Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quartararo TRE SECONDI di sanzione per la TUTA APERTA

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #136
    Originally posted by ReLuca View Post

    Le prime righe sono ovviamente dedicate alla race directon che come ho detto ha creato un precedente pericoloso e avrebbe fatto meglio ad ammettere l'errore ed evitare la penalità di 3 secondi.

    il commento di Mir continuo a non capirlo e mi sembra di scrivere in italiano quando chiedo: se quartararo corre con la tuta aperta, Mir cosa rischia? Non ho detto che Fabio non abbia rischiato (invoco la bandiera nera, vedi te!) Dico che fare il frignone alla Mir mi fa veramente pena. Stile "mio figlio poteva morire" del banco dei pugni.

    Oltretutto voi dite giusta la penalità dei 3 secondi. Ma vi faccio notare che ci sono due tipi di infrazioni: quelle che portano vantaggio e quelle alla sicurezza.

    Se infrangono il regolamento per trarre vantaggio in gara, la penalità in tempo anche postuma ha perfettamente senso.

    Se infrango il regolamento in termini di sicurezza la penalità non è atta a PUNIRE il pilota per togliergli il vantaggio acquisito, è atta a PREVENIRE che si faccia male. Posto che non hanno prevenuto mi spieghi a cosa servono i 3 secondi? Per favore rispondi a questa domanda.
    nel farlo, tieni conto che in futuro chiunque infrangere quella regola si aspetterà 3 secondi di penalità. Teoricamente quindi spingendo di più (e rischiando enormemente di più) potrebbe vedere lo svantaggio dei 3 secondi nullificato.
    Mentre vado a 300 a tuta aperta per capire cosa rischia Mir se IO vado a tuta aperta, mi spieghi per favore dove è la prevenzione e la tutela del pilota in tutto ciò? Sai e che sono lento e le idiozie faccio fatica a capirle. Grazie, gentilissimo.

    Avrebbe avuto più senso SQUALIFICARLO post gara. Lui non sarebbe comunque stato tutelato ma almeno per il futuro non ci sarebbe questo precedente pericoloso e il pilota che incappa nella sfiga si fermerebbe a prescindere. Quindi così si tutela il pilota,non con la penalità in secondi che serve giusto giusto a ducati e suzuki a non piangere più.

    Naturalmente della sicurezza dei piloti non frega una cippa a nessuno. A ducati e suzuki è bastato arrivare davanti a Fabio per stare zitti e tornare a cuccia col loro bottino di punticini rosicchiati in più.
    se lo squalifichi poi pensi che nessuno protesti? azzopparlo così per il mondiale penso che avrebbe potuto creare diversi malumori...
    invece un po' di punti glieli han fatti prendere e così son contenti quasi tutti

    Comment


    • Font Size
      #137
      Originally posted by ReLuca View Post

      Miller ha lanciato una sella e nessuno lo ha penalizzato e quasi non se ne è parlato... sono piuttosto sicuro che andando indietro nella storia non siano nemmeno gli unici ad aver fatto qualcosa di simile.La sanzione ovviamente non l'ha chiesta lui ma il team. Di lui a me non piacciono le dichiarazioni che fa, non è la prima, per quello mi sta antipatico.

      Per quanto riguarda i precedenti... bè cambiano regole ogni 2 per tre perchè la motogp su questo è paragonabile alla gara di rutti di paese, rispetto alla formula 1. In linea teorica però, il precedente lo creano eccome e se una squadra denunciasse un trattamento diverso gli darebbero ragione. per quello dico ce se io fossi bo... Oliveira, e mi capiti una cosa simile, continuerei a correre e mi aspetterei 3 secondi di penalità. Mi squalificano? E allora ktm li porta in tribunale le regole e le sanzioni devono essere uguali per tutti!

