Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
É dal 2010 che ha 42 anni?
chiedo per un amico....
secondo me il crocevia della carriera di Rossi è stato il passaggio in Ducati. in quel modo si è giocato la possibilità di giocarsi i successivi 4 mondiali in modo programmato. di fatto negli anni successivi l'avvento di Marquez con l'età che avanzava hanno reso tutto più complicato.
di fatto secondo me un calo evidente l'ha avuto solo negli ultimi due anni. questo è un disastro, ma anche Morbidelli non va alla grande. Però credo che lui abbia un problema grosso nel corpo a corpo, ad Assen dove era andato benino nelle qualifiche poi in gara pronti via ha perso molte posizioni, è evidente che l'età lo limiti, non si butta più nella mischia
secondo me il crocevia della carriera di Rossi è stato il passaggio in Ducati. in quel modo si è giocato la possibilità di giocarsi i successivi 4 mondiali in modo programmato. di fatto negli anni successivi l'avvento di Marquez con l'età che avanzava hanno reso tutto più complicato.
di fatto secondo me un calo evidente l'ha avuto solo negli ultimi due anni. questo è un disastro, ma anche Morbidelli non va alla grande. Però credo che lui abbia un problema grosso nel corpo a corpo, ad Assen dove era andato benino nelle qualifiche poi in gara pronti via ha perso molte posizioni, è evidente che l'età lo limiti, non si butta più nella mischia
dai...se fosse stato in forma e forte (di fisico e di testa) risalito in yamaha avrebbe rivinto subito . parliamo di 10 anni fa...dieci
dai...se fosse stato in forma e forte (di fisico e di testa) risalito in yamaha avrebbe rivinto subito . parliamo di 10 anni fa...dieci
Si sicuramente, anche se all'epoca c'era Lorenzo come pilota di punta. Ma al di la di questo non penso fosse facilissimo riadattarsi ad una moto totalmente diversa dalla Ducati.
Vedi anche Lorenzo che da pilota in forma e mezzo vincente in Ducati va in Honda è praticamente mette fine alla sua carriera.
Voglio dire non sono equazioni così matematiche...
Io credo che il suo passaggio in Ducati, spinto forse dall'impresa, gli ha mezzo stroncato la carriera. Poi vabbe metterei il 2015 ma li poi si innescano discorsi infiniti.
Ma per me lui è stato un pilota in grado di competere per il titolo fino a circa 3 anni fa anche se faceva fatica a stare sempre con i primi. Negli ultimi due anni il calo è stato spaventoso. Poi ripeto, uno come lui può fare quello che vuole, anche perchè quando smetterà prevedo un declino progressivo dell'interesse per la categoria. Ma se deve remare per non fare ultimo, non penso abbia molto senso la suap permanenza.
che il drop è stato verticale l'ho detto pure io (dallo scorso anno) ma quest'anno proprio sembra non essere lui.
Ma ripeto guardiamo i tempi...10 anni fa non erano tutti così vicini
secondo me il crocevia della carriera di Rossi è stato il passaggio in Ducati. in quel modo si è giocato la possibilità di giocarsi i successivi 4 mondiali in modo programmato. di fatto negli anni successivi l'avvento di Marquez con l'età che avanzava hanno reso tutto più complicato.
di fatto secondo me un calo evidente l'ha avuto solo negli ultimi due anni. questo è un disastro, ma anche Morbidelli non va alla grande. Però credo che lui abbia un problema grosso nel corpo a corpo, ad Assen dove era andato benino nelle qualifiche poi in gara pronti via ha perso molte posizioni, è evidente che l'età lo limiti, non si butta più nella mischia
Il fatto che abbia cannato di brutto la dice lunga...vincere un mondiale sarebbe stata dura ma fare na figura del genere....dovrebbe fare riflettere sul vero potenziale.
Qualcun'altro ci vinceva delle gare...e comunque faceva piazzamenti.
Ci sono gli ottimi piloti che nelle condizioni migliori sanno come vincere e poi ci sono i fenomeni...che sanno domare quel cavallo imbizzarrito chiamato D16
Ci sono gli ottimi piloti che nelle condizioni migliori sanno come vincere e poi ci sono i fenomeni...che sanno domare quel cavallo imbizzarrito chiamato D16
Il fatto che abbia cannato di brutto la dice lunga...vincere un mondiale sarebbe stata dura ma fare na figura del genere....dovrebbe fare riflettere sul vero potenziale.
Qualcun'altro ci vinceva delle gare...e comunque faceva piazzamenti.
