Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gran premio Austria MotoGP FP 2

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Gran premio Austria MotoGP FP 2

    Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE delle prove libere 2 del GP di Austria 2021, undicesima tappa del Mondiale MotoGP che va in scena sul circuito del Red Bull Ring. I piloti tornano in pista dopo la sessione mattutina e avranno a disposizione altri 45 minuti di tempo per effettuare la messa a punto e trovare il giusto feeling col tracciato. Temperature elevate a Spielberg, gli pneumatici potrebbero risentirne e proprio per questo motivo i centauri dovranno sfruttare al meglio il turno pomeridiano.

    Johann Zarco ha firmato il miglior tempo in mattinataa: vertiginoso 1:22.817 nel finale, con cui ha demolito l’intera concorrenza. Vantaggio esagerato sulle due Suzuki: Joan Mir è secondo a 0.798, Alex Rins terzo a 0.903. Fabio Quartararo, leader del Mondiale, si è ben difeso ed è sesto a 1.038. Francesco Bagnaia ha colto buone risposte dalla sua Ducati ufficiale ed è ottavo a 1.076, tra i due fratelli Marquez. Jorge Martin, vincitore settimana scorsa, è decimo a 1.217. Valentino Rossi si è dovuto accontentare della 14ma piazza a 1.508, Jack Miller fatica con l’altra Ducati ufficiale ed è 17mo a 1.701.

    Se si esclude Zarco, ci sono ben 14 piloti racchiusi in sette decimi, segno di un grande equilibrio in questa FP1. I piloti sono stati molto attenti agli pneumatici visto il grande caldo: media-soft sembra la soluzione più gradita, anche se Bagnaia ha adottato a lungo la coppia di medie. Soft al posteriore fondamentale per fare il grande tempo, come si è visto nel finale con Zarco, Mir e Rins. Quartararo e Bagnaia non hanno tentato il tempone nel finale.
X
Working...
X