Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Marquez il miglior pilota della storia?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Erano più cazzeggiatori 20 anni fa.
    Solo Biaggi ai tempi, aveva una preparazione fisica che non l'avrebbe fatto sfigurare in una gara di ciclismo. Così dicevano su motosprint.

    Comment


    • Font Size
      #77
      3 serie x 10 ripetizioni con 90 kg su panca piana​​​​​​
      Con uno "spessore toracico" ridicolo...

      ​​​​​Si, aveva una ottima qualità fisica.

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by Andy96 View Post
        Erano più cazzeggiatori 20 anni fa.
        Solo Biaggi ai tempi, aveva una preparazione fisica che non l'avrebbe fatto sfigurare in una gara di ciclismo. Così dicevano su motosprint.
        lui si allenava di continuo con qualcos'altro

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by Luca990 View Post

          Appunto... io azzarderei inoltre che il passaggio Moto2-MGP è anche più traumatico di quello che era con 250-500 e questo al di là della potenza pura, che comunque ha un incremento folle...
          Comunque io sono dell'idea che lo sportivo pro di oggi parta da una base nettamente superiore a quello del passato; la carriera, che inizia prestissimo, è gestita in maniera scientifica sotto ogni aspetto, allenamento extra-corse in primis. Così il super-fenomeno di oggi (in tutti gli sport) è un atleta che aggiunge ad una base perfettamente costruita (che spesso mancava nel passato), la sua sensibilità superiore ed il suo talento innato.
          Vabbè è scontato che i fenomeni di oggi negli sport inizino prima, siano veri atleti che si allenano ore tutti i giorni etc...non hai detto nulla di nuovo. Ti sei dimenticato di scrivere la cosa più importante. Oggi tutti si allenano così anche quello che arriva ultimo. Cioè il livello medio è molto più alto di un tempo e anche il livello degli avversari dei fenomeni si è alzato.

          Quindi in passato erano caxxi amari vincere e rivincere, oggi lo è ancora di più.

          Comment


          • Font Size
            #80
            L’hanno già detto e lo penso anche io..

            Ogni pilota è figlio del suo tempo e non ha senso decontestualizzare.

            Per fare un esempio non ha il minimo senso dire “e ma MM con le 500 si sarebbe schiantato” perché se avesse corso in quel tempo si sarebbe forgiato in quel tempo.

            Così come è evidente che VR adesso sia anacronistico rispetto ai piloti e alla tecnologia che c’è.

            Che poi lui sia ancora in pista son problemi suoi, ma questo è lapalissiano.

            Poi è chiaro che ci sono i fenomeni del loro tempo, e sono quelli che in maniera evidente sono là davanti con una supremazia impressionante.

            Condivido un pensiero.. immaginiamo che il nostro MM vinca altri 3 mondiali e si porti a 11, poi basta.. buoni piazzamenti ma niente più allori.
            Ma secondo voi tra 20-25 anni non ci sarà qualcuno che farà discorsi così come i nostri?

            E chi di più sosterrà la causa che il GOAT è MM? Chi di più è stato presente e contemporaneo alle sue imprese. I pischelli del futuro avranno altri miti e altri giudizi.

            Ragazzi non ne usciamo.. di Agostini per fare un altro esempio oggi se ne dicono di corte e di crude, ma porca miseria questo ha fatto e vinto il TT!

            Poi noi non possiamo assolutamente sapere quanto margine avesse, ma lo ha vinto, quindi il pelo e la bravura maggiore rispetto agli altri l’aveva!

            Io non ho mai visto correre “live” Schwantz, Rainey, ecc.. eppure qua dentro c’è gente che mi fa capire che mi sono perso qualcosa di grosso.

            Posso dire di aver avuto la fortuna di vedere correre VR, Biaggi, Stoner, Lorenzo, Pedrosa e MM.. mica poco!

            E ognuno di questi, finché ha potuto e/o è riuscito a esprimersi ha fatto cose grandissime.

            Per cui in conclusione ripeto.. ogni pilota è foglio della sua epoca e del suo tempo e fare certi paragoni risulta pressoché impossibile se non , a tratti, poco sensato.

            Comment


            • Font Size
              #81
              Mi viene in mente il tristissimo Rocky quello che lui è vecchio e che per metterlo in.confronto con l'attuale campione fanno una simulazione al PC dove vince Balboa giovane del computer.

              Dopo combattono veramente e se le prende per 20 minuti di film.

              Last edited by Fafnir; 26-06-21, 03:25.

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by Fafnir View Post
                Mi viene in mente il tristissimo Rocky quello che lui è vecchio e che per metterlo in.confronto con l'attuale campione fanno una simulazione al PC dove vince Balboa giovane del computer.

                Dopo combattono veramente e se le prende per 20 minuti di film.
                Nel pugilato poi il confronto tra i vecchi ed i nuovi campioni è proprio un ossessione! La verità è che purtroppo anche lì i nuovi campioni, pur se meno spettacolari e MOLTO meno carismatici degli eroi del passato, sono ad un livello inimmaginabile sia a livello fisico che tecnico. Il miglior Ali, forse il più grande sportivo della storia e sicuramente il più spettacolare peso massimo di sempre, avrebbe vita molto dura contro un qualsiasi Anthony Joshua o Tyson Fury nonostante entrambi possano contare solo su una frazione del talento puro del primo.
                Mi fa sempre sorridere sentire Agostini fare i paralleli tra il suo mondo, dove il secondo in classifica arrivava in circuito con la moto sul carrello come un amatore spiantato dei giorni nostri, ed l'ambiente iper-professionale, iper-ingegnerizzato, iper-computerizzato di oggi dove se ti prendi mezzo secondo parti ventesimo.

