Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rins: "La Ducati è cinque passi avanti rispetto a noi"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rins: "La Ducati è cinque passi avanti rispetto a noi"



    Bagnaia ha conquistato la sua prima vittoria in MotoGP due settimane fa ad Aragon, battendo Marc Marquez al termine di un duello emozionante, aggiungendone una seconda a Misano la domenica successiva, respingendo gli attacchi del leader iridato Fabio Quartararo.

    La Ducati è quindi arrivata a cinque successi stagionali, dopo i due "back to back" di Jack Miller a Jerez e Le Mans, e la bellissima prima affermazione del rookie Jorge Martin in Austria.

    Oltre alle sue cinque vittorie, la Ducati ha saputo portare sul podio tutte le sue squadre e cinque dei sei piloti, con l'altro rookie Enea Bastianini che si è aggiunto all'elenco domenica scorsa a Misano, piazzandosi terzo con una vecchia GP19 gestita da Avintia Esponsorama.

    Solo la Yamaha ha superato il bottino di vittorie della Ducati in questa stagione, arrivando a quota sei, cinque dei quali sono stati merito di Quartararo.

    Pur essendo i campioni del mondo in carica team e piloti, in casa Suzuki invece non sono ancora riusciti a salire sul gradino più alto del podio, a causa di una GSX-RR che non ha avuto troppe evoluzioni rispetto alla passata stagione.

    Dopo essere caduto a Misano, mentre si trovava in quarta posizione e stava battagliando per il podio con Bastianini, Rins si è detto convinto che la Ducati abbia fatto un passo avanti enorme nel 2021, evidenziando come sia stata capace di migliorare il suo storico punto debole del turning.

    "Sicuramente ho visto che la Ducati è cinque passi avanti", ha detto Rins. "Voglio dire, sono piuttosto forte. Questa caduta forse è successa perché stavo cercando di tenere lo stesso ritmo di Bastianini".


    "Io e Joan (Mir) stiamo cercando di dare il massimo con la Suzuki. Joan sta lottando per il Mondiale, mentre io non avevo niente da perdere, quindi cerco di essere un po' più aggressivo ed andare al limite. Così, a volte lo supero e cado".

    "Sono migliori di noi, ormai in tutte le piste. In passato la Ducati era una moto che si comportava bene solo sulle piste 'stop and go'. Ora sono competitivi su ogni tipo di tracciato".

    "Ad Aragon Pecco ha fatto una gara fantastica, battendo Marc con una moto che girava benissimo. Misano poi è una pista molto piccola, ma la loro moto girava molto bene anche qui".

    Il compagno di squadra Mir ha ammesso, dopo aver chiuso sesto a Misano, che le sue chance di confermarsi campione sono andate. Una cosa che lo ha fatto arrabbiare, perché ritiene di aver addirittura guidato meglio nel 2021 rispetto al 2020.

    Da motorsport

  • Font Size
    #2
    Secondo gli esperti la desmosedici è un cancello

    Comment


    • Font Size
      #3
      È evidente che rins non legge daidegas...........

      Comment


      • Font Size
        #4
        La Suzuki manca proprio di prestazione pura... Ci credo si lamentino i piloti.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Pheel View Post
          La Suzuki manca proprio di prestazione pura... Ci credo si lamentino i piloti.
          Gli altri avevano anche problemi con le gomme nuove l'anno scorso... Ora han lavorato e hanno rimediato. La prestazione pura è assoluta a mio avviso non c'era nemmeno lo scorso anno. Poi han lavorato poco sulle innovazioni ecc =son rimasti indietro (non che facciano schifo eh, Mir sta facendo un bel campionato)

