Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quartararo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by JB hsm View Post

Intanto vediamo se sto campionato lo vince, perché siamo a metà e ha un buon vantaggio ma la matematica ancora non lo mette al sicuro, per il resto mi pare che stia facendo un ottimo campionato, spreca poco, e se non avesse avuto problemi fisici avrebbe vinto forse ancora, in ogni caso è giovanissimo e gia al suo esordio in qualche occasione ha fatto sudare marquez con una moto privata, quindi direi che se diventasse anche campione non ci sarebbe alcunché da inorridire.
    In ogni caso i campioni sono sempre i migliori del gruppo, alcuni lo sono per un solo anno, altri lo sono per diversi anni. Se ti fa inorridire Quartararo non voglio immaginare il campionato vinto da Mir...
    appunto per quel che vediamo Quartararo>>>>> Mir
    e manco di poco

FQ 20 può solo perderlo 'sto mondiale.E per farlo dovrà fare qualche caxxata.
    Ma il fabio di quest'anno non mi pare il tipo.

Credo che non abbia fatto un errore che sia uno.
    Pure domenica scorsa con miller...stava perdendo il podio...iunvece è rimasto li calmo,ha chiuso bene tutte le pore...costringendo miller all'errore

Comment

• Font Size
      Io ricordo Thailandia 2019..Marquez lo segue al primo stint in qualifica e ci prova nuovamente al secondo stint. Fabio lo vede e ci dà gas..Marquez cade cercando di stargli dietro. Per far fare certe figure a Marquez diciamo che sei sopra la media

Comment

• Font Size
        Originally posted by luciocabrio View Post

appunto per quel che vediamo Quartararo>>>>> Mir
        e manco di poco

FQ 20 può solo perderlo 'sto mondiale.E per farlo dovrà fare qualche caxxata.
        Ma il fabio di quest'anno non mi pare il tipo.

Credo che non abbia fatto un errore che sia uno.
        Pure domenica scorsa con miller...stava perdendo il podio...iunvece è rimasto li calmo,ha chiuso bene tutte le pore...costringendo miller all'errore
        Sicuramente Quartararo è maturato e lo vedo più calmo, quindi errori suoi sono più difficili, ma fighe esterne ne possono capitare... io ricordo la stagione 2006 di rossi, si potevano contare non ricordo se 3 o 4 ritiri per rotture al motore e/o le gomme.. e alla fine il mondiale lo perse, per una manciata di punti.. quelli che avrebbe sicuramente racimolato se avesse collezionato un ritiro di meno.. poi va be, quest'anno fornitore francese e pilota francese, possiamo anche pensare che abbiano un occhio di riguardo.. ma a quanto ricordo le gomme sono sorteggiate quindi boh.. io se vince il mondiale sono contento

Comment

• Font Size
          Originally posted by JB hsm View Post

Sicuramente Quartararo è maturato e lo vedo più calmo, quindi errori suoi sono più difficili, ma fighe esterne ne possono capitare... io ricordo la stagione 2006 di rossi, si potevano contare non ricordo se 3 o 4 ritiri per rotture al motore e/o le gomme.. e alla fine il mondiale lo perse, per una manciata di punti.. quelli che avrebbe sicuramente racimolato se avesse collezionato un ritiro di meno.. poi va be, quest'anno fornitore francese e pilota francese, possiamo anche pensare che abbiano un occhio di riguardo.. ma a quanto ricordo le gomme sono sorteggiate quindi boh.. io se vince il mondiale sono contento
          Spetta...
          C'è pue un altro francese (guardacaso secondo )
          scherzi a parte non credo ci siano favoritismi.
          E per ora le sfighe le hanno pure gli altri...
          Dai 40 punti su zarcò puoi dormire abbastanza tranquillo.
          FOssero stati vs MM in forma allora no...no sicuro!

