Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Yamaha: Jorge Lorenzo trova l'erede di Valentino Rossi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Yamaha: Jorge Lorenzo trova l'erede di Valentino Rossi





    Jorge Lorenzo incorona Fabio Quartararo: secondo il centauro maiorchino, il pilota francese ha trovato nella Yamaha la moto ideale per il suo stile di guida, come successe in passato a lui e a Valentino Rossi. "Come successe per me, la Yamaha si adatta molto bene al suo stile di guida. Un buon pilota come Maverick, probabilmente perché la Yamaha non si addice al suo stile, ha sofferto molto per stare al passo con Fabio. In Yamaha è successo anche a Cal Crutchlow, Dovizioso, Pol Espargaro o Ben Spies: non potevano essere veloci come Valentino Rossi o come me", sono le parole in un'intervista a MotoGp.com.

    "La Yamaha si adatta perfettamente allo stile di Fabio Quartararo, come è successo in passato a me e a Valentino".

    “Nessuno si aspettava di vedere Fabio così competitivo fin dall'inizio, con Petronas, nel 2019 - ha continuato Lorenzo -. Tutti erano sorpresi perché arrivava da 3-4 anni dove per qualche motivo non era riuscito ad essere il pilota che ci si aspettava quando era più giovane. A 14-15 era la nuova futura superstar, quella che avrebbe potuto lottare con Marc. Ma alla fine, in Moto3, per diversi motivi non è esplosa e tutti si sono dimenticati di Fabio".

    Il francese è poi esploso in Yamaha, e ora sta per vincere il Mondiale: "Se hai il talento, insisti, rimani lì, hai la mentalità giusta, concentrata e matura, alla fine ci arrivi. È quello che è successo in MotoGP, quando ha trovato una moto che gli piaceva e che si adattava al suo stile di guida, ha iniziato a lavorare sulla sua mente, sulla sua concentrazione, il suo talento è riemerso e ha sorpreso tutti".

    Da sportal.it
X
Working...
X