Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

IL DOMANDONE: Marquez tornerà a dettare legge come una volta?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    Originally posted by luciocabrio View Post

    Intanto ha perso 2 anni
    S eper voi è tutto perfetto così,per me non lo è. Io su 3 piloti uno "bravino" lo avrei messo, come han sempre fatto nel passato.
    marquez non ci sarà per sempre e non è detto che i nuovi fenomeni vogliano andare in honda.
    Pensi che la sella honda oggi 2021 sia così ambita dai piloti top?

    Anche in sbk si diceva che se honda vuole...
    La moto nuova l'han portata...team supportato direttamente,piloti forti....gare vinte?
    Contano i mondialiiiii mettitelo in testa, le gare vinte le conta chi perde, ma poi perdere 2 anni cosa? Cioè secondo te un evento come la rottura di marquez la mettono in preventivo ogni anno? Pensi che non ci sia la fila per andare in honda? Guarda Pol Espargaro cosa ha dichiarato, "quando hrc ti chiama non puoi rifiutare" secondo te che significa?
    In honda ripeto le competenze tecniche le hanno, poi sta a chi sgancia i soldi decidere se aprire i rubinetti o meno, è chiaro che ora ci vuole un po di tempo per risviluppare tutto, ma vai sereno che lo faranno, se gli gira il c.azzo chiamano pedrosa lo coprono d'oro e quello torna a sviluppare la honda come si deve.
    il capito Sbk io manco lo considero, honda non si è mai concentrata veramente sulla sbk, nemmeno in questi ultimi anni. Ciò che conta per lei è la motogp.

    Comment


    • Font Size
      #122
      Originally posted by andrea nadiani View Post
      La favola che se Honda vuole vince, è finita da un pezzo, tanto più che hanno ridotto il budget per le competizioni.
      Poi se mi dite che si sono "seduti sugli allori" perché hanno Marquez è un'altro discorso.
      Giusto? Per quel che mi riguarda si, ma con tutti i rischi del caso.
      Secondo me non si sono seduti sugli allori, semplicemente hanno seguito una via di sviluppo esclusiva per il loro pilota di punta, cosa sacrosanta visto che ha fruttato loro 6 titoli mondiali, è al tempo stesso rischiosa, per i motivi che si sono visti negli ultimi due anni, ora vedremo cosa intendono fare, se cambiano rotta o meno... io attenderei il 2022, ma forse anche il 2023 per tirare le conclusioni.. ricordo che honda in passato quando perse rossi, a parte la parentesi hayden, ha dovuto attendere qualche anno per avere un dominio come quello del periodo rossi..

      Comment


      • Font Size
        #123
        Originally posted by JB hsm View Post

        Secondo me non si sono seduti sugli allori, semplicemente hanno seguito una via di sviluppo esclusiva per il loro pilota di punta, cosa sacrosanta visto che ha fruttato loro 6 titoli mondiali, è al tempo stesso rischiosa, per i motivi che si sono visti negli ultimi due anni, ora vedremo cosa intendono fare, se cambiano rotta o meno... io attenderei il 2022, ma forse anche il 2023 per tirare le conclusioni.. ricordo che honda in passato quando perse rossi, a parte la parentesi hayden, ha dovuto attendere qualche anno per avere un dominio come quello del periodo rossi..
        Il seduti sugli allori era virgolettato apposta.
        Come ho detto, anche dal mio punto di vista, hanno fatto bene a seguire Marquez, ma questo, come abbiamo visto, può comportare dei rischi.
        Il fatto che abbiano indirizzato lo sviluppo verso di lui lo ha spiegato tanto tempo fa Suppo, che disse che si risparmia tantissimi soldi pagando, se pur profumatamente, un pilota fenomenale, piuttosto che scervellarsi sul rendere la moto perfetta per tutti.
        Probabilmente le teste in Honda sono cambiate, così come la loro filosofia costruttiva, perché una volta non era così.
        Ed è altrettanto inutile continuare a dire che se vogliono vincono, prendono, spendono. Fosse così non sarebbero a bocca asciutta da 2 anni, come d'altronde dopo l'addio di Rossi.
        Last edited by andrea nadiani; 08-10-21, 09:46.