Comment

• Font Size

Spetta...
            C'è pue un altro francese (guardacaso secondo )
            scherzi a parte non credo ci siano favoritismi.
            E per ora le sfighe le hanno pure gli altri...
            Dai 40 punti su zarcò puoi dormire abbastanza tranquillo.
            FOssero stati vs MM in forma allora no...no sicuro!
            Si certo, diciamo che pero se dovessero favorirne uno, favoriscono quello con più probabilità di farcela, e per il momento ha dimostrato di più Fabio, è più giovane e meno "francese" nei modi, cosa che non è che dispiaccia a tipo "tutto il mondo" senza contare che il divario tra Zarco e gli inseguitori è molto più ridotto... ma sono tutte chiacchiere, perché le gomme sono estratte a sorte

Comment

• Font Size
              Originally posted by riware View Post
              Basta guardare le staccate che fa, non ho mai visto una yamaha frenare così bene come quando la guida lui.
              Se parli di recente ok, ma le staccate che faceva valentino anche solo qualche anno fa erano tanta roba...o volendo anche jerez 2 dell' anno scorso, vinales con la scia non lo superava

Comment

• Font Size
                Originally posted by mala_r1der View Post

Se parli di recente ok, ma le staccate che faceva valentino anche solo qualche anno fa erano tanta roba...o volendo anche jerez 2 dell' anno scorso, vinales con la scia non lo superava
                Parlo di recente, quest'anno le Ducati non riescono a superarlo in staccata, solo in rettilineo. Tipo Zarco nell'ultima gara, lo affiancava ma non riusciva a superarlo in staccata. Ma in generale vale per tutte le gare del 2021 che ho visto, staccava dopo e meglio degli altri.

Considerato quanto bene frenano le altre Yamaha ultimamente, per me ci mette del suo.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by riware View Post

Parlo di recente, quest'anno le Ducati non riescono a superarlo in staccata, solo in rettilineo. Tipo Zarco nell'ultima gara, lo affiancava ma non riusciva a superarlo in staccata. Ma in generale vale per tutte le gare del 2021 che ho visto, staccava dopo e meglio degli altri.

Considerato quanto bene frenano le altre Yamaha ultimamente, per me ci mette del suo.
                  Si beh poi vinales è quello che è, morbidelli ha avuto mille problemi, vale è inquadrato troppo poco per dirlo. Comunque si, si vedeva per es al sachsenring, frena davvero alla grande

Comment

• Font Size
                    concordo

diciamola tutta ha lasciato pure punti per strada per sfortuna eh

Comment

• Font Size
                      La parola campione per me puó essere attribuita solamente dopo anni di conferme,negli ultimi 20 anni ci vedo del campione in Valentino Rossi per aver vinto su moto diverse,epoche diverse,avversari diversi e un evoluzione continua tra motori,elettronica e posizione in sella.
                      Posso definire campione Lorenzo, che si é confermato vincente per piú stagioni e anche nella tanto criticata stagione 2015 ha comunque vinto 6 gare se non ricordo male.
                      Marquez,altro straordinario talento che abbiamo visto crescere mentalmente e lasciarsi alle spalle la pressione degli avversari che nei primi anni di moto gp lo costringevano spesso all errore in gara mentre faceva bagarre,e negli ultimi anni e riuscito a gestire anche gare particolari e azzeccando spesso le gomme anche in situazioni di asfalto umido ecc
                      Discorso Stoner...gran manico nulla da dire ma non comprendo le sue scelte e non mi ha mai ispirato come campione (parere soggettivo)
                      Quartararo é giovane...troppo presto per definirlo campione o no...ci siamo abituati talmente tanto a vedere in questo caso marquez dominare negli ultimi anni che appena uno mette fuori la testa e vince un attimo gli si da del campione...calma...anche vinales in suzuki doveva essere la nuova promessa...
                      Un campione e forte sia dentro che fuori la pista,gli anni a venire ci diranno di che stoffa é Fabio

