Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati e Dovizioso, più di un anno dopo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ducati e Dovizioso, più di un anno dopo

    Topic "pour parler" derivante da un weekend moscio a causa del cambiamenti che stanno arrivando...

    15 Agosto 2020, a Zeltweg Dovizioso annuncia che non rinnoverà con Ducati.
    Non trovando altre selle in MotoGP, egli decide di passare alle gare di Cross Regionali, tenendo una porta aperta per un rientro in MotoGP nel 2022. Rientro poi concretizzatosi già nel corso di questo 2021, con il team Petronas Yamaha, Giova ricordare che nel 2022 Dovi avrà una moto ufficiale, la stessa(tolte le evoluzioni dedicate ai soli ufficiali) in dotazione a Quartararo che sta vincendo il Mondiale alla grande.

    Ducati, invece, rimasta senza tante alternative, decide di promuovere Bagnaia dal team privato Pramac alla squadra ufficiale.
    Pecco fa subito la pole in Qatar, ottiene svariati buoni risultati nella prima parte di stagione, ma scivola al Mugello a fine Maggio: è l'inizio di un'estate dura... Che si conclude con le prime due vittorie in MotoGP.

    Insomma, a conti fatti, chi ne è uscito meglio da questa decisione?
    Ditemelo voi.

  • Font Size
    #2
    Dovi è un grande pilota, ma era giustissimo cambiare, ne sono usciti bene tutti, Dovi con del gran grano, Ducati con Martin e Bagnaia che sono due talenti entusiasmanti, più forti secondo me di Dovi, oltre alla Bestia che può fare grandi cose.

    Per me è stato WIN:WIN

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Pheel View Post
      Topic "pour parler" derivante da un weekend moscio a causa del cambiamenti che stanno arrivando...

      15 Agosto 2020, a Zeltweg Dovizioso annuncia che non rinnoverà con Ducati.
      Non trovando altre selle in MotoGP, egli decide di passare alle gare di Cross Regionali, tenendo una porta aperta per un rientro in MotoGP nel 2022. Rientro poi concretizzatosi già nel corso di questo 2021, con il team Petronas Yamaha, Giova ricordare che nel 2022 Dovi avrà una moto ufficiale, la stessa(tolte le evoluzioni dedicate ai soli ufficiali) in dotazione a Quartararo che sta vincendo il Mondiale alla grande.

      Ducati, invece, rimasta senza tante alternative, decide di promuovere Bagnaia dal team privato Pramac alla squadra ufficiale.
      Pecco fa subito la pole in Qatar, ottiene svariati buoni risultati nella prima parte di stagione, ma scivola al Mugello a fine Maggio: è l'inizio di un'estate dura... Che si conclude con le prime due vittorie in MotoGP.

      Insomma, a conti fatti, chi ne è uscito meglio da questa decisione?
      Ditemelo voi.
      Per vedere chi ne è uscito meglio basta vedere la classifica di quest'anno ​​​​​​
      O quella dello scorso anno

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by teox View Post
        Dovi è un grande pilota, ma era giustissimo cambiare, ne sono usciti bene tutti, Dovi con del gran grano, Ducati con Martin e Bagnaia che sono due talenti entusiasmanti, più forti secondo me di Dovi, oltre alla Bestia che può fare grandi cose.

        Per me è stato WIN:WIN
        Beh dovi fino a ieri quest'anno non aveva lo stipendio. A me sarebbe piaciuto vederlo, almeno per un anno, su Aprilia, ma probabilmente gli è girata meglio così. È stato fortunato a essere libero quando Vinales ha fatto la mattata

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io credo (con il dovuto rispetto per Dovizioso) che in Yamaha siano impazziti proprio......

          Comment


          • Font Size
            #6
            Può avere un senso se Dovizioso si mette a fare il secondo pilota; ma non sarebbe coerente con quanto da lui stesso dichiarato precedentemente

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by bobber View Post
              Io credo (con il dovuto rispetto per Dovizioso) che in Yamaha siano impazziti proprio......
              Meglio dovizioso che un Dixon o sconosciuto qualunque

              Comment


              • Font Size
                #8
                Avesse corso quest'anno se ne poteva parlare.
                Aspettiamo la fine del prossimo...
                Che Miller e Bagnaia siano più forti... mah....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io mi soffermerei sulla prestazione....non mi aspettavo andasse così male.
                  Se in pochi mesi ha perso così tanto ...meglio che decida in fretta cosa vuole fare da grande.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Nigel76 View Post
                    Io mi soffermerei sulla prestazione....non mi aspettavo andasse così male.
                    Se in pochi mesi ha perso così tanto ...meglio che decida in fretta cosa vuole fare da grande.
                    non ha fatto test e tutti si dimenticano che queste gomme gli han fatto cagare fin da subito...
                    per questo secondo motivo a mio avviso in ducati avrebbe fatto un 2020 bis. ha fatto bene a cambiare

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Nigel76 View Post
                      Io mi soffermerei sulla prestazione....non mi aspettavo andasse così male.
                      Se in pochi mesi ha perso così tanto ...meglio che decida in fretta cosa vuole fare da grande.
                      Si, ma hai visto come sta faticando anche Vinales pur rimanendo sempre in attività?
                      Credo che il problema più grosso negli ultimi anni sia riuscire ad adattarsi in fretta al cambio moto. Evidentemente non è così semplice come si pensi.
                      Mettiamoci poi che il Dovi è stato pure fermo una stagione intera e non è mai stato un pilota esplosivo, un po' di tempo mi sento di darglielo.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Comunque il Dovi nell'intervista post test di Misano ha affermato di avere problemi con le morbide.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by luciocabrio View Post

                          Meglio dovizioso che un Dixon o sconosciuto qualunque
                          Decisamente...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Pheel View Post
                            Comunque il Dovi nell'intervista post test di Misano ha affermato di avere problemi con le morbide.
                            dovizioso con ste gomme ha problemi dal primo giorno che le ha provate nel 2019...con una moto che conosceva comele sue tasche....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Pheel View Post
                              Topic "pour parler" derivante da un weekend moscio a causa del cambiamenti che stanno arrivando...

                              15 Agosto 2020, a Zeltweg Dovizioso annuncia che non rinnoverà con Ducati.
                              Non trovando altre selle in MotoGP, egli decide di passare alle gare di Cross Regionali, tenendo una porta aperta per un rientro in MotoGP nel 2022. Rientro poi concretizzatosi già nel corso di questo 2021, con il team Petronas Yamaha, Giova ricordare che nel 2022 Dovi avrà una moto ufficiale, la stessa(tolte le evoluzioni dedicate ai soli ufficiali) in dotazione a Quartararo che sta vincendo il Mondiale alla grande.

                              Ducati, invece, rimasta senza tante alternative, decide di promuovere Bagnaia dal team privato Pramac alla squadra ufficiale.
                              Pecco fa subito la pole in Qatar, ottiene svariati buoni risultati nella prima parte di stagione, ma scivola al Mugello a fine Maggio: è l'inizio di un'estate dura... Che si conclude con le prime due vittorie in MotoGP.

                              Insomma, a conti fatti, chi ne è uscito meglio da questa decisione?
                              Ditemelo voi.
                              Sicuramente uscita meglio DUCATI che ha risparmiato un pacco di soldi e ha un giovane su cui puntare...

                              Al giudizioso andata abbastanza bene cmq. direi... che ancora ... contro tutte le previsioni.. è un pilota motogp...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X