        Comment


        • Font Size
          #124
          Originally posted by andrea nadiani View Post
          La favola che se Honda vuole vince, è finita da un pezzo, tanto più che hanno ridotto il budget per le competizioni.
          Poi se mi dite che si sono "seduti sugli allori" perché hanno Marquez è un'altro discorso.
          Giusto? Per quel che mi riguarda si, ma con tutti i rischi del caso.
          Almeno 2 anni fa han provatoa prendere Lorenzo ,non un "cojone" qualsiasi.E c'era Cal che è un buon pilota.
          Poi il team privato è italiano e permettete se son contento che fan qualche bel risultato?

          E concordo che non son più gli anni de "se la honda vuole..."

          Aggiungo io che "se" gli dice merd@ con MM,honda per un po' i mondiali non li vince con questa base tecnica.
          il prossimo anno i piloti son questi.
          Non credo che se MM non torna al 100%....Pol ,Aleix e il jappo possano giocarsi il mondiale.
          Yamaha invece quest'anno ha avuto diversi problemi altrimenti la lineup piloti era molto buona e decisamente migliore di Honda
          Idem ducati
          Ducati si è presa i primi 3 classificati in moto2. Honda non poteva prendere il betia e segare il giapponesE?

          Comment


          • Font Size
            #125
            Originally posted by JB hsm View Post

            Contano i mondialiiiii mettitelo in testa, le gare vinte le conta chi perde, ma poi perdere 2 anni cosa? Cioè secondo te un evento come la rottura di marquez la mettono in preventivo ogni anno? Pensi che non ci sia la fila per andare in honda? Guarda Pol Espargaro cosa ha dichiarato, "quando hrc ti chiama non puoi rifiutare" secondo te che significa?
            In honda ripeto le competenze tecniche le hanno, poi sta a chi sgancia i soldi decidere se aprire i rubinetti o meno, è chiaro che ora ci vuole un po di tempo per risviluppare tutto, ma vai sereno che lo faranno, se gli gira il c.azzo chiamano pedrosa lo coprono d'oro e quello torna a sviluppare la honda come si deve.
            il capito Sbk io manco lo considero, honda non si è mai concentrata veramente sulla sbk, nemmeno in questi ultimi anni. Ciò che conta per lei è la motogp.
            Con una moto come gli anni "del pedro" e un pilota migliore del trio,magari te la giocavi nel 2020 e quest'anno
            caxxo c'entrano le gare vinte.
            Ci sarà anche la fila per andare in Honda...per questo van tutti dagli altri!
            Appunto che ,visto che anche gli avversari ci son passati 10 anni fa, è da idioti proseguire per quella strada no? fai una moto che v acon tutti,che tanto il campione ce l'hai e sei a posto.
            A livello di "potenza/immagine industrale" è eglio mettere 2\3 hond asul podio (con una vincente) piuttosto che uno che vince e gli altri manco vanno a punti.
            Se per lei conta la motogp come mai nel 2020 e 2021 si son ritrovati col culo per terra?
            Cristo non ci vuole un genio a capire 'sti ragionamenti.
            Mo gli tocca spendere 3 volte tanto per recuperare....
            E ripeto...chi ci vuol salire sulla honda? Espargarò....ok...chi kazzo è espargarò? Perchè non han chiamato Quartararò,uno dei ducati,i suzuki,zarco ecc?
            Ma ripeto a me va bene così. Fregasega di quel che fa honda. Io almeno faccio critiche costruttive invece che spalare merd@ a prescindere su una casa

            Ripeto qua dentro il "se honda vuole" è molto diffuso...
            Competizioni vinte da honda negli ultimi due anni?
            Caxxo partecipa a fare se non vuol vincere?

            Comment


            • Font Size
              #126
              Originally posted by JB hsm View Post

              Secondo me non si sono seduti sugli allori, semplicemente hanno seguito una via di sviluppo esclusiva per il loro pilota di punta, cosa sacrosanta visto che ha fruttato loro 6 titoli mondiali, è al tempo stesso rischiosa, per i motivi che si sono visti negli ultimi due anni, ora vedremo cosa intendono fare, se cambiano rotta o meno... io attenderei il 2022, ma forse anche il 2023 per tirare le conclusioni.. ricordo che honda in passato quando perse rossi, a parte la parentesi hayden, ha dovuto attendere qualche anno per avere un dominio come quello del periodo rossi..
              i mondiali li vinceva pure quando con quell amoto andavano forte pure gli altri= hanno sbagliato. dovevano continuare su quella strada

              Comment


              • Font Size
                #127
                Originally posted by luciocabrio View Post

                Almeno 2 anni fa han provatoa prendere Lorenzo ,non un "cojone" qualsiasi.E c'era Cal che è un buon pilota.
                Poi il team privato è italiano e permettete se son contento che fan qualche bel risultato?