Comment

• Font Size
                        Originally posted by V4icemike View Post
                        La parola campione per me puó essere attribuita solamente dopo anni di conferme,negli ultimi 20 anni ci vedo del campione in Valentino Rossi per aver vinto su moto diverse,epoche diverse,avversari diversi e un evoluzione continua tra motori,elettronica e posizione in sella.
                        Posso definire campione Lorenzo, che si é confermato vincente per piú stagioni e anche nella tanto criticata stagione 2015 ha comunque vinto 6 gare se non ricordo male.
                        Marquez,altro straordinario talento che abbiamo visto crescere mentalmente e lasciarsi alle spalle la pressione degli avversari che nei primi anni di moto gp lo costringevano spesso all errore in gara mentre faceva bagarre,e negli ultimi anni e riuscito a gestire anche gare particolari e azzeccando spesso le gomme anche in situazioni di asfalto umido ecc
                        Discorso Stoner...gran manico nulla da dire ma non comprendo le sue scelte e non mi ha mai ispirato come campione (parere soggettivo)
                        Quartararo é giovane...troppo presto per definirlo campione o no...ci siamo abituati talmente tanto a vedere in questo caso marquez dominare negli ultimi anni che appena uno mette fuori la testa e vince un attimo gli si da del campione...calma...anche vinales in suzuki doveva essere la nuova promessa...
                        Un campione e forte sia dentro che fuori la pista,gli anni a venire ci diranno di che stoffa é Fabio
                        Sei l’unico che ha capito il succo del mio discorso. E evidentemente mi esprimo male io. Io vedo tanti piloti bravi, tra questi svetta (forse) io francese, dico forse perché non sono sicuro che un bagnaia con la stessa moto non andrebbe. Come lui ma non vorrei aprire un inutile discorso.
                        io fulcro del mio discorso è che vincerà il migliore, il più forte. Ma com’è successo per Mir sarà uno dei tanti che si è trovato al posto giusto nel momento giusto, con Valentino vecchio, Lorenzo precocemente ritirato e marquez rotto. Altrimenti avrebbe raccolto le briciole

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Ggabri76 View Post

Sei l’unico che ha capito il succo del mio discorso. E evidentemente mi esprimo male io. Io vedo tanti piloti bravi, tra questi svetta (forse) io francese, dico forse perché non sono sicuro che un bagnaia con la stessa moto non andrebbe. Come lui ma non vorrei aprire un inutile discorso.
                          io fulcro del mio discorso è che vincerà il migliore, il più forte. Ma com’è successo per Mir sarà uno dei tanti che si è trovato al posto giusto nel momento giusto, con Valentino vecchio, Lorenzo precocemente ritirato e marquez rotto. Altrimenti avrebbe raccolto le briciole
                          Si esatto,quest anno sto apprezzando molto martin,che giá in quatar all'esordio in moto gp aveva giá mostrato di che pasta é fatto,poi infortunato e giá competitivo dalla guarigione,stile impeccabile a mio avviso usa molto la testa e non é da tutti fare andare cosí la ducati al primo anno chapeau discorso mir hai ragione,appunto per questo un campione si vede negli anni,Fabio sulla yamaha ce da dire che quest anno se lo sta meritando il mondiale ma per tirare le somme mi piacerebbe vederlo combattere perche quest anno o scappa via o si accontenta della posizione

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Ggabri76 View Post

Bagnaia in diverse gare andava pure più forte o era lì. Però guarda sfighe ed errori

Comment

• Font Size

Bagnaia in diverse gare andava pure più forte o era lì. Però guarda sfighe ed errori
                              Spero maturi perche al momento preferivo un dovizioso in ducati che quando era in giornata ha batostato piu di una volta marquez nell 1v1 grazie anche all esperienza che oer il momento credo sia il tassello mancante per bagnaia.ottimo pilota pecco nulla da dire

Comment

• Font Size
                                Originally posted by V4icemike View Post

Spero maturi perche al momento preferivo un dovizioso in ducati che quando era in giornata ha batostato piu di una volta marquez nell 1v1 grazie anche all esperienza che oer il momento credo sia il tassello mancante per bagnaia.ottimo pilota pecco nulla da dire
                                spetta...negli anni precedenti a mio avviso il pacchetto moto\gomme era più competitivo e il dovi sapeva sfruttare bene\benissimo le gomme ante 2020.
                                COn le guemme attuali (che sono state introdotte nel 2020) ha fatto un'annata abbastanza sotto tono eh
                                la moto quest'anno ha vinto 3 gare ed è arrivata vicina a vincerne altre 2.E' un evuoluzione della 2020 che non era tutto sto portento. L'hanno affinata e va meglio.
                                Ma la yamaha lo scorso anno vinse 7 gare eh. E le moto non son potute cambiare più di tanto. (ducati senza normative covid quest'anno doveva avere una moto rivoluzionata ,non han potuto)
                                Diamo (non troppo perchè ora basta) tempo a bagnaia di crescere...in fondo nelle classi inferiori quartararò lo vedeva dal podio eh
                                La yamaha n° 20 sta nadand forte su tutte le piste praticamente. le ducati si alternano e Mir sta facendo capolino solo ora

Comment

X
                                Working...
                                X