Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SAVADORI passato presente e futuro (MOTOGP?)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    SAVADORI passato presente e futuro (MOTOGP?)

    Stiamo lavorando e Aprilia mi sta aiutando a crescere. Io faccio fatica a dirlo perché non ho mai provato una Moto2, ma essendo un prototipo si avvicinano sicuramente di più alla MotoGP. Ho fatto un percorso molto diverso rispetto agli altri rookie. Nella mia carriera ho sempre guidato solo moto derivate dalla serie che devono essere condotte diversamente da una MotoGP. La Superbike è un percorso diverso e ci metti di più a trovare il feeling arrivando nel Motomondiale.



    Avrei potuto esordire prima in MotoGP? Ora non voglio pensare al passato, cerco di guardare avanti e dare il massimo. Non mi sento vecchio e spero di rimanere nei prossimi anni in questa categoria".
    da motosprint

  • Font Size
    #2
    Molto probabilmente è stato buttato nella mischia troppo presto ed un po allo sbaraglio, facendo la Tara non credo che stia sfigurando

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Si è messo in gioco col supporto di Aprilia e secondo me sta crescendo di gara in gara.
      Ha un gran talento e la giusta mentalità; a fine 2021 si vedrà fin dove sarà arrivato e da lì si potrà stimare il livello che potrà raggiungere.
      Aprilia (Rivola) ha fatto una “scommessa” investendo su di lui e va benissimo così, considerata la situazione in cui questa decisione è stata presa.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Sul bagnato è andato veramente bene, molto bene, devo dire che sono rimasto colpito.

        Per il resto prende distacchi parecchio elevati rispetto ad un Espargaro che è un ottimo pilota ma non un campione.

        Se un altro Rookie, Marini per fare un nome, prendesse gli stessi distacchi sarebbe crocifisso.

        Effettivamente non ha fatto la Moto2 ma la 125 sì e anche lì non è che fosse nel gruppo di testa.

        Comunque vediamo, ci sono piloti più rapidi nell'adattarsi e piloti meno rapidi, magari a fine anno qualche miglioramento si vedrà.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Diciamo che aprilia si basava su iannone.... poi arrivata la mazzata han preso la cosa più semplice 'libera' e forse economica....

          Quindi si bello figo.. la motogp.. sponsor.. ma forse appunto tirato nella mischia troppo in fretta..... calcolando cmq. che gente come Pol Espargaro che corre da una vita.. nel motomondiale.... non derivate di serie od elettriche.. sulla honda hrc ufficiale.. dove naviga... quando non naviga in ghiaia...

          Però peccato.... perchè così viene bruciato subito.. azz..

          Io cmq. se dovessi scegliere tra lui e dovizioso.. assolutamente lui.. per costo ed età...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Boh, continuo a pensare che la Motogp non sia la sua dimensione.. felice di sbagliarmi nel caso..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by gluca View Post
              Si è messo in gioco col supporto di Aprilia e secondo me sta crescendo di gara in gara.
              Ha un gran talento e la giusta mentalità; a fine 2021 si vedrà fin dove sarà arrivato e da lì si potrà stimare il livello che potrà raggiungere.
              Aprilia (Rivola) ha fatto una “scommessa” investendo su di lui e va benissimo così, considerata la situazione in cui questa decisione è stata presa.
              si ma non è che puoi aspettare fine anno di nuovo così poi ti tocca prenderlo perchè non hai più scelta. Una volta l'han preso in quel posto per Iannone...mo basta no?
              Posto che poi la moto è stabilmente in top ten contro gente più forte di espargarò

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by JB hsm View Post
                Boh, continuo a pensare che la Motogp non sia la sua dimensione.. felice di sbagliarmi nel caso..
                concordo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by JB hsm View Post
                  Boh, continuo a pensare che la Motogp non sia la sua dimensione.. felice di sbagliarmi nel caso..
                  Ovviamente ha bisogno di tempo per rodarsi..... ovvio che la motogp oggi è molto veloce... non come kmh.. ma.. arrivi.. sali... tanta gente che sale.. che viene spinta.....

                  Forse sarebbe stato meglio tenerlo come collaudatore alla pirro un altro anno.. magari fargli fare 2-3 wild card.. mugello, misano e altro... e via...

                  Così si 'brucia' in fretta.... e non si può pretendere che vada come l'asparago... che corra da una vita...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    L'unico modo per bruciarlo è sfancularlo a fine stagione. Se invece Aprilia ha in progetto la sua crescita, dovrebbe essere una cosa a "lungo termine", in modo da dargli il tempo di adattarsi alla categoria.
                    Non sarà fenomeno ma è uno che il gas sa darlo e secondo me può fare bene.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Savadori è arrivato in Aprilia da collaudatore e penso continuerà a fare il collaudatore. DI certo aver corso una stagione completa gli ha permesso di adattarsi meglio alla categoria e poter svolgere meglio il suo lavoro avvicinando di molto i tempi dei piloti migliori

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mito22 View Post

                        Ovviamente ha bisogno di tempo per rodarsi..... ovvio che la motogp oggi è molto veloce... non come kmh.. ma.. arrivi.. sali... tanta gente che sale.. che viene spinta.....

                        Forse sarebbe stato meglio tenerlo come collaudatore alla pirro un altro anno.. magari fargli fare 2-3 wild card.. mugello, misano e altro... e via...

                        Così si 'brucia' in fretta.... e non si può pretendere che vada come l'asparago... che corra da una vita...
                        Si per carita, ma è raro che collaudatori che arrivano dalle derivate di serie possano fare bene in motogp.. petrucci è uno di quelli, e comunque si è visto quanta fatica abbia fatto, nonostante una moto che è sicuramente più performante di una aprilia.. io continuo a pensare (sbagliando magari) che in ogni classe dovrebbero passare tipo i primi 4/5 classificati della categoria inferiore.. i risultati sono a mio parere l'unico modo per scegliere piloti meritevoli. Spesso accade cosi, ma non sempre.. poi per carità savadori lo hanno pescato per i capelli perché iannone è stato trombato, altrimenti non avrebbe avuto alcuna possibilità.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          non ha abbastanza talento per restare in MotoGP, mi sembra lampante.
                          persino rossi gli sta davanti

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by luciocabrio View Post

                            si ma non è che puoi aspettare fine anno di nuovo così poi ti tocca prenderlo perchè non hai più scelta. Una volta l'han preso in quel posto per Iannone...mo basta no?
                            Posto che poi la moto è stabilmente in top ten contro gente più forte di espargarò
                            Si discute di Savadori non delle tempistiche di Aprilia che deve necessariamente aspettare fino al 2022 incluso per capire se la scommessa è stata vinta o meno.
                            Per altro immagino che adesso che pare Aprilia non avrà un secondo team in MotoGP la situazione si complichi.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Buttato un po’ a caso nella mischia, senza esperienza, e pure infortunato. Poteva iniziare meglio? Credo che il talento ci sia ma che ci vorrà un po’ per esprimersi, ma Aprilia ce l’ha tutto questo tempo?

                              Ciao

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X