                E concordo che non son più gli anni de "se la honda vuole..."

                Aggiungo io che "se" gli dice merd@ con MM,honda per un po' i mondiali non li vince con questa base tecnica.
                il prossimo anno i piloti son questi.
                Non credo che se MM non torna al 100%....Pol ,Aleix e il jappo possano giocarsi il mondiale.
                Yamaha invece quest'anno ha avuto diversi problemi altrimenti la lineup piloti era molto buona e decisamente migliore di Honda
                Idem ducati
                Ducati si è presa i primi 3 classificati in moto2. Honda non poteva prendere il betia e segare il giapponesE?
                Al momento la situazione Honda non è bella per nulla. Se Marquez la prossima stagione non torna in forma come si deve, si dovranno accontentare solo di qualche gara qua e là e comunque sempre e solo con lui.
                La base tecnica è quel che è, Marquez è messo così ed il resto dei piloti lasciamo stare.
                Aggiungiamoci poi, oltre all'aspetto tecnico, il fatto che continueranno giustamente a seguire Marc, non so quanti piloti siano allettati da quella squadra.
                Credo che Honda, al momento, sia quella messa peggio se guardiamo al futuro.
                Ovviamente tutto sto pippone si va a far friggere se Marquez tornasse al 100%

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  Originally posted by luciocabrio View Post

                  Con una moto come gli anni "del pedro" e un pilota migliore del trio,magari te la giocavi nel 2020 e quest'anno
                  caxxo c'entrano le gare vinte.
                  Ci sarà anche la fila per andare in Honda...per questo van tutti dagli altri!
                  Appunto che ,visto che anche gli avversari ci son passati 10 anni fa, è da idioti proseguire per quella strada no? fai una moto che v acon tutti,che tanto il campione ce l'hai e sei a posto.
                  A livello di "potenza/immagine industrale" è eglio mettere 2\3 hond asul podio (con una vincente) piuttosto che uno che vince e gli altri manco vanno a punti.
                  Se per lei conta la motogp come mai nel 2020 e 2021 si son ritrovati col culo per terra?
                  Cristo non ci vuole un genio a capire 'sti ragionamenti.
                  Mo gli tocca spendere 3 volte tanto per recuperare....
                  E ripeto...chi ci vuol salire sulla honda? Espargarò....ok...chi kazzo è espargarò? Perchè non han chiamato Quartararò,uno dei ducati,i suzuki,zarco ecc?
                  Ma ripeto a me va bene così. Fregasega di quel che fa honda. Io almeno faccio critiche costruttive invece che spalare merd@ a prescindere su una casa

                  Ripeto qua dentro il "se honda vuole" è molto diffuso...
                  Competizioni vinte da honda negli ultimi due anni?
                  Caxxo partecipa a fare se non vuol vincere?
                  A livello di immagine e potenza industriale possono vantare il mondiale piloti, marche e squadre del 2019, daje lucio non renderti ridicolo! Contano i mondiali, non quante moto infili sul podio. Mi rendo conto che tu per ovvi motivi non la pensi cosi, eppure è cosi.
                  Espargaro è uno che un mondiale moto2 se lo è portato a casa, io potrei chiederti chi cazzo è marini, o chi cazz.o è martin, o bagnaia, te lo dico io, sono tutti piloti che un mondiale lo hanno portato a casa, proprio come espargaro, e prima di lui avevano preso lorenzo, uno che di mondiali ne ha vinti 5... il giappo lo tengono perché honda un pilota di casa lo vuole, a ragione o meno...