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by Fafnir View Post
                  Mi viene in mente il tristissimo Rocky quello che lui è vecchio e che per metterlo in.confronto con l'attuale campione fanno una simulazione al PC dove vince Balboa giovane del computer.

                  Dopo combattono veramente e se le prende per 20 minuti di film.
                  Molti non capiscono che VR riesce ancora ad essere quasi competitivo solo grazie a quella elettronica che tanto criticano... con una 500 2T VR prenderebbe 5 secondi a giro!

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by Gianluca83 View Post

                    Molti non capiscono che VR riesce ancora ad essere quasi competitivo solo grazie a quella elettronica che tanto criticano... con una 500 2T VR prenderebbe 5 secondi a giro!
                    Oh ma tu sai proprio tutto, incredibile. Gli altri (noi) non capiscono davvero le basi...

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      L'uomo si evolve, quindi l'ultimo ha sempre qualcosa in più.

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Giosue Carducci

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by il_muska View Post
                          io non ho mai visto correre “live” Schwantz, Rainey, ecc.. eppure qua dentro c’è gente che mi fa capire che mi sono perso qualcosa di grosso..
                          Dicono bene soprattutto sul texano con una Suzuki che è sempre stata la meno performante.

                          La sua guida ha colmato le lacune a caro prezzo, con cadute e fratture da straccio di licenza, eppure non ha mai mollato.

                          Senza il dramma del mio coetaneo collega di disavventure, non avrebbe vinto nemmeno nel '93.

                          Sarà per questo che ancora oggi è conosciuto e amato anche dai ragazzi?



                          Parlare di Kevin senza tirare in ballo la Classe Regina di fine anni '60 non mi sembra bello.

                          Meglio visitare la sezione AMARCORD con l'infermiere Piero che sarà lieto di parlarvene.
                          ​​​​​

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Pauraaaaaaaaaaaaaa !!!!

                            Due cose l'hanno reso grande grandissimo ... e si notano in questo video:
                            - La Moto Muove il Culo come una Mignotta !!! ed è lui a metterci del suo per recuperare e passare gli altri
                            - Di tutte le evoluzioni che ha fatto, non è mai andato contro un avversario

                            Per il primo punto MM e Stoner sono ottimi emuli ... Stoner ha reso Precise le scivolate
                            Per il secondo ... MM pur bravissimo che sia di certo tra i migliori di sempre, non avrà mai la mia considerazione come il Migliore ...

                            PS: il terzo punto è ... Vincere con una Motodimmerda ... ci sono riusciti solo KS34 e CS27 !!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by il_muska View Post
                              io non ho mai visto correre “live” Schwantz, Rainey, ecc.. eppure qua dentro c’è gente che mi fa capire che mi sono perso qualcosa di grosso..
                              Dicono bene soprattutto sul texano con una Suzuki che è sempre stata la meno performante.

                              La sua guida ha colmato le lacune a caro prezzo, con cadute e fratture da straccio di licenza, eppure non ha mai mollato.

                              Senza il dramma del mio coetaneo collega di disavventure, non avrebbe vinto nemmeno nel '93.

                              Sarà per questo che ancora oggi è conosciuto e amato anche dai ragazzi?

                              P.s Aggiunto video che inquadra entrambi come da frase postata da il_muska




                              Parlare di Kevin senza tirare in ballo la Classe Regina di fine anni '60 non mi sembra bello.

                              Parliamone ci sono Re e tanti Re senza Corona, ma non per questo scarsi. Esempio: Randy Mamola 4 volte vicecampione del mondo.

                              Roba da suicidio, invece l'ha presa bene.. Pat Hennen, senza il volatile nella visiera poteva ambire al titolo vinto da Kenny Roberts.

                              Tanti eroi.
                              ​​​​​
                              Last edited by MAX_rr; 17-07-21, 14:09.

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by il_muska View Post
                                io non ho mai visto correre “live” Schwantz, Rainey, ecc.. eppure qua dentro c’è gente che mi fa capire che mi sono perso qualcosa di grosso..
                                Dicono bene soprattutto sul texano con una Suzuki che è sempre stata la meno performante.

                                La sua guida ha colmato le lacune a caro prezzo, con cadute e fratture da straccio di licenza, eppure non ha mai mollato.

                                Senza il dramma del mio coetaneo collega di disavventure, non avrebbe vinto nemmeno nel '93.

                                Sarà per questo che ancora oggi è conosciuto e amato anche dai ragazzi?

                                P.s Aggiunto video che inquadra entrambi come da frase postata da il_muska





                                Parlare di Kevin senza tirare in ballo la Classe Regina di fine anni '60 non mi sembra bello.

                                Parliamone ci sono Re e tanti Re senza Corona, ma non per questo scarsi. Esempio: Randy Mamola 4 volte vicecampione del mondo.

                                Roba da suicidio, invece l'ha presa bene.. Pat Hennen, senza il volatile nella visiera poteva ambire al titolo vinto da Kenny Roberts.

                                Tanti eroi.
                                ​​​​​
                                Last edited by MAX_rr; 17-07-21, 14:21. Reason: Aggiunto Mugello 1992

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X