Ci sono gli ottimi piloti che nelle condizioni migliori sanno come vincere e poi ci sono i fenomeni...che sanno domare quel cavallo imbizzarrito chiamato D16
discorso fatto 1000 volte, ho tirato in ballo Ducati perchè si parlava di un Rossi che dal 2010 non raccoglie nulla. Il motivo per me è che ha praticamente perso 4 anni per l'impiccio Ducati.
per il resto, Stoner fu fenomenale a far vincere quella Ducati, ma l'albo d'oro parla di un solo mondiale vinto, saper andare forte con quella moto, non vuol dire essere fenomeni, visto che poi ha raccolto pochissimo. Nel confronto con Rossi comunque ne esce sconfitto.
discorso fatto 1000 volte, ho tirato in ballo Ducati perchè si parlava di un Rossi che dal 2010 non raccoglie nulla. Il motivo per me è che ha praticamente perso 4 anni per l'impiccio Ducati.
per il resto, Stoner fu fenomenale a far vincere quella Ducati, ma l'albo d'oro parla di un solo mondiale vinto, saper andare forte con quella moto, non vuol dire essere fenomeni, visto che poi ha raccolto pochissimo. Nel confronto con Rossi comunque ne esce sconfitto.
Di mondiali ne ha 2 Stoner e su Honda ha fatto vedere con una moto guidabile praticamente le stesse cose di Marquez...dominio assoluto.
Tu guardi i titoli...io guardo anche altro.
CI sono piloti che hanno vinto pochissmo ma sono ritenuti molto più forti di altri pluri titolati....vedi Schwantz
discorso fatto 1000 volte, ho tirato in ballo Ducati perchè si parlava di un Rossi che dal 2010 non raccoglie nulla. Il motivo per me è che ha praticamente perso 4 anni per l'impiccio Ducati.
per il resto, Stoner fu fenomenale a far vincere quella Ducati, ma l'albo d'oro parla di un solo mondiale vinto, saper andare forte con quella moto, non vuol dire essere fenomeni, visto che poi ha raccolto pochissimo. Nel confronto con Rossi comunque ne esce sconfitto.
e io ripeto per me dire che ha buttato 4 anni è troppo
e io ripeto per me dire che ha buttato 4 anni è troppo
si condivisibile, sono punti di vista.....2, 3 o 4 conta il giusto, per me comunque rimarrà il grande rimpianto della sua carriera, se ne avrà...
vedi Marquez, sembrerebbe che non ha nessuna intenzione di schiodare dalla Honda, se si riprende come nel pre infortunio potrebbe vincere mondiali fino all'infinito...
Vedi pure Rea in Kawa.
Di mondiali ne ha 2 Stoner e su Honda ha fatto vedere con una moto guidabile praticamente le stesse cose di Marquez...dominio assoluto.
Tu guardi i titoli...io guardo anche altro.
CI sono piloti che hanno vinto pochissmo ma sono ritenuti molto più forti di altri pluri titolati....vedi Schwantz
Premetto che non sono un fan ne di Stoner ne di Rossi, visto che la cosa si sta mettendo male... (sono un ex Biaggista talebano....)
fatta la premessa, onestamente Stoner non lo paragonerei minimamente a Rossi, visto che il ricciolino sono 25 anni che è al top (Top intendo nel motomondiale) l'altro (Stoner) dopo aver raccolto un decimo di quello che poteva raccogliere, si è dato perchè "l'ambiente non era per lui..." beh secondo me non è una dimostrazione di superiorità o di essere un campione. Stoner aveva dei limiti mostruosi se proprio vogliamo dirla tutta.
Schwantz idem, non è che perchè faceva i numeri lo possiamo considerare uno forte. un campione. Campione era Rainey, una macchina da guerra.
Poi se facciamo un discorso puramente di tecnica di guida, di spericolatezza, di manico, ecc potremmo fare mille esempi. Per me un campione, un pilota forte è uno che va forte ma che vince pure.
Poi c'è il cuore e la passione ma sono altre cose secondo me.
Faccio un esempio, Davide Giuliano, io mi ricordo alcune gare sue mostruose in Stock 1000, una mi pare a misano con la suzuki, na roba assurda da salatare sul divano davvero. la sua crescita è stata lineare, sbk team privato, ottimi risultati, poi il team ufficiale, li poi fine. ad alti livelli con la pressione i media e tutto il resto devi avere le palle fumanti. Capito il discorso, secondo me è un insieme di cose, non solo manico.
Comment