      Miller lancia la sella e ci famo tutti na risata perchè miller è ignorante e vecchio stile? stessa cosa col paracostole di quartararo.
      Corri a petto nudo? sono 3 secondi di penalità.. per la sicurezza del pilota eh!


      Tra l'altro, se davvero contasse la sicurezza dei piloti, non dovrebbe essere permesso di tornare a correre dopo anche solo una scivolata. In quei casi non puoi sapere: stato della tuta e nemmeno stato della moto. Chi mi sice che il semimanubrio non cede e che quindi il pilota arriverà lunghissimo magari centrando uno?
      tocca vedere anche dove lanci la roba...non ricordo dove l'ha fatto miller

      Comment


      • Font Size
        #138
        Originally posted by luciocabrio View Post

        tocca vedere anche dove lanci la roba...non ricordo dove l'ha fatto miller
        Mah, l'ha fatto quasi addosso a quelli dietro, pare
        erano in Qatar



        ​​​​​​

        Comment


        • Font Size
          #139
          Originally posted by luciocabrio View Post

          se lo squalifichi poi pensi che nessuno protesti? azzopparlo così per il mondiale penso che avrebbe potuto creare diversi malumori...
          invece un po' di punti glieli han fatti prendere e così son contenti quasi tutti
          non è che sono stati gli altri team a slacciargli la tuta, l'ha fatto lui spontaneamente a quanto pare quindi malumori fino a un certo punto. Se fai una cappella del genere nella pista in cui dovevi spaccare i culi e allungare come non mai, te ne prendi le conseguenze e stai zitto. Parli sempre degli errori di Bagnaia, questa cappella di Quartararo penso li surclassa tutti (anche messi insieme)

          Comment


          • Font Size
            #140
            Originally posted by luciocabrio View Post

            tocca vedere anche dove lanci la roba...non ricordo dove l'ha fatto miller
            eh, i lanci di oggetti ducatisti sono molto migliori di quelli degli altri, si sa...e poi stando dietro a una ducati la gente se lo aspetta che gli arrivi roba addosso...

            Comment


            • Font Size
              #141
              Originally posted by luciocabrio View Post

              se lo squalifichi poi pensi che nessuno protesti? azzopparlo così per il mondiale penso che avrebbe potuto creare diversi malumori...
              invece un po' di punti glieli han fatti prendere e così son contenti quasi tutti
              Ma a me del mondiale o di chi tifo (proprio Fabio) frega una mazza. Sono molto più coerente di molti altri qui dentro. Io volevo la squalifica oppure niente. i 3 secondi non servono a NIENTE se non a far contenti i frignoni che non si sono guadagnati in pista la posizione nemmeno contro uno che va a petto nudo. Se la RD non è stata capace di prendere le giuste decisioni doveva fare ammenda a fine gara e specificare di essersi sbagloiata platealmente proprio in modo da non creare un precedente e a limite squalificarlo post gara.

              I 3 secondi sono palesemente per far smettere di piangere gente che della sicurezza del pilota se ne frega, esattamente come tutti gli altri.

              PS Miller ha lanciato la sella in faccia a Rossi dopo che cambiava traiettorie a caz.zo da 10 minuti. La differenza col paracostole di Quartararo è che Miller non si giocava niente, dietro non aveva Mir o una ducati, la sella è più grande e pesante (e quindi pericolosa) di un paracostole. E che tutti hanno riso perchè "vabe dai è miller, che grande"

              Comment


              • Font Size
                #142
                Originally posted by alesco5 View Post

                non è che sono stati gli altri team a slacciargli la tuta, l'ha fatto lui spontaneamente a quanto pare quindi malumori fino a un certo punto. Se fai una cappella del genere nella pista in cui dovevi spaccare i culi e allungare come non mai, te ne prendi le conseguenze e stai zitto. Parli sempre degli errori di Bagnaia, questa cappella di Quartararo penso li surclassa tutti (anche messi insieme)
                Parlo degli errori di bagnaia perchè tifo (anche)per bagnaia.
                E da ducatista ,se vogliamo fare i cinici,sarebbe stata meglio una squalifica
                Però penso che per FQ20 sia meglio togliere qualche punto con la penalità in secondi che fare uno zero.
                E pure per lo spettacolo è meglio così
                ovvio che ha sbagliato,sia lui che la direzione gara a mio avviso
                Ha rischiato? si e molto

