Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MotoGP, Mir: "Non è stato dato valore al mio titolo con Suzuki"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    MotoGP, Mir: "Non è stato dato valore al mio titolo con Suzuki"



    Lo spagnolo, campione del mondo nel 2020, ha parlato a un anno dal titolo conquistato nell'anno della pandemia
    14.12.2021

    ROMA
    - Joan Mir, intervistato da "Motorsport.com", ha spiegato come sia cambiata solo di poco la sua vita dopo il titolo di MotoGp conquistato nel 2020. Fondamentale, in questo è stato l'avvento del Covid, che ha reso il campionato dello scorso anno ben diverso dagli altri, dall'inizio in piena estate alle gare senza spettatori, con meno tappe e senza Marc Marquez. Le conseguenze di un titolo in tempi di Covid, però, non dispiacciono troppo al pilota della Suzuki, che spesso si è mostrato una persona piuttosto riservata riguardo alla sfera privata. "La vita non mi è cambiata quanto invece avrebbe potuto, perché o avuto la fortuna, o la sfortuna, di diventare campione del mondo nell’anno del Covid e mediaticamente non si è sentito come un anno normale - ha detto -. Quest’anno abbiamo un po’ recuperato la normalità, ma non del tutto. È chiaro che ho vissuto un aumento di fama importante, ma non impressionante. E questa cosa mi fa felice in qualche modo".



    Il commento di Mir


    "So che se vincerò ancora o continuerò altri anni al massimo livello, il riconoscimento aumenterà, ma più in termini di aumento di fan sulle tribune - ha aggiunto -. Lo scorso anno mi è dispiaciuto molto vincere il mondiale senza gente in circuito. È una cosa che mi porto dentro". Un titolo sottostimato dall'ambiente? Mir risponde così: "Da parte di tutti sì, ma non da parte dei fan. È una cosa che assumerà valore con gli anni, ma non è stato dato valore al fatto che Suzuki abbia vinto un mondiale dopo venti anni. Vincendo non si assume valore, ma se lottiamo per vincere il secondo titolo, forse otterrò un riconoscimento maggiore".

    tuttosport.com





  • Font Size
    #2
    Parla come uno che non ne vincerà mai più… e ha rotto abbondantemente il cazz se voleva che gli dessero più valore doveva vincerne almeno 3 o 4 gare in più

    Comment


    • Font Size
      #3
      Il 22 ultima chiamata...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ha vinto un mondiale in forma ridotta vincendo una sola gara, l'ha certamente meritato ma non può pretendere di essere ricordato come uno dei piloti più forti della storia.

        Comment


        • Font Size
          #5
          non è che se ripete mille volte la stessa cosa ,alla fine verrà considerato una leggenda...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Dal mio punto di vista ha ancora tanto da dimostrare, soprattutto dopo una stagione come questa.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by andrea nadiani View Post
              Dal mio punto di vista ha ancora tanto da dimostrare, soprattutto dopo una stagione come questa.
              per ora peggio di lui c'è solo lo spagnolo con il mondiale e zero vittorie (perdonatemi non mi ricordo il nome) sulla carta e a livello di "morale" chiamiamola così.e la moto era pure forte visto che han fatto primo e terzo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by luciocabrio View Post

                per ora peggio di lui c'è solo lo spagnolo con il mondiale e zero vittorie (perdonatemi non mi ricordo il nome) sulla carta e a livello di "morale" chiamiamola così.e la moto era pure forte visto che han fatto primo e terzo
                Era Alzamora

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Per me Mir non vale un Mondiale a oggi... Ma nemmeno vale i commenti che si dicono su lui. 22 anno della verità, come detto.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by andrea nadiani View Post

                    Era Alzamora
                    Vero
                    non ricordavo
                    é un record che non vorrei avere...avrà vinto si il titolo...am è come detenere il record della trombata più corta al mondo...hai si trombato...però...ecco...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Pheel View Post
                      Per me Mir non vale un Mondiale a oggi... Ma nemmeno vale i commenti che si dicono su lui. 22 anno della verità, come detto.
                      Qua dentro mi pare nessuno dica amle di Mir...tutti dicono che ha vinto un mondiale un po' così...e nessuno lo vede come "campione" pur essendolo.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mauri954 View Post
                        Ha vinto un mondiale in forma ridotta vincendo una sola gara, l'ha certamente meritato ma non può pretendere di essere ricordato come uno dei piloti più forti della storia.
                        Per me è più forte di FQ ma guida una moto che è un cesso... e lo era anche un anno fa!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Gianluca83 View Post

                          Per me è più forte di FQ ma guida una moto che è un cesso... e lo era anche un anno fa!
                          Mmm, un bel quesito...
                          Sinceramente non saprei, per il momento però Quartino ha dimostrato decisamente di più e non parlo esclusivamente delle gare vinte.
                          Mir sarei curioso di vederlo con un'altra moto.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Gianluca83 View Post

                            Per me è più forte di FQ ma guida una moto che è un cesso... e lo era anche un anno fa!
                            Più che cesso, direi plafonata. Si guida bene, ma non va forte.
                            Morbidelli-Mir in Yamaha 23 e mi compro una R1...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Meglio di Quartararo? Ma anche solo a livello di velocità pura non c'è paragone... Rins rimanesse in piedi, gli sarebbe sempre davanti...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X