                  Per ultimo chiudi dicendo quante competizioni ha vinto honda negli ultimi due anni, nessuno vero, esattamente come la tua cara ducati che a tuo parere fa tutto giusto... peccato che se allarghiamo un po l'orizzonte temporale (chissà perché tu non lo fai ) honda è il marchio che ha vinto più di tutti in motogp... e non serve andare negli anni 80 eh, basta guardare da quando c'è la motogp come categoria..
                  Se ti serve un asciugamano per asciugarti le lacrime basta chiedere eh, te lo fornisco gratis

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    Originally posted by luciocabrio View Post

                    i mondiali li vinceva pure quando con quell amoto andavano forte pure gli altri= hanno sbagliato. dovevano continuare su quella strada
                    Lucio, la moto "per tutti" non ti interessa farla quando hai un fenomeno come Marquez, questione di costi.
                    Fu così all'epoca di Spencer e Lucchinelli, in Yamaha con Rainey e Cadalora, nel 2004 in Yamaha con Rossi, Stoner in Ducati e ora di nuovo con Honda e Marquez.
                    Sono cose che ciclicamente accadono.

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      Originally posted by andrea nadiani View Post

                      Al momento la situazione Honda non è bella per nulla. Se Marquez la prossima stagione non torna in forma come si deve, si dovranno accontentare solo di qualche gara qua e là e comunque sempre e solo con lui.
                      La base tecnica è quel che è, Marquez è messo così ed il resto dei piloti lasciamo stare.
                      Aggiungiamoci poi, oltre all'aspetto tecnico, il fatto che continueranno giustamente a seguire Marc, non so quanti piloti siano allettati da quella squadra.
                      Credo che Honda, al momento, sia quella messa peggio se guardiamo al futuro.
                      Ovviamente tutto sto pippone si va a far friggere se Marquez tornasse al 100%
                      Questo è poco ma sicuro, ma è chiaramente una situazione anomala, alcuni contratti erano gia conclusi, se il prossimo anno espargaro non va, pensi che ci mettano tanto a prendersi un mir? Un pilota che a mio parere ha un talento enorme ma che attualmente guida una moto che ha un limite più basso delle sue capacita.. o un qualunque altro pilota giovane? Il buon Pedro acosta se in moto2 prosegue a fare cose incredibili pensi che honda lo lascerà a ktm? Cioè c.azz hanno sborsato 100mln per il contratto di marquez, di grana ne hanno a non finire, sia per sviluppare che per prendere piloti promettenti.. poi se uno si aspetta che in due anni, di cui 1 in cui si è verificato un evento imprevisto come l'incidente di marquez, la honda torni a dominare come se nulla fosse è semplicemente un fesso

                      Comment


                      • Font Size
                        #131
                        Originally posted by JB hsm View Post

                        A livello di immagine e potenza industriale possono vantare il mondiale piloti, marche e squadre del 2019, daje lucio non renderti ridicolo! Contano i mondiali, non quante moto infili sul podio. Mi rendo conto che tu per ovvi motivi non la pensi cosi, eppure è cosi.
                        Espargaro è uno che un mondiale moto2 se lo è portato a casa, io potrei chiederti chi ***** è marini, o chi cazz.o è martin, o bagnaia, te lo dico io, sono tutti piloti che un mondiale lo hanno portato a casa, proprio come espargaro, e prima di lui avevano preso lorenzo, uno che di mondiali ne ha vinti 5... il giappo lo tengono perché honda un pilota di casa lo vuole, a ragione o meno...

                        Per ultimo chiudi dicendo quante competizioni ha vinto honda negli ultimi due anni, nessuno vero, esattamente come la tua cara ducati che a tuo parere fa tutto giusto... peccato che se allarghiamo un po l'orizzonte temporale (chissà perché tu non lo fai ) honda è il marchio che ha vinto più di tutti in motogp... e non serve andare negli anni 80 eh, basta guardare da quando c'è la motogp come categoria..
                        Se ti serve un asciugamano per asciugarti le lacrime basta chiedere eh, te lo fornisco gratis
                        Ferma però, non mi puoi venire a dire che mettere una sola moto sul podio (per di più sempre la stessa) e le altre a fatica a punti, è la stessa cosa che metterne uno squadrone.
                        A livello mediatico la questione cambia e parecchio, anche perché hai visto che festa si fa quando fanno doppietta, no?