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by luciocabrio View Post

            Gli altri avevano anche problemi con le gomme nuove l'anno scorso... Ora han lavorato e hanno rimediato. La prestazione pura è assoluta a mio avviso non c'era nemmeno lo scorso anno. Poi han lavorato poco sulle innovazioni ecc =son rimasti indietro (non che facciano schifo eh, Mir sta facendo un bel campionato)
            Io credo che il problema principale sia nelle qualifiche, perché poi in gara girano forte. Purtroppo, con la loro moto, dover partire sempre indietro e rincorrere difficilmente porta alla vittoria, salvo rarissimi casi.
            Bel mondiale, insomma... ha fatto 5 podi, senza nessuna vittoria. Un po' pochino per pretendere di giocarsi un mondiale vero.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by andrea nadiani View Post

              Io credo che il problema principale sia nelle qualifiche, perché poi in gara girano forte. Purtroppo, con la loro moto, dover partire sempre indietro e rincorrere difficilmente porta alla vittoria, salvo rarissimi casi.
              Bel mondiale, insomma... ha fatto 5 podi, senza nessuna vittoria. Un po' pochino per pretendere di giocarsi un mondiale vero.
              è terzo per ora...e fare terzxo è un bel risultato

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by luciocabrio View Post

                è terzo per ora...e fare terzxo è un bel risultato
                Bè si, se consideriamo puramente il risultato ci mancherebbe.
                Ma credo anche se arrivasse secondo, con questi risultati in gara, non sarebbe molto soddisfatto.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Comunque stavo vedendo ora...
                  A Misano 1 nel 2020 Mir arrivò a circa 3" da Morbidelli, che vinse la gara in 32'.42" e rotti
                  A Misano 1 nel 2021 Bagnaia ha tirato giù circa 13" al tempo di gara del Morbido 2020. Mir ha invece guadagnato 5" circa sul suo tempo 2020. Segno che manca velocità, almeno rispetto agli altri.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by luciocabrio View Post
                    Secondo gli esperti la desmosedici è un cancello
                    Ti consiglio di puntare forte su bagnaia, considerato quanti titoli e campionati sta vincendo l’Italia in questo 2021 io non escluderei che possa vincerlo lui questo mondiale alla fine dei giochi

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by andrea nadiani View Post

                      Bè si, se consideriamo puramente il risultato ci mancherebbe.
                      Ma credo anche se arrivasse secondo, con questi risultati in gara, non sarebbe molto soddisfatto.
                      beh....se consideriamo che lo scorso anno si è portato a casa il mondiale con UNA gara vinta...è ovvio che se non ne vinci manco una arrivi secondo o terzo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by JB hsm View Post

                        Ti consiglio di puntare forte su bagnaia, considerato quanti titoli e campionati sta vincendo l’Italia in questo 2021 io non escluderei che possa vincerlo lui questo mondiale alla fine dei giochi
                        come ho sempre detto per me può salirci pure un pilota marocchino o anche tu, l'importante è che vinca
                        Vero che l'italia vince tutto...altrettanto vero che questa la vedo semi-impossibile
                        E finora se lo sta meritando FQ e la Yamaha...pecco ha fatto qulche errore...FQ no (fa sempre in tempo eh )

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by luciocabrio View Post

                          come ho sempre detto per me può salirci pure un pilota marocchino o anche tu, l'importante è che vinca
                          Vero che l'italia vince tutto...altrettanto vero che questa la vedo semi-impossibile
                          E finora se lo sta meritando FQ e la Yamaha...pecco ha fatto qulche errore...FQ no (fa sempre in tempo eh )
                          Appunto, questo è il 2021, è l'anno degli italiani, se Pecco guidasse anche una moto italiana sarebbe davvero perfetto

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by luciocabrio View Post

                            beh....se consideriamo che lo scorso anno si è portato a casa il mondiale con UNA gara vinta...è ovvio che se non ne vinci manco una arrivi secondo o terzo
                            Emilio Alzamora campione del mondo senza vittorie

                            Mario Lega 1 vittoria campione del mondo.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by MAX_rr View Post
                              Emilio Alzamora campione del mondo senza vittorie

                              Mario Lega 1 vittoria campione del mondo.
                              non è un record di cui andrei fiero però (e poi quei 2 han vinto il titolo in 125 e 250...mic la classe regina )

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X