Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mir preoccupato: “Ducati non ha punti deboli, è dura e frustrante"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Mir preoccupato: “Ducati non ha punti deboli, è dura e frustrante"


    Mir preoccupato: “Ducati non ha punti deboli, è dura e frustrante"


    Joan Mir sembrava l'unico pilota che potesse impensierire le Ducati nel Gran Premio di Valencia, ma la gara ha avuto un esito diverso. Il maiorchino è rimasto fuori dal podio e riconosce con frustrazione di non aver avuto gli strumenti per lottare con queste Desmosedici che definisce imbattibili.





    La pista di Valencia lo aveva incoronato Campione del mondo nel 2020, proprio al Ricardo Tormo aveva vinto la sua prima e (fino ad ora) unica gara in MotoGP, ma a distanza di un anno Joan Mir ritrova la situazione capovolta. Il pilota Suzuki si è dovuto accontentare di una quarta posizione al termine di una domenica in cui a farla da padrona è stata la Ducati. Prima fila monopolizzata in qualifica e podio tutto rosso in gara, questo è stato l’esito dell’appuntamento conclusivo dell’anno.

    Il pilota Suzuki è stato il primo dei non-Ducati e anche il sabato aveva interrotto l’egemonia di Borgo Panigale con la quarta piazza in griglia. Non ce n’è stato per nessuno e il maiorchino si ritiene piuttosto deluso dall’esito del Gran Premio di Valencia, da cui si aspettava decisamente di più. Nel warm-up infatti aveva mostrato un ottimo passo e sembrava davvero l’unico che potesse impensierire il plotone Ducati, salvo poi soccombere nel pomeriggio.

    “Sono deluso perché non mi aspettavo di avere queste sensazioni in gara – ha esordito Mir – Pensavo che fosse la mia giornata, avevamo lavorato bene in tutte le prove. Ma non è stato così e non ho potuto farci niente. Ho faticato molto con il grip al posteriore, non lo avevo e questo non ha portato alcun vantaggio nella lotta contro le Ducati. È frustrante, perché lottare solo per il podio non è ciò che voglio. Io voglio di più. Mi trovo di nuovo in una situazione difficile”.

    La situazione dunque è crollata in gara: “Nel warm-up ero riuscito ad andare molto più veloce, ma ero solo. Invece in gara dietro alle Ducati ho perso tutte le opzioni di lottare. Avevo anche cominciato bene, avevo superato Pecco, ma poi sono stato sorpassato di nuovo. Mi ha ripreso Martin e quando ho visto che mi ha superato anche Miller ho capito che la gara fosse finita in quel momento. L’anno scorso riuscivo a vedere qualche punto debole su quella moto, alla fine della gara per esempio sembrava facessero più fatica nel turning rispetto a noi. Ma stavolta non ho visto nessuna perdita di performance negli ultimi giri, anzi. Sono ancora più forti a fine gara. Non è facile da capire, non vedo alcun punto debole e ne sono preoccupato, perché sono veloci con diversi stili di guida. Abbiamo del lavoro da fare se vogliamo lottare di nuovo il prossimo anno, perché saranno molto forti”.

    Fonte: motorsport.com

  • Font Size
    #2
    Con Bagnaia alla guida secondo me è imbattibile... Con gli altri un po' meno.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Pheel View Post
      Con Bagnaia alla guida secondo me è imbattibile... Con gli altri un po' meno.
      probabile...intanto domenica gli son arrivati davanti in 3...con la stessa moto
      ps. pe rme mir va meno di bagnaia e quartararo già di suo

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by luciocabrio View Post
        probabile...intanto domenica gli son arrivati davanti in 3...con la stessa moto
        ps. pe rme mir va meno di bagnaia e quartararo già di suo
        Ti dirò che secondo me Mario Lega 2.0 ha grinta da vendere e potrebbe far bene con una Taglioni.



        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Pheel View Post
          Con Bagnaia alla guida secondo me è imbattibile... Con gli altri un po' meno.
          Senza il 93

          Comment


          • Font Size
            #6
            Vabbè ma dai cacchio.. di botta di culo incredibile come da copione suzuki.. sei diventato campione del mondo.. eddai.. e accontentati!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by kuorenero View Post

              Senza il 93
              Vedremo quando il 93 tornerà in pista, a Aragon lo ha regolato, a Misano l'ha buttata via da solo...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by MAX_rr View Post
                Ti dirò che secondo me Mario Lega 2.0 ha grinta da vendere e potrebbe far bene con una Taglioni.


                Se Fabio non rimane in Yamaha, Joan deve chiamare Jarvis.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Intanto è 3° in Campionato ... con una Moto che quest'anno non ha brillato per niente !!!
                  Davanti a lui due Veri Talenti con ottime Moto

                  Cmq già la Suzuki soffre in Frenata e di Potenza ... se poi ha poco Grip Post direi che è completamente Castrata
                  Senza togliere nulla alle Ducati che si sono comportate molto bene ...

                  Anche avere molti Piloti porta ad avere molti dati ... mi chiedo perchè Suzuki si ostini con 1 solo Team

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Mr.Molla View Post
                    Intanto è 3° in Campionato ... con una Moto che quest'anno non ha brillato per niente !!!
                    Davanti a lui due Veri Talenti con ottime Moto

                    Cmq già la Suzuki soffre in Frenata e di Potenza ... se poi ha poco Grip Post direi che è completamente Castrata
                    Senza togliere nulla alle Ducati che si sono comportate molto bene ...

                    Anche avere molti Piloti porta ad avere molti dati ... mi chiedo perchè Suzuki si ostini con 1 solo Team
                    Suzuki ha un solo team perché Brivio se ne è andato... Aggiungo che sia Mir che Rins si appoggiano alla VR46 per il merchandising.
                    ​​​​​​

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Brivio se ne è andato, ma non è che si è portato appresso le moto!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Pheel View Post
                        Vedremo quando il 93 tornerà in pista, a Aragon lo ha regolato, a Misano l'ha buttata via da solo...
                        Austin? Le ultime 2 gare le ha vinte lui non al 100%, Portimao e Valencia sarebbero state interessanti...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by kuorenero View Post

                          Austin? Le ultime 2 gare le ha vinte lui non al 100%, Portimao e Valencia sarebbero state interessanti...
                          Austin è la pista di Marc per eccellenza assieme al Sachs, là credo che nemmeno il miglior Rossi o Stoner lo avrebbero battuto...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Per me Mir e anche Rins sono dei gran manici, la moto è un bidone sul 90% delle piste per me..non accelera come honda, non ha la velocità di ducati, non frena come yamaha...ha una gran percorrenza e basta. Ma senza una dote delle 3 sopra come fai a sorpassare...si fa, ma rischiando e andando oltre al limite (come spesso fa rins) o accontentandosi (come fa sempre mir)

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by RobyZxr View Post
                              Per me Mir e anche Rins sono dei gran manici, la moto è un bidone sul 90% delle piste per me..non accelera come honda, non ha la velocità di ducati, non frena come yamaha...ha una gran percorrenza e basta. Ma senza una dote delle 3 sopra come fai a sorpassare...si fa, ma rischiando e andando oltre al limite (come spesso fa rins) o accontentandosi (come fa sempre mir)
                              Bingo....
                              Da ex Suzukista mi dispiace ..2 mondiali in 20 anni ma da sempre sembra essere a un passo dai top team senza mai trovare la consacrazione finale.
                              Incompiuta.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X