecnico di KTM: gli ingegneri si sono affidati completamente ai suoi consigli, e hanno guardato un po’ meno la telemetria. Del resto non ha senso assumere un collaudatore se poi non lo usi“, si legge su MCN.

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