                Comment


                • Font Size
                  #143
                  Originally posted by AG_KTM View Post

                  eh, i lanci di oggetti ducatisti sono molto migliori di quelli degli altri, si sa...e poi stando dietro a una ducati la gente se lo aspetta che gli arrivi roba addosso...

                  Comment


                  • Font Size
                    #144
                    Originally posted by luciocabrio View Post

                    Parlo degli errori di bagnaia perchè tifo (anche)per bagnaia.
                    E da ducatista ,se vogliamo fare i cinici,sarebbe stata meglio una squalifica
                    Però penso che per FQ20 sia meglio togliere qualche punto con la penalità in secondi che fare uno zero.
                    E pure per lo spettacolo è meglio così
                    ovvio che ha sbagliato,sia lui che la direzione gara a mio avviso
                    Ha rischiato? si e molto
                    No non è meglio, è una idiozia enorme e te l'ha gia spiegato ReLuca, fabio non andava squalificato ne penalizzato a gara finita (quando ormai il rischio è appurato che non c'è stato sua fortuna), andava fatto subito, e se la RD non lo ha fatto subito dovevano avere le palle di dire che sono degli incompetenti. Cosi hai dato il contentino a due squadre frignone, e non hanno risolto proprio nulla sul fronte sicurezza, anzi hanno creato un maledetto precedente che sarà davvero pericoloso da ora in poi, perché se dovesse succedere di nuovo tutti potranno appellarsi alla sanzione che hanno dato a quartararo e tanti cari saluti alla sicurezza.
                    Per lo spettacolo sarebbe meglio? Vedere delle squadre ricevere dei punti immeritati perché per una penalizzazione idiota? Che concetto idiota di spettacolo che hai lasciatelo dire

                    Comment


                    • Font Size
                      #145
                      Originally posted by AG_KTM View Post

                      eh, i lanci di oggetti ducatisti sono molto migliori di quelli degli altri, si sa...e poi stando dietro a una ducati la gente se lo aspetta che gli arrivi roba addosso...
                      Lol mi hai fatto ricordare quando a Varano un bicilindrico di quelli mi è esploso in faccia, mai più in scia a una ducati............................dovrebbero bannarle dai trackday

                      Comment


                      • Font Size
                        #146
                        Originally posted by luciocabrio View Post

                        Parlo degli errori di bagnaia perchè tifo (anche)per bagnaia.
                        E da ducatista ,se vogliamo fare i cinici,sarebbe stata meglio una squalifica
                        Però penso che per FQ20 sia meglio togliere qualche punto con la penalità in secondi che fare uno zero.
                        E pure per lo spettacolo è meglio così
                        ovvio che ha sbagliato,sia lui che la direzione gara a mio avviso
                        Ha rischiato? si e molto
                        Spettacolo? dopo che era morto la settimana prima un pilota e lui lo pensava (per 20 giri) ogni volta che passava dall'arrabbiata 2? nemmeno il peggior MM riesce a prendere in giro tutti quanti in questo modo.
                        La cosa assurda poi è come richiude la tuta in meno di 3 secondi durante il giro di rientro
                        Last edited by alesco5; 09-06-21, 11:00.