                        Comment


                        • Font Size
                          #132
                          Originally posted by JB hsm View Post

                          Questo è poco ma sicuro, ma è chiaramente una situazione anomala, alcuni contratti erano gia conclusi, se il prossimo anno espargaro non va, pensi che ci mettano tanto a prendersi un mir? Un pilota che a mio parere ha un talento enorme ma che attualmente guida una moto che ha un limite più basso delle sue capacita.. o un qualunque altro pilota giovane? Il buon Pedro acosta se in moto2 prosegue a fare cose incredibili pensi che honda lo lascerà a ktm? Cioè c.azz hanno sborsato 100mln per il contratto di marquez, di grana ne hanno a non finire, sia per sviluppare che per prendere piloti promettenti.. poi se uno si aspetta che in due anni, di cui 1 in cui si è verificato un evento imprevisto come l'incidente di marquez, la honda torni a dominare come se nulla fosse è semplicemente un fesso
                          Si, ma sei stato tu prima a dire che Honda se vuole vince e sei sempre tu a dire che se vogliono decidono chi prendere e spendono quello che vogliono. Ma mi pare evidente non sia così, perché in primis, il budget è stato ridotto, di piloti promettenti mi pare non ce ne siano in orbita Honda (si sono lasciati scappare anche Fernandez) ed in più, io non sono così convinto che un Mir vada così facilmente in Hrc, visto che l'aveva già sfanculata.
                          La questione è decisamente più complessa.
                          Last edited by andrea nadiani; 08-10-21, 10:22.

                          Comment


                          • Font Size
                            #133
                            Originally posted by andrea nadiani View Post

                            Ferma però, non mi puoi venire a dire che mettere una sola moto sul podio (per di più sempre la stessa) e le altre a fatica a punti, è la stessa cosa che metterne uno squadrone.
                            A livello mediatico la questione cambia e parecchio, anche perché hai visto che festa si fa quando fanno doppietta, no?
                            No io non parlo di mettere una sola moto sul podio, io parlo di metterla il più spesso possibile sul grandino più alto del podio... e si ho visto che festoni si fanno con le doppiette, e ho visto anche le facce delle altre squadre quando honda vince il titolo mondiale.. e penso che farebbero volentieri a cambio

                            Comment


                            • Font Size
                              #134
                              Originally posted by andrea nadiani View Post

                              Si, ma sei stato tu prima a dire che Honda se vuole vince e sei sempre tu a dire che se vogliono decidono chi prendere e spendono quello che vogliono. Ma mi pare evidente non sia così, perché in primis, il budget è stato ridotto, di piloti promettenti mi pare non ce ne siano in orbita Honda (si sono lasciati scappare anche Fernandez) ed in più, io non sono così convinto che un Mir vada così facilmente in Hrc, visto che l'aveva già sfanculata.
                              La questione è decisamente più complessa.
                              Si certo, ma non è che voler vincere lo fanno in un anno, questo mi sembrava pacifico eh... cioè manco quando è andato via rossi ci sono riusciti (il mondiale di hayden è un anomalia penso che siate tutti concordi..). Per gli altri piloti, bisogna sempre vedere com'è la situazione contrattuale, sicuro non è una cosa semplice questo è altrettanto chiaro.. sulla questione Mir io penso che se lo chiamassero le valigie le farebbe subito... comunque vedremo. Una cosa è certa, a me qualsiasi sia la squadra che vince o perde il mondiale non mi cambia proprio di una virgola, ecco giusto giusto sarei moderatamente contento se lo vincesse ktm, ma so che è una speranza vana quindi non sto nemmeno a pensarci

                              Comment


                              • Font Size
                                #135
                                Originally posted by andrea nadiani View Post

                                Al momento la situazione Honda non è bella per nulla. Se Marquez la prossima stagione non torna in forma come si deve, si dovranno accontentare solo di qualche gara qua e là e comunque sempre e solo con lui.
                                La base tecnica è quel che è, Marquez è messo così ed il resto dei piloti lasciamo stare.
                                Aggiungiamoci poi, oltre all'aspetto tecnico, il fatto che continueranno giustamente a seguire Marc, non so quanti piloti siano allettati da quella squadra.
                                Credo che Honda, al momento, sia quella messa peggio se guardiamo al futuro.
                                Ovviamente tutto sto pippone si va a far friggere se Marquez tornasse al 100%
                                è quel che sostengo pure io....ma appunto che una politica come quella deglia nni passati gli avrebbe fatto comodo.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X