Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CADALORA Marquez deve cambiare

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Heinrich View Post


    Quindi anche tu ti unisci a quelli che "quartararo deve tremare, Marquez è a solo -90 punti", "la rincorsa mondiale è iniziata", "è tornato al 100%"
    Ad assen può piovere domenica, e questa è la sua unica speranza, ma sull'asciutto vedo difficile un top 5, figuriamoci la vittoria.
    se piove domenica penso che c'è da fare i conti anche con 2 o 3 ducati

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Mr.Molla View Post

      Giura !!! mi puoi trovare un link

      Quindi la Moto Curva per lo Sterzo ... ma Controsterzato ???... e la storia delle MONEtine
      E gli Insulti a Me e a Naska che ha dovuto fare un Video dove si nota ciò che dici ... quindi si può Vedere coi propri occhi ... ma ancora molti non hanno capito e nessuno di voi è intervenuto a spiegarglielo

      Cmq è fantastico ... se spiego la Tecnica Sbaglio, se spiego la teNNica Sbaglio ... e seppur vero ciò che dici non è la vera verità, manca un piccolo passaggio ... quello che sbugiarda la Formula di Cossalter per calcolare la curva della Moto ... quella che applicata da Ducati riesce a non farla Curvare da 18anni

      http://paduaresearch.cab.unipd.it/35...no_Peretto.pdf ... fine pag 49 e 50
      La Formula è esattamente quella delle Auto con in più una moltiplicazione per l'Angolo di Piega ... quindi:
      Per Curvare si Gira il Manubrio come un Volante
      - Sottosterzo se lo Sterzo è più "Sterzato" rispetto al risultato della sua formula
      - Neutro se è Sterzato come risulta dalla sua formula
      - Sovrasterzo se è Meno "Sterzato" rispetto al risultato della sua formula
      - se per caso la Moto Curvasse con lo sterzo Dritto sarebbe una "Condizione Critica"


      La ScieMza è contro di Voi ... e pure contro di me ... ma anche voi siete contro di me ... si risolverà mai questo arcano ?
      Non ho capito di cosa hai dovuto discutere in passato...e sinceramente mi sono perso tutta la diatriba.
      Ma non credo ci voglia un genio per capire l'effetto giroscopico unito ad angolo piega e gradi sterzata....e relativi effetti che hai descritto.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Heinrich View Post


        Quindi anche tu ti unisci a quelli che "quartararo deve tremare, Marquez è a solo -90 punti", "la rincorsa mondiale è iniziata", "è tornato al 100%"
        Ad assen può piovere domenica, e questa è la sua unica speranza, ma sull'asciutto vedo difficile un top 5, figuriamoci la vittoria.
        A vari amici durante il weekend scorso ho scritto che Marc avrebbe lottato per vincere... Ma per il Mondiale la vedo magra, moto messa malino più lui ancora lontano dal suo 100%...

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Mr.Molla View Post
          +Pelo sei talmente confuso che se provo a risponderti rischio di confondermi pure io
          Visto che sono cose che sapevi, speriamo che ora tu ne sappia altre
          Sterzare di Corpo? Cioè

          Nigel ... mai sentito dire certe cose dai teNNici, attento che potresti venir scambiato per un adepto del Molla ... il Controsterzo è vietato dai Dogmi

          Gianluca ... girare il manubrio forse ... ma da che parte

          La teNNica e Cossalter con la sua foRRmula sono ben chiari a dire che si Curva Sterzando dalla parte della curva come il Volante di un Auto ... giri a Dx Per andare a Dx ... quindi in un circuito Destrorso come Assen si dovrebbe spingere sul Manubrio Sx, il braccio sano di MM ...
          Oh lo dice Cossalter neh ... proFESSOre all’università di PD che chiamo Tutt’alter
          No dai... È il primo assioma del "ciclo".. Appena superata la velocità a cui il veicolo a due ruote sta in equilibrio da solo la virata si ottiene inclinando il veicolo con un movimento molto contenuto dello sterzo nella direzione opposta a quella di sterzata

          Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Heinrich View Post


            Quindi anche tu ti unisci a quelli che "quartararo deve tremare, Marquez è a solo -90 punti", "la rincorsa mondiale è iniziata", "è tornato al 100%"
            Ad assen può piovere domenica, e questa è la sua unica speranza, ma sull'asciutto vedo difficile un top 5, figuriamoci la vittoria.
            No io non mi unisco ai rebambiti ... li stavo prendendo per il cuculo

            Ad Assen farà ingoiare altri rospi ai suoi avversari,
            Classico Augurio portasfiga

            una pista maschia
            ma hanno già scritto che è femmina, da guida Pulita mentre il Sachs si guida Sporchi ...
            mi chiedo se abbiano una Moto ... o se sappiano la differenza tra i tipi di Guida ... o se scrivono perchè hanno le dita

            dove le sua guida irruenta farà la differenza
            a stancarlo già a metà gara (se non segue almeno un po' i consigli di Cadalora)

            Aggiungo che se è Vero che ha Vinto con la sua Cara Honda 19 ... saranno caxxi perchè si coNNvincerà che è favolosa ed invece col miglioramento delle Concorrenti rischia di essere il suo tallone di Achille ... oltre a farlo faticare ancora dippiù...

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Nigel76 View Post
              Non ho capito di cosa hai dovuto discutere in passato...e sinceramente mi sono perso tutta la diatriba.
              Ma non credo ci voglia un genio per capire l'effetto giroscopico unito ad angolo piega e gradi sterzata....e relativi effetti che hai descritto.
              Boh ... si vede che il Covddi a te ha fatto bene ... eri tra quelli che mi perculavano
              - Giroscopio ... appeno lo nominavo giù perculate e critiche (da tutti i teNNici)
              - Angolo di Piega ... Mr.Molla: "La Moto Curva perchè PIEGA" ... che in realtà non ho letto nei post di Risposta
              - Gradi di Sterzata ... da che parte ???

              A- Se dalla Parte della Curva (come spiega Cossalter, avete il Link) allora Spingi manubrio Sx per andare a Sx
              B- Se dalla Parte Opposta ... allora è Controsterzo e si Spinge il Dx per (POI) andare a Sx
              Sulla seconda Ipotesi B paiono tutti d'accordo ... ma sono sempre stato criticato quando lo spiegavo ... volevo capire perchè


              Originally posted by nomex View Post
              No dai... È il primo assioma del "ciclo".. Appena superata la velocità a cui il veicolo a due ruote sta in equilibrio da solo la virata si ottiene inclinando il veicolo con un movimento molto contenuto dello sterzo nella direzione opposta a quella di sterzata
              In Tecnica & Elaborazioni c'è un Topic ... https://www.daidegasforum.com/forum/...ica-della-moto

              27 Pagine di Insulti a Me ... per cercare di Spiegare la tua Frase ...
              Tra i miei cavalli di battaglia ... "la teNNica è perfetta sino a Velocità Urbana" per dire che "superata la velocità ..... etc etc"
              (in realtà so' stato buono ... già a 15-20kmh si ottiene Equlibrio, ma sino a 50 rimane un misto tra le due situazioni teNNica, sterzare come il volante, e Tecnica, ciò che hai scritto)

              Faccio il precisino cacacaxxi
              La Virata la fanno le Navi e i Chopper teNNici ... le Moto nate dalla Tecnica Curvano
              quindi: La Curva si ottiene Inclinando il Veicolo ... ossia Piegandolo (questo fa Curvare, vedi risposta a Nigel)
              Grazie ad un Movimento dello Sterzo nella direzione opposta a quella della Curva (Sterzata può confondere, anche se chiarisce il concetto di CONTROsterzata, ma solo per quelli che già lo sanno)
              NOTA: "Molto Contenuto" in pratica è Vero, ma la Fisica dice che basta Applicare una Coppia (Forza senza movimento) sullo Sterzo per ottenere il Movimento di Piega ... è importante per non cadere in certi tranelli teNNici ... nella Pratica Molto Contenuto o Zero fa una differenza "molto contenuta"