                        Comment


                        • Font Size
                          #147
                          La storia del precedente è un immane cazzata primo perché una tuta aperta non si era mai vista e quindi resta un evento con una probabilità vicino allo zero (senza dimenticare che non si sa nemmeno se la tuta si sia aperta davvero da sola visto che non esiste una sola ripresa dal camera bord del fatto mentre ne esistono diverse del petto nudo di Fabio…che strano eh?), secondo perché, anche se la direzione gara ha commesso un palese errore, non credo proprio che questo comporti che lo commetta di nuovo di fronte ad un episodio simile, anzi! Qui son rimasti sorpresi visto l’eccezionalità della cosa e non han saputo trovare una reazione e una decisione comune in così breve tempo ma adesso, proprio per questo precedente, non si faranno più sorprendere e costringeranno l’eventuale pilota che dovesse trovarsi nella medesima situazione (che ripeto ha probabilità vicine allo zero!) a passare dalla corsia box per tentare di sistemare la cosa o a fermarsi…fottesega se poi c’è il precedente, esistono sempre le eccezioni ma devono comunque confermare la regola quindi piantiamola con la storia del precedente pericoloso dai! Sembra che guardiate il Motorsport da tre mesi! I regolamenti cambiano di continuo e le eccezioni si correggono…non siamo mica in giurisprudenza

                          Comment


                          • Font Size
                            #148
                            Originally posted by luciocabrio View Post

                            E da ducatista ,se vogliamo fare i cinici,sarebbe stata meglio una squalifica
                            non si chiama cinismo, ma antisportività. Dote ben radicata nel dna della casa bolognese, tra l'altro...

                            Comment


                            • Font Size
                              #149
                              Originally posted by piùpeloxtutti View Post
                              La storia del precedente è un immane cazzata primo perché una tuta aperta non si era mai vista e quindi resta un evento con una probabilità vicino allo zero (senza dimenticare che non si sa nemmeno se la tuta si sia aperta davvero da sola visto che non esiste una sola ripresa dal camera bord del fatto mentre ne esistono diverse del petto nudo di Fabio…che strano eh?), secondo perché, anche se la direzione gara ha commesso un palese errore, non credo proprio che questo comporti che lo commetta di nuovo di fronte ad un episodio simile, anzi! Qui son rimasti sorpresi visto l’eccezionalità della cosa e non han saputo trovare una reazione e una decisione comune in così breve tempo ma adesso, proprio per questo precedente, non si faranno più sorprendere e costringeranno l’eventuale pilota che dovesse trovarsi nella medesima situazione (che ripeto ha probabilità vicine allo zero!) a passare dalla corsia box per tentare di sistemare la cosa o a fermarsi…fottesega se poi c’è il precedente, esistono sempre le eccezioni ma devono comunque confermare la regola quindi piantiamola con la storia del precedente pericoloso dai! Sembra che guardiate il Motorsport da tre mesi! I regolamenti cambiano di continuo e le eccezioni si correggono…non siamo mica in giurisprudenza
                              Guarda che non serve che si apra la tuta.. basta una qualsiasi altra casualità che infranga quella frazione del regolamento. Poi la storia del precedente non vale solo perchè di solito le case non fanno ricorso, altrimenti varrebbe eccome. Ma questa è una scelta delle squadre, scelta che potrebbe cambiare dall'oggi al domani per cui secondo me sei te quello completamente fuori strada. Non siamo in giurisprudenza ma siccome ci sono milioni in gioco le squadre si attaccano a tutto, come appunto si è visto con ducati e suzuki.

                              Ce lo vedi un toto wolff che non si appella ad un caso precedente? Io no e farebbe bene!

                              Comment


                              • Font Size
                                #150
                                A me sorprende ancora di più che a un determinato regolamento non vi sia una relativa sanzione netta e chiara scritta nero su bianco... cioè scrivere che la tuta deve essere chiusa, e non indicare qual è il provvedimento in caso di violazione è come non farla proprio la regola, forse avranno pensato che è una follia avere la tuta aperta, ma come si è visto può capitare, come può capitare che a miller salti via la sella (quante altre volte succederà?) pero sono sempre casi che possono accadere

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X