              Bravo ... rispondendo ad Iraz, ma anche a Nigel (POI) ... ho scritto che "manca un passaggio" ... tu l'hai fatto notare
              NON è lo Sterzo che fa Curvare ... lo Sterzo fa Piegare ... POI la Piega fa Curvare

              Così se Spingo il Manubrio DX (come per Sterzare a SX) la Moto Piega a DX e Curva a DX ...

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Mr.Molla View Post
                Così se Spingo il Manubrio DX (come per Sterzare a SX) la Moto Piega a DX e Curva a DX ...
                Questa è una cosa che Molti Piloti non si rendono conto di Fare ... ma Imprescindibile !!!
                Qui entra in gioco la precisazione tra Zero/Nullo e Molto Contenuto per il movimento di Controsterzo ... che rendendo Impercettibile l'innesco della Piega dato dallo Sterzo fa credere e dire belinate assurde per giungere alla teNNica di Guida ... si Piega Spostando il Corpo ... a cui parecchi aggiungono ... Guai a Spingere i Manubri !!!
                In Realtà solo Spostando il Corpo mentre si Frena ... già stiamo applicando una Coppia sul Manubrio Interno alla Curva ...

                La Consapevolezza di quanto sopra fa un enorme differenza nella Guida ... da una parte Piloti anche fortissimi che Spingono senza sapere di Spingere ed in certe manovre si ritrovano impacciati o risolvono fortunosamente ... tutto dall'altra parte c'è MM93 che Usa i Manubri sino anche a Muovere lo Sterzo e/o a Controsterzare Realmente in ingresso ... In mezzo, difficili da scovare, i Consapevoli che sfruttano il Corpo per spingere il manubrio e che in certe occasioni Spingono realmente risolvendole.

                La diatriba con Cossalter e la teNNica però continua su due fronti:
                1- Non accettano il Giroscopio e per loro Sterzare a SX (Muovere lo Sterzo) è identico a Girare il Volante di un Auto a SX che fa Rollare (Piegare) l'Auto a DX perchè Vira a SX ... ossia No Movimento Controsterzo = No Piega ... che va contro Nomex "movimento molto contenuto" che anche su un Auto non farebbe Rollare ... che poi si discute su quanto è contenuto il molto contenuto e quindi pensare "senza Movimento" mette sulla buona strada

                2- Una volta in Piega per la Tecnica si sta già Curvando a prescindere dalla posizione dello Sterzo (cmq girato molto contenutamente ) ... per la teNNica invece ora è il Momento di Sterzare dalla parte della Curva (Piega a SX e Sterzo a SX) altrimenti NON si Curva (come da formula di Cossalter)
                Ecco perchè ho perculato i teNNici dicendo che MM ad Assen (Destrorsa) non avrà problemi al braccio DX, visto che per Virare a DX dovrà Spingere il Manubrio SX

                Ci sarebbe anche un 3° Punto ... ma aspetto di capire perchè un Ignorante di Moto sia docente all'Università della Moto e crei teNNici che finiscono nel Mondiale a far danni in Ducati o anche sulla Honda (vedi Santi teNNico di MM)
                Da Moto criticata dai teNNici ma Vincente e Facile ... a Chopper peggiore del Mondo difficile da Guidare sia per i Consapevoli che gli Inconsapevoli ... mentre se la Violenti (come un Harley) riesci a farle fare ciò che vuoi ... se Fatichi e ti chiami MM ... altrimenti nisba

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Io con quelli che dicono che per curvare in moto
                  lo sterzo non serve non parlo

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    E' come dire che servono i Freni per Curvare
                    Ovvio che servono ... fatti la S.Donato senza freni a 350kmh !!!
                    Ma non sono loro che fanno Curvare

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X